MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

Logo Kiwanis International

        Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
COMMENTI I VOSTRI COMMENTI
LINK E UTILITY LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
TOSCANA

 

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

Kiwanis Club Prato

 

"Un Natale da Fiaba" ha battuto tutti i records di services; infatti il KC Prato ha consegnato, a conclusione del gala di beneficenza, la somma di € 75.000,00 alla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica.

 

Kiwanis Club Livorno Bassa Val di Cecina

 

Il Kiwanis Club Livorno – Bassa Val di Cecina ed il Club Sponsor Piombino Riviera Etrusca hanno celebrato insieme la Festa degli Auguri il giorno 13 dicembre. La serata è stata molto piacevole, allietata da uno spettacolo musicale di giovani artisti locali e da una bella lotteria per la raccolta di fondi per il service.

 

 

  ***

Il Kiwanis Club Livorno – Bassa Val di Cecina ha organizzato a Cecina un mercatino di Natale nei giorni 14 e 21 dicembre. Scopo dell’iniziativa è stata la raccolta di fondi per l’acquisto di un cavallo, specificamente addestrato per l’ippoterapia, da destinare al Centro “L’Orizzonte” a sostegno della loro attività terapeutica in favore dei bambini diversamente abili.

E’ stato allestito, pertanto, un gazebo per la vendita di prodotti donati da artigiani locali o realizzati da alcune socie del Club.

Durante queste due giornate sono stati distribuiti anche palloncini con il logo del Kiwanis per dare maggiore visibilità al Club.

 

 

 

Kiwanis Club Piombino Riviera Etrusca e Livorno Bassa Val di Cecina

 

CONVIVIALE KIWANIS CLUB PIOMBINO - RIVIERA ETRUSCA

SABATO 13 DICEMBRE 2008

FESTA DEGLI AUGURI

Sabato 13 dicembre 2008 si è svolta, presso la sede sociale di “Riva degli Etruschi” la tradizionale “Festa degli Auguri” del “Kiwanis Club Piombino – Riviera Etruschi” per la prima volta assieme ad un altro Club Kiwanis e cioè al “Club Livorno Bassa Val di Cecina”. La cena è la piacevole ricorrenza con la quale Soci ed invitati si scambiano gli auguri di buon Natale. La serata è stata allietata dall’esibizione degli allievi del “Centro Didattico Musicale Italiano” della Maestra Viviana Tacchella che hanno eseguito un estratto del musical “M. M. Missione Memory”. Questo spettacolo nasce dall’esperienza dei numerosi e precedenti successi che la scuola ha ottenuto finora, impegnando gli allievi per tutta l’estate con ben 16 repliche. L’elaborazione vocale della Maestra Rossella Canaccini ha impresso ulteriore qualità all’esibizione coinvolgendo tutti i presenti ed ottenendo nutriti applausi e segni di riconoscimento. Durante la cena, i commensali hanno partecipato ad una lotteria di beneficenza. Tra gli oggetti assegnati che i pochi vincitori (nell’invidia generale dei tanti non baciati dalla dea bendata) hanno portato a casa, ricordo una pregevole stampa e delle magnum di vini locali di grande qualità illustrati nelle loro caratteristiche dal giornalista del “Tirreno” Gianni Gorini, per l’occasione in veste di esperto enologico. E’ stato fatto il punto dei Services dei due Clubs ed è stato assegnato al Socio del “Kiwanis Club Piombino – Riviera Etruschi” Paolo Passoni il riconoscimento “Kiwaniano DOC”, attribuito al Socio che, non facendo parte del Direttivo, ha collezionato il maggior numero di presenze agli eventi del Club nel passato anno sociale. Gli auguri dei Presidenti e del Sindaco di Piombino Gianni Anselmi, ospite graditissimo della serata, hanno concluso la cena.

Il Club di Piombino ringrazia, per la loro presenza, oltre ai già citati ospiti, il Lgt. Gov. della Div. Toscana Loriano Lotti, il Lgt. Gov. Eletto della Div. Toscana Marco Salomone, l’Imm. Past Lgt. Gov. della Div. Toscana Silvia Voliani, il Past Gov. ora Chairman Mantenimento Soci Florio Marzocchini, il Kiar Daniele Bressan, il Presidente del “Kiwanis Club Livorno Bassa Val di Cornia” Mauro Buoncristiani, il Presidente Guido Mario Biagini del “Kiwanis Club Follonica”, il Sindaco di Piombino Gianni Anselmi, gli assessori Anna Tempestini ed Elisa Murzi, Andrea Gianetti in rappresentanza del Rotary, il Presidente del Lions Club Aldo Viegi, la Presidente Valeria Brunetti del Soroptimist, il giornalista del “Tirreno” Gianni Gorini con tutti i loro accompagnatori.

