MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

      A.S. 2010/11 Governatore Salvatore Costanza          "Costruiamo una società migliore con i bambini, difendendoli"

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA APPUNTAMENTI CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS DISTRETTO
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
EVENTI EVENTI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
LINK LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI

SUI GIORNALI DI FEBBRAIO
 
dalla Rivista "AKIS" 26-2-2011

 

 


 

 

 

 

 

da Il Giornale di Sicilia 24 Febbraio 2011

 

 

 da La Gazzetta del Sud 23 Febbraio 2011

 

 

16 febbraio 2011

 

 

 
 

 

 

da l’Eco di Bergamo - a cura di Margary Frassi

«Innamorarsi del cibo e del piacere di stare a tavola è roba di bambini». A lanciare la proposta di educazione alimentare nelle scuole è il Kiwanis Club Sebino, presieduto dal farmacista di Foresto Sparso Gianfranco Cimarelli.

Al Cocca Hotel di Sarnico è stato presentato per la prima volta in Bergamasca il progetto su scala nazionale «Medita la dieta e gustati la vita». Relatrice Jole Capriglia Sesia, presidente della consulta delle donne del Kiwanis, che ha sottolineato l'importanza di poter apprendere fin dalla tenera età corretti stili di vita in campo alimentare. Patrocinato dalla Regione, il progetto, che propone il modello nutrizionale mediterraneo, si rivolge in particolare agli insegnanti e agli alunni delle elementari, attraverso varie attività: «L'arcobaleno nel piatto» è pensata per gli alunni di prima e seconda, mentre «Il vassoio mediterraneo» per terze, quarte e quinte, con ricerche sulle abitudini alimentari della cerchia familiare. Al termine del percorso si terrà «Il girotondo della bruschetta all'happy hour» contro snack, merendine e altri cibi confezionati, gustosi al palato ma dannosi per la salute.

«Medita la dieta e goditi la vita» verrà presentato all'attenzione delle scuole tramite gli uffici scolastici provinciali. Sul modo corretto di alimentarsi per mantenersi in forma, bilanciando proteine, carboidrati, vitamine e sali minerali e svolgendo attività fisica, è intervenuta la dietologa Elisabetta Orsi, che con il collega Angelo Serraglio ha spiegato: «Il miglior modo per dimagrire è mangiare bene».

 

 
 

 

 

 


 



 

 


ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI
 

Sito Web curato da Rosalba Fiduccia  webmaster@kiwanis.it