Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri     ...il loro futuro ha bisogno di noi

INFORMAZIONE INFORMAZIONE

CONVENTION MONDIALE

è stato eletto presidente internazionale per il 2010/2011.

E' socio del Club Kiwanis di Valley, Auburn, Washington
ed entrerà in carica il 1° ottobre 2010

IL BOARD (clicca sulla foto per vederla ingrandita)

da Las Vegas

Consegna del riconoscimento di "Distretto Distinto"
al Distretto Italia S.Marino dal Presidente 2008-09 Dan Canaday

La Divisione Sicilia 2 a Las Vegas

La Convention Internazionale del Kiwanis, tenutasi a Las Vegas il 23-24-25- Giugno c.a., ha visto una nutrita partecipazione della Divisione Sicilia 2, costituita da ben undici rappresentanti.

La partecipazione alla manifestazione è stata promossa dal club di Acireale ed erano presenti come delegati: il presidente in carica del club il preside prof. Antonino Pulvirenti, l’Imm. Past Lgt. Gov.  della div. Sicilia 2, dott. ing. Filippo Lizzio, quest’ultimo accompagnato dai suoi due figli Giuseppe e Gianfranco, già past. President del Kiwanis-Junior acese.

La presenza del nostro club è stato un ulteriore momento fra le numerose attività che il medesimo ha svolto nell’ anno sociale 2008/2009  durante la luogotenenza di Filippo Lizzio e la presidenza del dr. Ignazio Mammino quali: l’ingresso di nove soci, la creazione del club satellite di Cagliari, la nascita di un nuovo K-kids ( Topolinia School), la sponsorizzazione del club Tauromenium Val Alkantara, l’azione di stimolo per la nascita di K-Junior e di K-Builders ( Club Etneo) nell’ area della Divisione Sicilia 2 e senza interessi territoriali anche in quella della Div. Sicilia 1. La presenza di delegati e soci alla Convention di Pisa ecc.. Tutte le  attività son ben documentate e del resto visionabili da chiunque sul nostro sito nazionale www.kiwanis.it, curato magistralmente da Rosalba Fiduccia,  sul sito www. kiwanis-acireale.it e sui numeri del Knews divisionale.

Certamente per quanto descritto, e non è tutto, il nostro club avrebbe meritato un riconoscimento quale il “ Distinguished “, che , nonostante le opportune richieste mediante canali regolari ed ufficiali, solo per ragioni di ordine temporale e/o burocratico non è stato, a tutt’oggi, assegnato.

L’attività kiwaniana del club acese, pur tuttavia, nel corrente anno sociale 2009/2010, non si è fermata e prosegue nella continuità sotto la presidenza di Antonino Pulvirenti anche con l’azione di supporto alla Div. Sicilia 2 capitanata dal Lg,te Gov. dr. Giuseppe Geremia, che persegue il fine di miglioramento ed ampliamento qualitativo e conoscitivo del nostro mondo kiwaniano.

Erano, altresì, presenti per il club di Acireale, il socio Carmelo Grassia con la moglie Rosy.

Per il club di Zafferana etnea il socio Lucio Russo con la moglie Angela, nonché il presidente del neo costituito club di Cagliari,  dott. ing. Giorgio Bertorino con la moglie Maria Cristina. Per il Club di Giarre –Riposto e soprattutto nella veste istituzionale di Segr. Kief il dr. Nicola Russo.

Il Past Lgt. Gov. dott. ing. Filippo Lizzio oltre che partecipare ai lavori della convention in qualità di incaricato a rappresentare il segretario del Distretto Italia-San Marino, dichiarato Distretto Distinto, è stato chiamato assieme al Past. Gov. Sergio Rossi e ad altri premiati, dal presidente internazionale Paul G. Palazzolo, sul palco d’onore, dove ha ricevuto un encomio dal Past President internazionale Donald R. ”Don” Canaday.

Rimane il ricordo di una bella “ esperienza “ in terra americana, con i delegati del kiwanis mondiale e con la bellezza e la magia dei luoghi, che hanno ospitato i soci partecipanti i quali hanno rappresentato  il KC- Acireale e tutta la Div. Sicilia 2 alla Convention Internazionale.

Acireale, 03 luglio 2010

Filippo Lizzio
Imm. Past Lg.te Gov. Div.
Sicilia 2

Ignazio Mammino