Mappa del sito  |     

Kiwanis

DISTRETTO  ITALIA - SAN MARINO

Logo Kiwanis International

ANNO SOCIALE 2006-2007                 "bonum diffusivum sui"

 HOME

                                                     IV DIVISIONE                                                INDICE 
LGT.GOV.
Ninni Giusa
CLUB
Capo d'Orlando
Locride
Messina Centro
Messina Nuovo Ionio
Milazzo
Patti Montagnareale
Peloro-Messina
Reggio Calabria
Reggio Calabria Città dello Stretto
Santo Stefano-Mistretta
Taormina
Tirreno
Villa San Giovanni

 

 

Kiwanis Club Messina Centro

 

Assemblea Generale   

Il 30 ottobre 2006 presso il Royal Palace Hotel  sede sociale del Club Messina Centro si è tenuta l’assemblea ordinaria dei soci.

Molti i soci presenti e viva la partecipazione degli stessi al dibattito sui punti all’ordine del giorno.

Dopo i saluti e le comunicazioni del presidente riguardo decisioni assunte nel consiglio direttivo ultimo, ampio dibattito si è sviluppato attorno alle manifestazioni per il trentennale della costituzione del Club. Tra i presenti anche il Presidente del Comitato d’Onore per le manifestazioni del trentennale Prof. Cosimo Inferrera Past Luogotenente della IV Divisione e tante le iniziative proposte.

Una importante decisione è stata presa ad unanimità dai soci presenti riguardo l’adozione a distanza. In tal senso l’assemblea si è espressa impegnando il presidente in carica ed i presidenti successivi,  secondo il segno innovativo ormai tracciato a livello distrettuale, a garantire  un corso di studi completo ad alcuni bambini dei paesi poveri.

Francesco Mento

 

 

Kiwanis Club Messina Centro

 

Passaggio della campana

Il nuovo presidente per l’anno sociale 2006/2007 è l’ing. Francesco Mento che subentra al Dott. Angelo Vasi.

Alla cerimonia erano presenti tra gli invitati il Luogotenente Governatore della IV Divisione Dott. Ninni Giusa, il Governatore Eletto del Distretto Italia Dott. Sandro Curari il Segretario del Distretto Italia Dott. Giovanni Tomasello ed il Kiar della IV Divisione Ing. Salvatore Sciacca.

L’anno sociale 2006/07 ci vedrà impegnati nelle celebrazioni per il trentennale della fondazione del Club nella provincia di Messina, e tutta la IV divisione sarà impegnata in una serie di opere di service sul territorio messine, soprattutto a favore dell’infanzia nel solco dello spirito internazionale dei Club Kiwanis.

Sul piano programmatico grande attenzione alla città di Messina, preparazione ed avvio di frequenti dibattiti socio-culturali, iniziative benefiche a favore di “chi ha poca voce”.

Francesco Mento

Altre foto >>>

 

Passaggio delle consegne tra i  Lgt.Gov IV Divisione

 
Passaggio delle consegne
 
fra i Luogotenenti della IV Divisione
 
Sandro Cuzari e Ninni Giusa 
 
presente il Governatore Salvatore Ussia
 
Taormina, 1 ottobre 2006 - San Domenico Palace Hotel

Altre foto >>>

 

 

Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio

 

 “Passaggio della campana”

 

Il Presidente del KC Messina Nuovo Ionio per l’a.s. 2006/2007 è il dott. Paolo David.

La cerimonia del Passaggio delle consegne tra l’ing. Giuseppe Murè ed il dott. David si è svolta sabato 14 ottobre alla presenza del Luogotenente governatore della IV divisione dott. Ninni Giusa, del Governatore eletto del Distretto Italia San Marino dott. Sandro Cuzari , del Sindaco avv. Francantonio Genovese e di numerose altre autorità ed officers kiwaniani.

Nel suo intervento il primo cittadino ha affermato l’importanza dei clubs service nell’organizzazione moderna di una città e come dalle sinergie con l’amministrazione comunale possano nascere progetti concreti.

