Mappa del sito  |     

Kiwanis

DISTRETTO  ITALIA - SAN MARINO

Logo Kiwanis International

ANNO SOCIALE 2006-2007                 "bonum diffusivum sui"

 HOME

                                                  II DIVISIONE                                                  INDICE 
LGT.GOV.
Florio Marzocchini
CLUB
Arezzo
Firenze
Firenze il Perseo
Follonica
Massa Carrara
Piombino Riviera Etrusca
Pisa
Prato
Prato Centro Storico
Siena

 

 

Kiwanis Club Siena

26.10.2006

Passaggio della Campana 

fra il Presidente uscente Ing. Marco Cecconi

ed il Presidente entrante Dr. Andrea Gazzabin

 

 

Kiwanis Club Prato Centro Storico

Manifestazione

"Pergamo d'oro"

 

 

Kiwanis Club Prato Centro Storico

 

Telegramma inviato dal Presidente della Repubblica

in apprezzamento alla manifestazione

"Pergamo d'oro"

PRATO RECAPITO'
ZCZC GTIl10 NGC/A7276 RIF20061024-014-21443893
IGPY CO IGRM 120 ,
00100 ROMAQUIRINALE 120242149
SIGNOR MATTEO BALISTRERI (1110)
PRESID~ KIWANIS CLUB PRATO CENTRO STORICO
VIA G .OBERDAN , 28
59100 PRATO

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ESPRIME APPREZZAMENTO AL
KIWANIS CLUB DEL CENTRO STORICO DI PRATO E
ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER L' IMPEGNO PROFUSO NELLA
PROMOZIONE E ORGANIZZAZIONE DI IMPORTANTI OCCASIONI DI
CONFRONTO E CRESCITA CULTURALE NELLA CITTA' .
IN QUESTO QUADRO DI ATTIVITA' , LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA
LEGATA AL PREMIO IL PERGAMO D'ORO RICHIAMA L' ATTENZIONE DEL
GRANDE PUBBLICO SUL CINEMA D'AUTORE ITALIANO, CHE HA SAPUTO
DISTINGUERSI NEL MONDO PERLA SUA SENSIBILITA' ARTISTICA E
LA SUA INTENSA INTERPRETAZIONE DEI CAMBIAMENTI E DELLE
TRASFORMAZIONI DI UNA SOCIETA' COMPLESSA.
IL CAPO DELLO STATO RIVOLGE A PAOLO VIRZI ' IL SUO SENTITO
AUGURIO PER IL RICONOSCIMENTO OGGI OTTENUTO E INVIA UN
CORDIALE SALUTO A TUTTI I PRESENTI, AL QUALE UNISCO IL MIO
PERSONALE.
DONATO MARRA
SEGRETARIO GENERALE PRESIDENZA REPUBBLICA
MITT.
SEGRETARIATO GENERALE DELLA PRESIDENZA
DELLA REPUBBLICA
PALAZZO DEL QUIRINALE

 

 

Kiwanis Club Follonica

 

Sabato 28 Ottobre 2006 i Soci del Kiwanis Club Follonica si sono riuniti in Conviviale presso il Ristorante L'Antica Osteria” - Via Norma Parenti, 19 a Massa Marittima (GR).

La serata è iniziata ufficializzando  l'ingresso  nel Club di una nuova Socia e di un nuovo Socio.

Ambedue, da alcuni anni, erano Soci Onorari del Club ed hanno chiesto ed ottenuto dal Consiglio Direttivo di diventare Soci Attivi.

La prima è la Sig.ra Loriana Lotti, nominata Socia Onoraria nel 1998 per le sue dimostrate alte doti umanitarie e sociali.

Il secondo è il Prof. Pierclaudio Fei, Maestro di Musica e Direttore Artistico dell'Associazione Orchestra Geminiani di Follonica, nominato Socio Onorario nel 2003 per le sue alte doti artistiche.
 

Al termine della Conviviale il Sig. Luciano Fedeli, Presidente della “Società della Salute” della Zona ”Colline Metallifere” ha intrattenuto i Soci Kiwaniani con i loro ospiti relazionando sull'interessante tema

 

“La sperimentazione della Società della Salute
e le prospettive sul territorio”.
 

Il Sig. Fedeli coadiuvato dalla Sig.ra Flora Poli, Responsabile della “Formazione” dello Staff della “Società della Salute” ha affrontato le problematiche Sanitarie della Zona “Colline Metallifere”, comprendente alcuni Comuni della parte Nord della Provincia di Grosseto, fra i quali Follonica e Massa Marittima.

