A.S. 2010/11 Governatore Salvatore Costanza          "Costruiamo una società migliore con i bambini, difendendoli"

KIWANIS DISTRETTO

SUI GIORNALI DI GIUGNO

da "Il Roma"

Lunedì 13 Giugno 2011 14:34

Reggio: il Kiwanis consegna attrezzature utili al centro "P. Raffa"
Mercoledì 15 giugno 2011 presso il Centro Polivalente Papa Giovanni sito in Via Vallone Mariannazzo, in occasione del 21° anniversario della morte di Don Italo Calabrò l’Associazione Piccola Opera Papa Giovanni Onlus, l’Agape, l’Arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova e il Kiwanis club Reggio Calabria organizzano due momenti celebrativi con il seguente programma:
Ore 18.00     Celebrazione Eucaristica
Presieduta da Mons. Antonino Iachino - Vicario Generale Arcidiocesi di  Reggio Calabria - Bova

Ore 18.45     Consegna di attrezzature utili ad allestire il parco giochi per il Centro Ambulatoriale “Pasquale Raffa” da parte del  Kiwanis Club Reggio Calabria – sevice biennale

Interverranno: Arch. Antonino Claudio Diano - Past President  “Kiwanis Club Reggio Calabria”
Dott. Fortunato Tripodi - Presidente “Kiwanis Club Reggio Calabria”
Dott. Natale Itri - Direttore Sanitario “Associazione Piccola Opera Papa Giovanni ONLUS”

Conclude:         Prof. Pietro Siclari - Presidente “Associazione Piccola Opera Papa Giovanni ONLUS”

Segue momento di festa e condivisione fraterna insieme ai ragazzi del centro

La Sicilia - OMNIBUS - Venerdì 10 Giugno 2011 Cronaca, pagina 44

«Messaggi agli extraterrestri»

Al kiwaniscatania centro si è tenuto un incontro con il dott. Attilio Consolante, coordinatore regionale centro ufologico Sicilia e il prof. Alexander Zaitsev, scienziato russo che si occupa in particolare di trasmissioni di messaggi dalla terra agli extraterrestri; ha introdotto il presidente del club dott. Carmelo Basso. Il dott. Consolante, già alto ufficiale dell'Aeronautica militare ed appassionato ufologo, ha affermato che la recente scoperta di numerosi pianeti extrasolari ha aumentato gli interessi di contattare eventuali civiltà della nostra Galassia. A Bologna una parabola di 32 metri trasmette, però non è in grado di ricevere segnali non decodificabili, ma in ogni caso può evidenziare l'esistenza di segnali artificiali. Arthur C. Clarke, scienziato e prolifico scrittore di fantascienza -ha affermato Consolante- aveva previsto tutto ciò nel romanzo "The childood End". Guardando il dipinto di Lonberg "La grande catena dell'essere" si può evincere che l'uomo, il cui gene non differisce da altre collettività molecolari presenti nel nostro pianeta, prenda coscienza del suo ruolo nell'Universo, convinto che dalle stelle viene, perchè gli atomi che compongono il suo corpo furono forgiati all'interno delle stelle e alle stelle vuole tornare con i propri mezzi. Il prof. Zaitsev, pioniere dei rilevamenti radar di oggetti del nostro Sistema Solare, ha ricordato che dal '60 ad oggi sono stati inviati sei messaggi multilingue ognuno dei quali a stelle differenti. Poichè la distanza tra la terra e le stelle è di milioni di anni luce, ammesso che vi siano nelle stelle destinatarie uomini e mezzi capaci di captare i nostri segnali, la risposta potranno averla le nostre future generazioni. La stella Gliese 581, a venti anni luce da noi, è la destinataria di un messaggio russo lanciato anni fa dalla Crimea. Non è dato sapere se qualcuno lo capterà e, nelle migliore delle ipotesi, la risposta si potrà avere non prima del 2049. (Antonio Di Paola)

da "Eco Risveglio" 2-6-2011

da "Il Popolo dell'Ossola"