Via Giovanni da Empoli, 33 - 00154 ROMA Tel. 06 5755759
Fax 06 5743035 E-mail kiwanis.italia@email.it

Home Governatore Consiglio Service Appuntamenti Dai club Bollettino Rivista Dicono
di noi...
Il Kiwanis Kiwanis Int. Foundation KIEF RSE Distretto Statuto Kiwanis
Junior
DAI CLUB

KIWANIS  CLUB FOLLONICA

IL KIWANIS CLUB FOLLONICA HA DONATO ALL'ASSOCIAZIONE "UNIONE ITALIANA CIECHI" DI FOLLONICA  UN CANE CUCCIOLO  "PASTORE TEDESCO" CHE,  DOPO OPPORTUNO ADDESTRAMENTO,  SERVIRA'   A  FAR  DA GUIDA  A  UN  "NON VEDENTE" ED ALTRO MATERIALE DIDATTICO.

Il KIWANIS CLUB FOLLONICA, presieduto da Riccardo Sansoni, nei giorni scorsi ha donato all'Associazione  "UNIONE  ITALIANA  CIECHI" Sezione di Follonica un cane cucciolo "Pastore Tedesco". Detto cane, di razza purissima, verrà addestrato adeguatamente  e presto potrà fare da guida ad un "Non vedente". Inoltre il Club Follonichese ha donato alla stessa Associazione una "Tastiera"  ed un "Softwere". Il materiale didattico permetterà ad alcuni bambini "Non vedenti" di  imparare a leggere e scrivere. Sabato 31 Maggio 2003, alle ore 17,30 , nei locali della Scuola Elementare di Via Varsavia, a Follonica, il Presidente del Kiwanis Club Follonica Riccardo Sansoni, ufficializzerà la consegna sia del cane che del materiale didattico ai Responsabili dell'Associazione  "UNIONE ITALIANA CIECHI" Sezione di Follonica. Saranno presenti oltre ai Soci del Club, Rappresentanti del Comune di Follonica,  Dirigenti Nazionali dell'Associazione "UNIONE ITALIANA CIECHI",  comuni cittadini e  "non vedenti" della zona.

Partita di Calcio Spettacolo

SMEMORANDA COMEDIANS –

KIWANIS CLUB DISTRETTO ITALIA

Verbania, Stadio Comunale del Pini

Sabato 24 maggio 2003, ore 15

calcio/spettacolo                                                                                                                      cs1, giovedi 1° maggio 2003

COMUNICATO STAMPA N.°1

CABARETTISTI-CALCIATORI A VERBANIA

CONFERENZA STAMPA di presentazione dell’evento

Martedi 6 maggio 2003, alle ore 11.30, presso l’Istituto Cobianchi in piazza Martiri di Trarego, 1 a Verbania Intra è in programma la conferenza stampa di presentazione dell’incontro di calcio-spettacolo a fine benefico tra SMEMORANDA COMEDIANS e KIWANIS CLUB DISTRETTO ITALIA, in programma allo Stadio Comunale dei Pini di Verbania sabato 24 maggio 2003 alle ore 15.

IL PRESENTE COMUNICATO VALE COME INVITO ALLA CONFERENZA STAMPA.

L’incontro, organizzato da Deca Agency di Arona con il patrocinio del Comune di Verbania, permette di ammirare in una veste inconsueta ed in un clima di amicizia e allegria i migliori cabarettisti del momento e i volti nuovi della televisione comica provenienti da Zelig e da altre fortunate trasmissioni televisive. La sfida viene promossa dal Kiwanis Club in occasione della Convention Kiwanis in programma sul Lago Maggiore ed in supporto alla raccolta fondi che il Club di servizio sta promuovendo a livello nazionale a sostegno dell’opera svolta in Somalia da Annalena Torelli per il progetto <Somalia Oltre la Guerra> e in particolare per la costruzione di una scuola.

ALCUNE ANTICIPAZIONI SULLA ASSOCIAZIONE CALCIO SMEMORANDA COMEDIANS

L’Associazione Calcio Smemoranda Comedians (presidente onorario BEDI MORATTI, direttore sportivo ANGELO PISANI, mister MARCO <GIANGI> DELLA NOCE) è composta dalla seguente rosa di giocatori, che saranno presenti a Verbania compatibilmente con i loro impegni professionali: ANTONIO ALBANESE, ALDO GIOVANNI E GIACOMO, NATALINO BALASSO, ROCCO BARBARO, ENRICO BERTOLINO, CLAUDIO BISIO, BRIO BRIOSCHI, ANTONELLO CATALANO, LIONELLO CERRI, PAOLO CEVOLI, NICO COLONNA (capitano), ANTONIO CORNACCHIONE, RAUL CREMONA, MAURIZIO CROZZA, GIOELE DIX, OMAR FANTINI, FABRIZIO FONTANA, FRANCESCO FOTI, GIORGIO GHERARDUCCI, GINO E MICHELE, GENE GNOCCHI, MAURIZIO MILANI, PINO NOCERA, FLAVIO OREGLIO, PANIATE E SANTONASTASO, PALI E DISPARI, MAX PISU, PONGO, POZZOLI E DE ANGELIS, PAOLO PULICI, RUDI REZZOLI, RINO CERONTE, PAOLO ROSSI, STEFANO SALGHINI, GABRIELE SALVATORES, MARCO SANTIN, BEBO STORTI . La squadra ha esordito a Pavia nel marzo 1990 con la Nazionale Italiana Cantanti ed è poi cresciuta al punto da potersi definire  una vera e propria NAZIONALE ITALIANA COMICI E UMORISTI. Si è esibita anche con Nazionale Calcio Tv, Dinamo Rock, Nazionale Italiana Magistrati, Nazionale Dee Jay e tante altre squadre, sempre pronta a scendere in campo all’insegna di sport, divertimento e solidarietà, raccogliendo ovunque grandi successi di pubblico e di incassi.

Fino ad oggi la Smemoranda Comedians ha giocato 137 partite (79 vittorie, 23 pareggi, 35 sconfitte), con 364 gol fatti e 290 subiti, contribuendo a raccogliere per scopi benefici 3.178.482 euro, cioè oltre sei miliardi di vecchie lire.

PARTITA DI CALCIO SPETTACOLO SMEMORANDA COMEDIANS-KIWANIS CLUB DISTRETTO ITALIA

Organizzazione:  DECA AGENCY Srl – EVENTI SPECIALI -   Milano – Arona   0322-45806 -  241641 –  fax 45379

deca.agency@libero.it

Ufficio stampa e comunicazione: ronchiCOMUNICAZIONE Verbania 0323-502881 (anche fax) 347-3300247

ronchivb@libero.it

KIWANIS  CLUB  CITTA' DI TIRANO

A tutti i Soci ed Ospiti

A nome mio e del Kiwanis Club Città di Tirano sono lieto di

InvitarVi al

"POMERIGGIO AL CASTELLO"

che si terrà a Tirano il 10 Maggio alle ore 15,30.

Partenza da Piazza Cavour davanti la fontana della Storia,

Visita guidata  al Castello di S. Maria e alla Porta Milanese,

recentemente restaurati,

a cura dell’Architetto  Graziano Tognini

Alle ore 18.00, presso la sala della Banca Credito Valtellinese,

Proiezione e documentazione dei lavori di restauro in corso  sito del Castellaccio,

a cura degli architetti Graziano Tognini Giampaolo Rinaldi.

Alle ore 20.00 Conviviale presso il Ristorante “Ai Portici “ in Viale

Italia 87.

Confidando nella Vostra partecipazione, Vi invio i miei più cordiali

saluti