L’ing. Giuseppe Mure’, presidente uscente, ha illustrato quanto il club ha prodotto sia in termini di services che di attività culturali, sottolineando che gli obiettivi raggiunti sono sostanzialmente merito dei soci  il cui impegno costante l’ha stimolato a far sempre di più e nel migliore dei modi.

Il dott. David ha comunicato agli intervenuti che espleterà il suo mandato nel segno della continuità ed in perfetta sintonia con gli indirizzi dati dal Governatore del Distretto Italia  prof. Rino Ussia.

Ogni attività, all’insegna delle regole d’oro kiwaniane, avra’ soprattutto come obiettivo i bambini in special modo quelli diversamenti abili per i quali tra l'altro sarà  organizzato “un pomeriggio divertiamoci insieme”.

Ha poi confermato l’organizzazione dei premi Raffa e De Francesco oltre al premio “we  build” che sarà consegnato ad un messinese che si è particolarmente distinto nella sua attività professionale.

Saranno inoltre realizzate attività ricreative, convegni, mostre con lo scopo di affermare sempre più le finalità  kiwaniane.

 

 

 

Kiwanis Club Tirreno

 

"Passaggio della Campana"

Messina, venerdì 20 ottobre 2006   ore 20,00

 "Sporting Doddis" Mortelle

President Outgoing Santino Smedile

President Incoming Maurizio Cannavò

Presenzierà il Luogotenente Governatore  della IV Divisione Ninni Giusa

 

 

Kiwanis Club Capo d'Orlando

 

"Passaggio della Campana"

domenica 8 ottobre ore 12,00

Hotel La TARTARUGA

Presidente outgoing Dott.ssa Patrizia Gazia

Presidente incoming Ins. Vincenzo De Paoli

Presente, in visita ufficiale, il Luogotenente Governatore

della IV divisione Dr. Ninni Giusa.

 

 

Kiwanis Club Villa San Giovanni

 

"Passaggio della Campana"

Il 6 ottobre 2006 nel salone principale dell’Hotel de la Ville, con la presenza dei rappresentanti di tutti gli altri club della quarta Divisione, si è svolta la cerimonia del passaggio della Campana fra il Presidente uscente Ottavio Sinicropi ed il subentrante Aurelio Ruoti e del passaggio  tra il Presidente uscente del KJ Lorena Turano e il Presidente entrante del KJ Francesco Cardile.

Sulle pareti i  “Banners” dei Club presenti.

Il cerimoniere del Kiwanis Club Gianluca Scappatura dà inizio alla cerimonia e ricorda ai presenti “le regole  d’oro” ed il fine dell’associazione di “ servire i bambini del mondo “.

Durante la cerimonia hanno preso la parola: il sindaco di Villa San Giovanni dott. Rocco Cassone, il Governatore eletto del Distretto Italia Sandro Cùzari, il Luogotenente governatore Ninni Giusa e tanti altri amici Kiwaniani, mentre i presidenti hanno esposto, rispettivamente, il bilancio delle attività svolte ed il programma da svolgere nell’anno 2006 – 2007.

E’ seguita la cerimonia del Kiwanis Junior, che è stato premiato, per l’anno 2005 – 2006, come “migliore club Junior” , giusta ricompensa per l’entusiasmo profuso e per le molte e lodevoli iniziative svolte. Auguri di ben operare ancora …. cari ragazzi.

E che i nostri giovani operino bene, si evince dal numero di  otto nuovi iscritti al KJ .

Due, invece, i soci Kj che proseguono nella loro opera di kiwaniani assieme agli “anziani” : Domenico Aragona e Rosario Previtera.

La serata si è conclusa col discorso del nuovo Youth Governor del KJ  Francesco Garaffa.

 

DISTRETTO ITALIA - SAN MARINO  Via G. da Empoli,33 - 0154 ROMA

  Tel. 06 5755759  Fax 06 5743035  kiwanisitalia@kiwanis.it

Per la pubblicazione di materiale nel sito

Sito web realizzato e aggiornato da Rosalba Fiduccia, Chairman del Sito Web e  Webmaster Kiwanis
Visualizzazione consigliata a 1024 X 768 px  Riproduzione anche parziale vietata
 

Il Kiwanis è un'organizzazione volontaria a servizio delle comunità e dei bambini