MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

      A.S. 2010/11 Governatore Salvatore Costanza          "Costruiamo una società migliore con i bambini, difendendoli"

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA APPUNTAMENTI CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS DISTRETTO
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
EVENTI EVENTI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
LINK LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
                                                                                                                              Indice >>>
COMUNICAZIONI DAL DISTRETTO
 

Dal KIAR Roberto Candela
 

 

Trapani, lì 20/10/2010 

Cari amici Kiwaniani,

             Nel primo  Consiglio Direttivo del Distretto svoltosi a Selinunte Il Governatore Prof. Salvatore Costanza mi ha comunicato la nomina a  K.i.a.r. del Distretto per lo sviluppo di nuovi Club.

            Nel ringraziare il Governatore e tutti gli amici che hanno voluto darmi questo onore, e ahimè anche questa responsabilità, non Vi nascondo che sono un po’ in ansia al pensiero di corrispondere con concretezza e operatività  alla missione di creazione di nuovi club. Credo di conoscere abbastanza bene il Kiwanis Italia. Il mio impegno  è stato,  a vario titolo,  sempre costante negli ultimi dieci anni, e ho cercato di dare il meglio di me e delle mie capacità, a servizio del Kiwanis ed in piena lealtà agli officers in carica.

E’ iniziato un nuovo anno sociale e dobbiamo maggiormente impegnarci per realizzare sempre di più la nostra missione “Serving the children of the World”.

La formazione di nuovi club Kiwanis è senza dubbio la dimostrazione che le nostre iniziative sono adeguatamente divulgate ed apprezzate.

  Non nascondo le difficoltà esistenti ma sono ottimista e soprattutto credo che l’umanità sia migliore di quella che appare dalle notizie pubblicate dai media. Certo il “relativismo” dell’odierna società non incoraggia. La mancanza di etica morale nei rapporti umani incide notevolmente nella nostra capacità di elevarci. Ma dicevo sono ottimista, e non per scelta astratta, ma convinto che l’evoluzione della società, per come la storia ci ha insegnato, rielabora i propri errori e  trasforma, gli stessi, normalmente,  in una nuova, migliore, più moderna  visione dei valori dell’uomo. 

Con il Governatore Salvatore Costanza, abbiamo convenuto sulle linee guida per la formazione dei nuovi clubs.  Siamo convinti che noi dobbiamo particolarmente analizzare e riguardare le qualità dei nuovi associati, non in senso assoluto delle qualità o posizione sociale delle singole persone, ma della loro adesione ai valori che il Kiwanis esprime e afferma.  Inoltre avere molta attenzione a selezionare persone abbastanza giovani ancorché adeguatamente inserite nel mondo economico e sociale.  

L’aumento quantitativo non seguito dalla qualità dei clubs non migliora l’affermazione dei nostri ideali, anzi come il frutto bacato può danneggiare tutto l’albero, inserimenti superficiali possono creare tensioni e distorsioni nell’associazione.    

Il compito del K.I.A.R. è quello di collaborare con gli altri officers, stimolando e mettendo a vostra disposizione la propria esperienza. Mi farò promotore, per come definito con il Governatore, di incontri e contatti con gli officers in carica, per determinare insieme il migliore inserimento del Kiwanis nella società.  Quindi, aspetto con fiducia le segnalazioni che riterrete più opportune al fine di raggiungere il nostro scopo.

CREARE NUOVI CLUBS KIWANIS PER CONTRIBUIRE A REALIZZARE LA NOSTRA MISSIONE.  

   Grazie.

 Il K.I.A.R. 
 Roberto Candela

 

 

 


ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI
 

Sito Web curato da Rosalba Fiduccia  webmaster@kiwanis.it