Via Giovanni da Empoli, 33 - 00154 ROMA Tel. 06 5755759
Fax 06 5743035 E-mail kiwanis.italia@email.it

Home Governatore Consiglio Service Appuntamenti Dai club Bollettino Rivista Dicono
di noi...
Il Kiwanis Kiwanis Int. Foundation KIEF RSE Distretto Statuto Kiwanis
Junior
DAI CLUB

Kiwanis Club FOLLONICA
Mercoledì 17 Settembre 2003, nella bellissima cornice dei "Mercati di Traiano" ai Fori Imperiali a Roma, davanti ad un numerosissimo pubblico, l'Orchestra Geminiani di Follonica, Patrocinata dal Kiwanis Club Follonica,  si è esibita in Concerto,  ottenendo  un nuovo strepitoso successo.
L'Orchestra diretta dal Maestro Pierclaudio Fei ha presentato al pubblico un nuovo programma Lirico, accompagnando con il bellissimo suono dei suoi violini i Cantanti Ornella Pratesi (Soprano) e Nicola Alaimo (Baritono).
Ornella Pratesi, nativa di Roma è una famosa cantante Lirica che ha interpretato con successo numerosi ruoli in importanti Opere, sia in Italia che all'Estero.
Nicola Alaimo è un giovane Baritono nativo di Palermo, anch'esso famoso per le sue brave interpretazioni in numerose Opere Liriche.
Sono stati eseguiti, con vero talento,  brani di  Giuseppe Verdi, Gaetano  Donizetti, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni, Wolfgang Amadeus Mozart e Vincenzo Bellini.
Sia il Presidente dell'Associazione Orchestra Geminiani di Follonica, Loriano Lotti che il Presidente del Kiwanis Club Follonica, Riccardo Sansoni sono rimasti particolarmente  soddisfatti per  il nuovo  successo ottenuto.
Proprio nello stesso luogo, nello scorso mese di Luglio, l'Orchestra Geminiani di Follonica,  voluta e patrocinata dal Kiwanis Club Follonica, in un altro Concerto ha avuto come ospiti d'onore il Governatore del Kiwanis Distretto Italia Dott. Ezio Barasolo ed il Past Governatore e Membro del Board of Trustiees del Kiwanis International Foundation 2003/2006 Dott. Alfredo Lisi.

da Sinistra: Soprano Ornella Pratesi; Baritono Nicola Alaimo con l'Orchestra Geminiani di Follonica

Baritono Nicola Alaimo con l'Orchestra Geminiani di Follonica

da Sinistra: Riccardo Sansoni, Presidente del Kiwanis Club Follonica; Maestro Pierclaudio Fei, Direttore Artistico dell'Orchestra Geminiani di Follonica;Loriano Lotti, Presidente Associazione Orchestra Geminiani di Follonica; Ornella Pratesi, Soprano; Nicola Alaimo, Baritono, al termine del Concerto.

Il Governatore del Kiwanis International - Distretto Italia Dott. Ezio Barasolo, porge il saluto del Kiwanis, davanti all'Orchestra  Geminiani di Follonica, durante il Concerto di Luglio ai "Mercati di Traiano" ai Fori Imperiali a Roma.

da Sinistra: Loriano Lotti, Presidente Associazione Orchestra Geminiani di Follonica;
                     Riccardo Sansoni, Presidente Kiwanis Club Follonica

Kiwanis Club ROMA MICHELANGIOLO

Domenica 14 Settembre 2003, alle ore 12.00 su Rai Tre rete nazionale, ed in seconda serata alle ore 24.00, nel programma "Telecamere", condotto dalla giornalista parlamentare D.ssa Anna La Rosa, si parlerà di Riabilitazione e  in quella occasione, verrà anche presentata l' autovettura specificamente allestita per la scuola guida dei disabili che in data 3 Dicembre 2001 il Kiwanis Club Roma Michelangelo donò alla Fondazione S.Lucia di Roma.www.hsantalucia.it

Percorso riabilitativo di orientamento alla Guida

La Fondazione Santa Lucia , ha inserito nell’iter riabilitativo dell’Ospedale di Riabilitazione, l’addestramento tramite un’auto Fiat Punto allestita con comandi speciali per la scuola guida per i disabili, che ne completa il recupero funzionale di capacità neuromotorie e cognitive compromesse. Si avvale per la guida della collaborazione di un istruttore della Guidosimplex che illustra al disabile anche l’iter burocratico da intraprendere per ottenere la patente B speciale. Previa autorizzazione del dirigente medico dell’Unità Riabilitativa di appartenenza, possono partecipare i degenti che volessero aderire al programma di autonomia. Le lezioni  vengono svolte il Lunedì e il Mercoledì dalle ore 14,00 alle 18,00 nello spazio messo a disposizione  all’interno della Fondazione, adibito a circuito per le prove di guida. Per aderire al programma  contattare l’U.R.P. nella persona della Sig.ra Pepegna Luisa  n° int. 2429.