KIWANIS INTERNATIONAL

SERVING THE CHILDREN OF THE WORLD

DAI CLUB

<<<<<      KIWANIS CLUB PRATO CENTRO STORICO      >>>>>

Il 30.3.2004 si è tenuta una conviviale nel corso della quale è stata consegnata una targa per la trentennale attività del TENORE LANDO BARTOLINI che è divenuto SOCIO ONORARIO del KIWANIS CLUB PRATO CENTRO STORICO ed ha consegnato la Borsa di Studio assegnata dal KIWANIS PRATO CENTRO STORICO in memoria del Socio scomparso Vasco Bartolozzi.  La Borsa di Studio è stata consegnata al promettente TENORE Gianni Roccheta per completare i suoi studi.

KIWANIS CLUB DI VILLA SAN GIOVANNI

VISITA DEL CLUB GEMELLO DI TRAPANI

Nei giorni 19, 20, e 21 marzo il Kiwanis Club di Villa ha avuto, ospiti illustri, gli amici del Club di Trapani.

La sera del 19, presso il Grand Hotel de La Ville si è svolta la cerimonia della XVI  Candelina. Alla fine della serata, durante la quale si è gioito insieme, il Presidente Salvatore Di Stefano del Club di Trapani ha offerto una magnifica torta con l’emblema del Kiwanis.

Mattina di sabato, è stata fatta un’escursione per i caratteristici luoghi calabresi, quali:

la Locride antica ed il circondario di siti storici con reperti della Magna Grecia; quindi Gerace, stupenda cittadina dall’aspetto medievale con un’ampia cattedrale normanna, compreso il Museo Diocesano.

Domenica ventuno, la comitiva si è portata a Reggio Calabria dove è stato visitato il Museo Nazionale, con i suoi tesori d’arte: tra gli altri, i Bronzi di Riace, le teste del Filosofo e di Basilea. Quindi la passeggiata sul lungomare con le terme romane, le mura greche e la villa comunale.

All’ora di pranzo, la comitiva si è trasferita a Scilla famosa per la pittoresca ripida rupe sulla quale spazia il castello dei Ruffo di Calabria. A piedi, poi, ha visitato il caratteristico borgo medievale di Chianalea.

Tre giorni di festa trascorsi fra cari amici kiwaniani, con la promessa di ben rivederci.

Giovanni Diano

IV DIVISIONE

KIWANIS  CLUB PRATO CENTRO STORICO

INVITO

30 marzo 2004,  ore 20,30 – Hotel Datini, Prato

con

Lando Bartolini,

Il grande tenore pratese.

Nel corso della serata verrà consegnata

la Borsa di Studio intestata a Vasco Bartolozzi.

Silvano Nieri

R.S.V.P.

Segretario: Matteo Balistreri 335-1215457

Cerimoniere: Paola Castellani 335-7489770