Durante il corso della serata, è entrato a far parte del Kiwanis di Piombino Giovanni Bonti, titolare dell’Azienda Vinicola S. Giusto, al quale rivolgiamo un caloroso saluto di benvenuto.

I Kiwanis Club “Piombino – Riviera Etruschi” e “Livorno Bassa Val di Cecina” augurano agli amici Kiwaniani un caloroso augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo. 

Carlo Delponte

Addetto Stampa

Kiwanis Club Piombino – Riviera Etrusca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Kiwanis Club Piombino Riviera Etrusca

INIZIATIVE BENEFICENZA NATALIZIA

MERCATINO DI NATALE

E

MOSTRA DI PITTURA

Il “Kiwanis Club Piombino – Riviera Etrusca” cerca da sempre di rispondere attivamente ai principi ispiratori della grande famiglia kiwaniana e di mettersi pertanto sempre più al “servizio della comunità e dei bambini”, come il suo motto recita. Il mese di dicembre, con le sue ricorrenze, e con lo spirito che diffonde nell’aria, è parso appropriato per ciò che volevamo realizzare.

Lunedì 8 dicembre nell’ambito dell’annuale Mercatino di Beneficenza cittadino, il nostro Club ha allestito, come negli anni passati, un banchetto per vendere le decorazioni natalizie realizzate dai bambini delle scuole elementari. Questo anno sono state coinvolte la V A della “Scuola Elementare dei Diaccioni” con la Maestra Franca Banchini e la V B della “Scuola Elementare del Perticale” con le Insegnanti Donata Costa e Luisa Colli. Insegnanti e Soci del Club, sfidando i rigori invernali e gli umori mutevoli del tempo, si sono improvvisati venditori aiutati egregiamente dai bambini che pubblicizzavano i loro oggetti fermando i passanti e guidandoli per mano fino al loro banchetto. E, grazie a questi esperti di strategie di marketing in erba, l’incasso della giornata, è stato devoluto il 23 dicembre all’Opera “Padre Giustino Senni”, una struttura seguita da sempre dal nostro Club ed una realtà importante nella nostra città, che si occupa dell’accoglienza di bambini con famiglie in situazioni di bisogno.

Altra nostra iniziativa natalizia si è tenuta, dal 23 al 30 dicembre, presso la Galleria d’Arte “Agorà”, dove i piccoli allievi della scuola di pittura dei Maestri Elena Rivaccini e Daniele Gargano hanno esposto le loro opere. I visitatori possono decidere di acquistare un disegno realizzato dagli stessi allievi e lasciare comunque un contributo del tutto volontario. Un pieghevole posto all’ingresso accompagna i visitatori nel percorso illustrando loro chi siamo, quali sono state le nostre ultime iniziative e perché la mostra è stata realizzata. Un ringraziamento particolare va senz’altro a chi si è alternato presso i locali dell’”Agorà” per accogliere i visitatori ed alla Sig.ra Anna Carrari, responsabile dell’”Agorà” che ha messo a disposizione del nostro Club gli spazi espositivi in modo del tutto gratuito.

I proventi ottenuti dalla mostra verranno interamente devoluti a favore dell’ Associazione “La Provvidenza”, importante realtà cittadina per l’assistenza ed il conforto a persone con disagi mentali. L’Associazione, con il nostro contributo, ha potuto provvedere al completamento degli acquisti del mobilio da collocare nella “Casa Famiglia” di Via Landi.

Il Club di Piombino ringrazia tutti quelli che, supportando e credendo in queste nostre iniziative, hanno contribuito a fare della beneficenza. Insieme possiamo veramente fare qualcosa.

Auguri di un sereno 2009 a tutti. 

Carlo Delponte

Addetto Stampa Kiwanis Club Piombino – Riviera Etrusca

MERCATINO DI NATALE

MOSTRA DI PITTURA

 

 

   

Sito Web curato da

Rosalba Fiduccia

webmaster@kiwanis.it

 
 
 

Logo Kiwanis

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI