Via Giovanni da Empoli, 33 - 00154 ROMA Tel. 06 5755759
Fax 06 5743035 E-mail kiwanis.italia@email.it

Home Governatore Consiglio Service Appuntamenti Dai club Bollettino Rivista Dicono
di noi...
Il Kiwanis Kiwanis Int. Foundation KIEF RSE Distretto Statuto Kiwanis
Junior
DAI CLUB
       OTTOBRE  NOVEMBRE  DICEMBRE  GENNAIO  FEBBRAIO  MARZO  APRILE  MAGGIO  GIUGNO  LUGLIO  AGOSTO  SETTEMBRE

KIWANIS CLUB FOLLONICA

L’Orchestra  Geminiani  di  Follonica, nata all’interno dell’omonima Associazione,  patrocinata  dal Kiwanis  Club Follonica ha iniziato la propria attività  concertistica.

Venerdì 20 Dicembre 2002 l’Orchestra,  diretta dal Prof. Pierclaudio Fei   si è esibita per il Kiwanis Club di Firenze,  presso il Ristorante Villa Vecchia di Pratolino in Firenze alla presenza di numerosi  kiwaniani provenienti anche da altri Club della Divisione.

La serata  era stata organizzata per fare beneficenza  a favore dell’Associazione “Noi Come Voi”  e dell’Ospedale Pediatrico A. Meyer di Firenze.

Sono stati esibiti brani di Francesco Geminiani, Antonio Vivaldi, Johann Pachelbel, Giuseppe Torelli, Johann Sebastian Bach, Arcangelo  Corelli  ed è stato un vero successo.

Il  debutto vero e proprio con il pubblico dell’Orchestra da Camera Geminiani di Follonica è avvenuto Domenica 22 Dicembre 2002 all’interno della bellissima Cattedrale “San Cerbone” a Massa Marittima (GR).

Alla presenza di un folto pubblico l’Orchestra si è esibita con il Concerto di Natale ottenendo un clamoroso successo.

Lo stesso Concerto è stato replicato il giorno successivo a Follonica, nella Chiesa “Madonna di Lourdes” alla presenza di molte persone ed autorità che hanno apprezzato con strepitosi applausi  la ottima Musica che l'Orchestra ha saputo creare con grande competenza e professionalità.

Il Presidente dell’Associazione Orchestra Geminiani di Follonica Loriano Lotti, il Direttore Artistico Pierclaudio Fei  e tutti i componenti dell’Orchestra sono rimasti veramente  soddisfatti per l’interesse e l’apprezzamento che il pubblico ha manifestato nei loro confronti.

Al termine dei Concerti, l'Assessore alla Cultura del Comune di Follonica Dott.ssa Rosanna Gentile ha avuto parole di elogio verso  l'Orchestra e verso   il Kiwanis Club Follonica che ne è il patrocinante.

ADDETTO  STAMPA KIWANIS CLUB FOLLONICA
Loriano Lotti

KIWANIS CLUB FOLLONICA

Sabato 21 Dicembre 2002  a Follonica (GR), presso l'Hotel "Rodeo" di Scarlino Scalo  la II° Divisione ha effettuato la rituale  "Festa degli auguri" organizzata dal KIWANIS CLUB FOLLONICA.
Erano presenti:
- il Governatore del Distretto Italia - San Marino Dr. Ezio Barasolo;
- il Past  Governatore e Charmain della Fondazione Eureopea del Kiwanis International Dr. Alfredo Lisi;
- il Luogotenente Governatore della II° Divisione Dr. Romano Azario Cozet;
- i Presidenti e diversi Soci dei Club: Firenze, Firenze "Il Perseo", Follonica, Piombino Riviera Etrusca, Pisa, Prato e   Siena.
Nel corso della serata sono stati consegnati ai Presidenti e Segretari dei Club Distinti della II° Divisione anno sociale 2000/2001, i riconoscimenti inviati dalla Federazione Eureopea.
I Club Distinti della II° Divisione sono stati: Firenze, Follonica, Prato e Prato Centro Storico.
La serata è iniziata con un Concerto di "Musical" eseguito dal Soprano Sig.ra Silvia Dolfi che è diventata successivamente Socia del Kiwanis Club Follonica insieme al Marito Lamberto Stefanelli, organizzatore di Eventi Spettacolo e Compositore.
Silvia Dolfi, è una affermata "Soprano" e Cantante di "Musical" che si è esibita con successo in varie tournèe negli Stati Uniti ed in altri parti del mondo, oltre che in Italia.
La scorsa estate ha cantato anche in alcuni Club Kiwanis sempre negli Stati Uniti d'America con il supporto del Kiwanis Club Follonica.
Attualmente è protagonista nel Musical "Il ritratto di Dorian Gray" presso il Teatro Stabile/Teatro Bellini di Napoli.

ADDETTO  STAMPA KIWANIS CLUB FOLLONICA
Loriano Lotti

Il Soprano Silvia Dolfi durante il Concerto

Il Luogotenente Governatore II° Divisione Dr. Romano Azario Cozet, il Presidente Kiwanis Club Follonica Sig. Riccardo Sansoni, il Governatore del Distretto Italia - San Marino Dr. Ezio Barasolo con le rispettive Consorti.