Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
TOSCANA

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

KC Piombino Riviera Etrusca e Livorno Bassa Val di Cecina

MERCATINO DI BENEFICENZA DEL 12 SETTEMBRE 2009

KIWANIS CLUB PIOMBINO – RIVIERA ETRUSCA

KIWANIS CLUB LIVORNO – BASSA VAL DI CECINA

I Soci del Club di Piombino, stavolta assieme a quelli del Club Livorno – Bassa Val di Cecina recentemente costituito e del quale Piombino è Club sponsor, si sono dati appuntamento a Piombino dove, in Piazza Saragat, hanno collaborato per un Mercatino di Beneficenza.

Assieme ad altre organizzazioni che operano nel sociale e che hanno esposto i loro manufatti, i nostri Clubs hanno offerto simpatici oggetti di vario tipo ed i “Piatti del Cantico dei Bambini” che, ricordo, sono il tramite con il quale il Kiwanis International sta operando per raccogliere somme da destinare alla realizzazione di scuole per l’istruzione primaria in Costa d’Avorio. Infatti, il Service ha preso il nome di “Una scuola per tutti”.

E, effettivamente, la scelta di offrire “Le Ceramiche del Service” ha dato ottimi risultati. L’idea del Service, studiato “a tavolino” da Salvatore Ussia (Governatore 2006 – 2007), da Sandro Cuzari (Governatore Eletto 2006 – 2007) e da Sergio Rossi (Chairman del Service 2006- 2007) e concretizzato nei piatti realizzati dalla Ceramista Rossella Vasta, ha raccolto larghi consensi fra chi si fermava al nostro stand con l’idea di fare della beneficenza.

Importante contributo alla realizzazione delle vendite è stato dato dai Presidenti dei due Clubs, Michele Cerri per Piombino e Mauro Buoncristiani per Livorno-Bassa Val di Cecina e dagli altri Soci presenti.

Un particolare ringraziamento va a Florio Marzocchini, non come Past Lgt. Governatore ma sotto le non conosciute vesti di abile venditore perché è riuscito a stimolare la curiosità dei passanti illustrando loro le finalità dei Piatti e spiegando loro come si è sviluppato l’iter creativo di Rossella Vasta, piazzando le ceramiche con sorprendente velocità.

Ringraziamo inoltre il Lgt. Gov. Loriano Lotti che ci ha regalato una graditissima visita.

Carlo Delponte

Addetto Stampa   Kiwanis Club Piombino – Riviera Etrusca

Kiwanis Club Firenze

Firenze, 8  Settembre 2009

Il Presidente del Kiwanis Club Firenze ha il piacere di invitare la S.V. e gentile consorte alla conviviale che si terrà il giorno 25 Settembre 2009, alle ore 20.00, presso l’Hotel “VILLA LA MASSA”Via La Massa, 24  Candeli – Firenze, per festeggiare

La  “RI”nascita del kiwanis junior firenze

Nel corso della serata verrà consegnata la Charter ai soci ed al Presidente del Kiwanis Junior Firenze, Vittorio Valori, che illustrerà le linee programmatiche del nuovo club.

Anna Maria Giglio

La quota di partecipazione è di euro 50,00 per persona.

Si prega di voler cortesemente confermare entro Lunedì  21  Settembre 2009 a :

Anna Maria Giglio, tel. 055 683639 – e-mail : anna_lilium@yahoo.it

Laura Patricia Jovenitti - tel. 055 352979 – cell. 349 0981189

Sergio Lisi, tel. 055 6121292 - fax 055 6121291- e-mail : sergiolisi@tin.it

Indicazioni per raggiungere Villa La Massa

Percorrendo l’autostrada A1, uscire al casello di FIRENZE SUD , proseguire per Firenze ed uscire alla prima uscita verso Bagno a Ripoli - Pontassieve

Provenendo da Firenze, dirigersi verso viale Europa e passare davanti all’Holiday Inn seguendo le indicazioni Bagno a Ripoli - Pontassieve.

In fondo alla strada a 4 corsie, si arriva ad un bivio : a destra ci lasciamo Bagno a Ripoli e prendiamo a sinistra la strada Provinciale di Rosano  con direzione Candeli – Pontassieve.

Al semaforo di Candeli svoltare a sinistra in via della Massa.

Percorrere la strada ed al n. 24 si trova Villa La Massa, dotata di ampio parcheggio.

Per qualsiasi evenienza, il numero di telefono di Villa La Massa è:

055 62611.