In particolare ha spiegato come la qualità della vita Sociale influenzi la salute fisica e mentale della popolazione.
Per tale motivo è stata creata la “Società della Salute” con lo scopo di garantire interventi integrati da attuare in sinergia con Provincia di Grosseto, Comuni ed Asl. e costruire un sistema unitario per rispondere ai bisogni dei cittadini in campo socio sanitario.

 

Gli attenti kiwaniani presenti hanno molto apprezzato la relazione del Sig. Fedeli, dimostrandolo con numerose domande.


Il Cerimoniere Romano Azario Cozet (a destra) illustra il programma della serata

Il Presidente Leonardo Petricci consegna una Piastra al Relatore Sig. Luciano Fedeli, Presidente della "Società della Salute" della zona "Colline Metallifere"

Altre foto >>>

 

Kiwanis Club Follonica

 

L’ORCHESTRA GEMINIANI DI FOLLONICA

E  IL  MAESTRO  MARCO FORNACIARI ANCORA INSIEME

Domenica 29 Ottobre 2006 a Follonica (GR) inizierà il “Secondo Corso di Perfezionamento” in Violino organizzato dal Dipartimento Didattico dell’Associazione Orchestra Geminiani di Follonica,  Patrocinata dal Kiwanis Club Follonica, denominato “O.G.F. Music Academy”.

Il corso sarà  tenuto dal grande Violinista e Virtuoso  Marco Fornaciari.

Nello scorso mese di Giugno Marco Fornaciari, Violinista livornese di fama internazionale e dalla carriera ventennale, si è esibito insieme all’Orchestra Geminiani di Follonica, diretta dal Maestro Pierclaudio Fei, nel Celeberrimo Concerto in La minore numero 22 di Viotti.

La oramai consolidata stima reciproca e il riconoscimento per la serietà, professionalità ed alto livello Artistico Musicale raggiunto  dall'Orchestra Geminiani di Follonica nell’attività di questi anni, hanno ulteriormente avvicinato Marco Fornaciari all’associazione follonichese, patrocinata dal locale Club Kiwanis.

Altri Programmi musicali sono pronti per le prossime stagioni.

Confermare per il secondo anno consecutivo questi Corsi di Perfezionamento  è una grande soddisfazione per l'Associazione Orchestra Geminiani di Follonica.

Questo  conferma che il dipartimento “OGF Music Academy” (la scuola di Musica della Associazione Orchestra Geminiani di Follonica) è assai dinamico e laborioso, con i suoi Docenti di grande esperienza e professionalità ed i numerosi allievi iscritti ai vari Corsi, che dal 2005 si avvalgono inoltre della collaborazione   dell'Azienda “Unicoop Tirreno”.

Per informazioni sul Corso di Fornaciari telefonare al 347 2659883.

 

 

Kiwanis Club Firenze

 

Passaggio della campana

Sala affollata sabato 21 ottobre all’Hotel Holiday Inn di Firenze per il Passaggio della campana del Kiwanis club Firenze che ha ufficialmente inaugurato l’anno sociale 2006/2007. Alla presenza del Luogotenente Governatore della II Divisione Florio Marocchini è quindi avvenuto il passaggio delle consegne tra il Presidente uscente Fabrizio Cellerini ed il nuovo presidente Marco Rossi. Alla serata hanno preso parte numerosi soci kiwaniani degli altri club della II divisione tra i quali i presidenti dei K.C. di Arezzo Roberto Squarcialupi, Follonica Leonardo Petricci, Prato Benedetto Palchetti, Prato Centro Storico Matteo Balistreri e Siena Andrea Gazzabin. Presente anche il Past Governatore del Distretto Italia Alfredo Lisi. Messaggi di saluto sono pervenuti dai Presidenti dei clubs di Piombino e Pisa, trattenuti da impegni personali, nonché graditissimi dagli officers del club di Montpellier (Distretto Francia) dei past Governatori Ezio Barasolo e Piero Grasso, del Lgt. Governatore della I Divisione Valeria Gringeri e del Kiwanis Junior, di cui Marco Rossi è stato amministratore nazionale nell’anno 2003/2004, a firma dell’Addetto Stampa Saverio Gerardis.

Il Presidente uscente Fabrizio Cellerini ha illustrato ai presenti, con la proiezione di un dvd in power point, il lavoro ed il service del club nell’anno appena trascorso, ricordando gli eventi più significativi che hanno visto il K.C. Firenze attivo nella realizzazione di eventi teatrali quali la VI edizione della rassegna “ABBRACCI” presso il Teatro Comunale di Firenze e soprattutto nel service “Meglio in Musica”, patrocinato dal Comune di Firenze ed in collaborazione con l’Athenaeum Musicale Fiorentino. Il neo Presidente Marco Rossi ha invece comunicato ed illustrato il programma per l’anno sociale appena iniziato che sarà caratterizzato da tre services principali quali lo studio la ricerca sulla “Fibrosi Cistica” in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze e la Società Nazionale Fibrosi Cistica, la donazione al CENTRO TRAPIANTI del Policlinico Universitario di Careggi di una banco di chirurgia ed infine la collaborazione con la ATT-Associazione Tumori Toscana onlus che si occupa dell’assistenza e sostegno domiciliari in favore dei malati oncologici.

Presentato il nuovo consiglio direttivo del club che comprende , oltre al Presidente Rossi ed al Past Cellerini, Anna Maria Giglio Patanè, Carlo Lazzeri, Enrica Fuligni Nannelli, Giancarlo Scucces e Maurizio Marcheselli, oltre alla sempre impeccabile cerimoniera Laura Patricia Jovenitti.

La serata è stata aperta da una breve ma intensa performance di danza classica curata dall’Associazione Centro Culturale per l’Orientamento al Teatro ed alla danza di Firenze con la giovani danzatrici Barbara Monello e Valentina Rossi ed il danzatore Alessandro Palmieri.

 

 

Kiwanis Club Follonica

 

ASSOCIAZIONE ORCHESTRA GEMINIANI DI FOLLONICA

 “Music Academy”

 Anche quest'anno con l'inizio dell'anno Scolastico hanno ripreso il via i Corsi di Musica della Scuola “O.G.F. Music Academy”, la sezione didattica dell’ Associazione  Orchestra Geminiani di Follonica,  Patrocinata  dal Kiwanis Club Follonica.

I Corsi, potenziati rispetto all'anno scorso, comprendono le seguenti discipline: Teoria e Solfeggio, Violino, Viola, Violoncello, Pianoforte, Pianoforte complementare, Sax, Clarinetto, Chitarra, Tromba, Canto Lirico,  Moderno e Corale , Musica d'Insieme.

Inoltre vengono effettuati anche Corsi di Perfezionamento di Violino tenuti dal Maestro Marco Fornaciari.

I Corsi, quest'anno con la collaborazione di “UNICOOP TIRRENO”, vengono effettuati in tre Sedi:

        Follonica (GR) – Presso la Scuola Elementare di Via Cimarosa;

      Gavorrano (GR) – Presso la Scuola Elementare di Bagno di Gavorrano;

        San Vincenzo (LI) – Presso la Sezione Soci COOP, Via Bisenzio.

Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno.

Per i Soci UNICOOP TIRRENO la quota di iscrizione è gratuita.

Possibilità di effettuare attività concertistica degli Allievi con i propri Docenti.

Le quote mensili dei Corsi sono:

  • Corsi ad indirizzo amatoriale: € 50,00;
  • Corsi ad indirizzo professionale: € 70,00.

Per informazioni contattare:

Associazione Orchestra Geminiani di Follonica (Tel. 0566  847166

 - Cell. 347 2659883

Follonica, 19.10.2006

Due giovani allieve di Violino con la loro Docente Prof.ssa Julie
Shepherd.
 

 

 

Kiwanis Club Prato Centro Storico

 

 

Kiwanis Club Firenze

 

Il Kiwanis Club Firenze ha il piacere di invitare   la   S.V.  e gentile consorte   alla   cerimonia   per   il

 " Passaggio della Campana "

 fra il Presidente uscente Fabrizio Cellerini e il Presidente eletto Marco Rossi.

  La conviviale  avrà  luogo  sabato 21  ottobre 2006 alle  ore 20,15   presso  l’Holiday  Inn di Firenze, Viale Europa n. 205.

 

Il Presidente uscente                          Il Presidente eletto

Fabrizio Cellerini                                   Marco Rossi                                         

 

                       si prega confermare entro il  17 ottobre 2006.

a: Giancarlo Scucces, segretario – tel. 055 4378311 –  e-mail  scuccesgiancarlo@libero.it

a: Fabrizio Cellerini, presidente uscente – tel. 055 701862 – Cell. 335 6853466

a: Marco Rossi, presidente eletto – tel. 055 354191 – Cell. 393 4186575

 

 E’ gradito l’abito scuro

 

 

Passaggio delle consegne tra i Lgt. Gov. della II Div.

Passaggio della Campana KC Piombino Riviera Etrusca

San Vincenzo  7 ottobre 2006

Passaggio delle consegne

tra i Luogotenenti Governatori della seconda divisione

Daniele Santucci e Florio Marzocchini

 e


Passaggio della campana

del club Piombino Riviera Etrusca


Presidente uscente  Mauro Bartoloni 

Presidente subentrante  Franco Dell'Omodarme

Altre foto >>>

Si è svolta in data 7 ottobre, presso la sede dell'hotel Riva degli Etruschi in San Vincenzo, la cerimonia del "Passaggio della Campana" tra il Presidente uscente Mauro Bartoloni ed il Presidente eletto Franco Dell'Omodarme ; nel corso della stessa serata il Club ha ospitato il passaggio delle consegne tra il Luogotenente Governatore uscente della II Divisione, avv. Daniele Santucci ed il LGT Gov. eletto, p.i. Florio Marzocchini, già Presidente del Club piombinese.
Nel corso della Conviviale, allietata dalle musiche e dalle danze argentine de "LA CORPORATION de GIORDANO EL TANO" che ha allietato i presenti con uno spettacolo di Tango Bar, sono state accettate le adesioni per la partecipazione alle "Olimpiadi Kiwaniane" che si terranno in data 19 novembre e si concretizzeranno inun torneo di pentatlon moderno a squadre; anche per quest'anno sociale il Club, per volontà del neo Presidente prof. Franco Dell'Omodarme, si impegnerà nel portare avanti il "service" dedicato alla Fondazione Viviane - organizzazione non governativa con sede a Kinshasa in Congo che si propone di operare a favore dei bambini disabili-.
Il Presidente eletto ha avuto poi parole di apprezzamento in merito alla decisione congiunta dei LGT Governatori Florio Marzocchini e Silvia Voliani di voler condurre un service biennale a favore della ricerca sulle cosiddette "malattie rare" che colpiscono i bambini.
Molto apprezzato l'intervento del Presidente uscente Mauro Bartoloni che ha ripercorso la molteplici tappe organizzative del Kiwanis Club Piombino - Riviera Etrusca nel corso dell'anno sociale da Egli presieduto; in particolare la serata dedicata ai bambini ospiti dell'istituto Padre Giustino Senni svoltasi in estate.

Nuovo Consiglio Direttivo

PAST-PRESIDENT rag. Mauro Bartoloni
PRESIDENTE prof. Franco Dell'Omodarme
PRESIDENTE ELETTO sig.ra Giuseppina Finucci
VICE PRESIDENTE dott. Michele Cerri
SEGRETARIO sig. Luigi Matozzi
TESORIERE arch. Paolo Arzilli
CERIMONIERE avv. Carlo Canaccini
SUPPORTO CERIMONIERE sig.ra Stefania Brunetti
CONS.ADDETTO STAMPA dott. Stefano Mencarelli
CONS. ADDETTO RAPPORTI ALTRI CLUBS avv. Dario Ristori
CONS. ADDETTO RAPPORTI CLUB DIVISIONALI avv. Daniele Mormina
CONS.ADDETTO SITO INTERNET sig. Marco Orlandini
CONS. ADDETTO PREMIO KIWANIS sig. Carlo Del Ponte
CONS. ADDETTO TRAINING NUOVI SOCI sig. Daniele Bressan
CONS. ADDETTO INGRESSO NUOVI SOCI prof. Valerio Perna


 Altre foto >>>

 

Consiglio direttivo della II Divisione

 

Il Consiglio Direttivo della II° Divisione  è convocato

 Sabato  07 Ottobre  2006 alle ore 16,30

presso l'Hotel Residence  “Riva degli Etruschi” –

 Viale della Principessa, 120  – San Vincenzo (LI)

Sede del Kiwanis Club Piombino - Riviera Etrusca

          con il seguente ORDINE  DEL  GIORNO:

1.     Comunicazione  del Luogotenente Governatore;

2.    Relazioni  dei Presidenti di Club e consegna al Segretario Loriano Lotti  delle  relazioni con i programmi di massima;

3.    Relazione del Tesoriere Loriano Lotti;

4.    Varie ed eventuali.

 

Kiwanis Club Prato Centro Storico

 

Passaggio della Campana

4-10-2006

 

 

Kiwanis Club Follonica

 

Sabato 30.09.2006  presso  il Ristorante dell'Hotel “Sabatino”, Via Vecchia Aurelia  in Follonica (GR), si è svolta, nel corso di una Conviviale,  la Cerimonia del  “PASSAGGIO DELLA  CAMPANA”, del  KIWANIS  CLUB  FOLLONICA.

Alla presenza dei Soci del Club, del Luogotenente Governatore della II° Divisione Sig. Florio Marzocchini,  di numerosi Soci provenienti da altri Club Kiwanis, di Autorità locali Civili e Militari, il Sig. Guido Mario Biagini   ha lasciato  la carica di Presidente  al Sig. Leonardo Petricci.

Oltre   al   passaggio   delle  consegne,  vi è   stato   anche  l’insediamento  del nuovo Consiglio Direttivo al completo per l’anno Sociale Kiwaniano 2006 – 2007.

Esso risulta  così composto:

         Presidente: Leonardo Petricci;

         Presidente Eletto: Romano Azario Cozet;

         Imm. Past Presidente: Guido Mario Biagini;

         Vice Presidente: Fabio Micheli;

         Segretario: Loriano Lotti;

         Tesoriere: Edo Cardini;

         Consiglieri: Mario Chechi, Federico Esposito, Maurizio Mori, Riccardo Sansoni, Lamberto Stefanelli;

         Addetto Stampa: Loriano Lotti;

         Cerimoniere: Romano Azario Cozet.

La caratteristica Cerimonia è iniziata   con  un resoconto, da parte del Presidente Uscente Sig. Guido Mario Biagini   sulle attività di “Services” svolte durante l’anno Sociale Kiwaniano appena concluso.

Dette attività sono state numerose, tutte imperniate nella solidarietà verso i più bisognosi.

Non sono mancate, però, attività anche nel campo culturale.

In particolare il Presidente Uscente ha ricordato gli innumerevoli successi riportati la scorsa estate, durante il “Quarto Festival Geminiani”,  dall'Associazione Orchestra Geminiani di Follonica, vero “Fiore all'Occhiello” del  Kiwanis Follonichese.

Successivamente  il  nuovo Presidente Leonardo Petricci, ha esposto   il suo programma per l’anno Sociale 2006/2007 che si   presenterà  pieno  di  numerose  iniziative sia a carattere Culturale che Sociale, nel pieno rispetto delle Direttive   dettate dal   KIWANIS  INTERNATIONAL.

Il contributo per la partecipazione alla Conviviale, richiesto ai  Soci kiwaniani ed agli amici e simpatizzanti,  è stato  leggermente aumentato rispetto al necessario.

Il ricavato, risultato nettamente superiore alle aspettative, verrà utilizzato interamente per effettuare una “Adozione a distanza” di un bambino bisognoso abbandonato dai genitori. 

La serata è stata allietata,  dall'esibizione di un Complesso di quattro bravissimi Giovani Sassofonisti denominato “Every Time Saxophone Quartet” formato da:

Davide Vallini - Sassofono Soprano;

Francesca Simonelli - Sassofono Contralto;

Sara Bazzigalupi - Sassofono Tenore;

Nilo Vannelli - Sassofono Baritono.

Hanno suonato, riportando grossi consensi da parte dei presenti, brani di George Friederich Handel, Byrd, Charles Gounod, George Bizet, P. Iturralde, Nino Rota.

 

Il Presidente Uscente Guido Mario Biagini, il Luogotenente Governatore della II Divisione Florio Marzocchini, il Presidente Entrante Leonardo Petricci.

Il Quartetto di Sassofoni " Every Time Saxophone Quartet" durante l'esibizione musicale

 Altre foto >>>

 

 

 

 

DISTRETTO ITALIA - SAN MARINO  Via G. da Empoli,33 - 0154 ROMA

  Tel. 06 5755759  Fax 06 5743035  kiwanisitalia@kiwanis.it

Per la pubblicazione di materiale nel sito

Sito web realizzato e aggiornato da Rosalba Fiduccia, Chairman del Sito Web e  Webmaster Kiwanis
Visualizzazione consigliata a 1024 X 768 px  Riproduzione anche parziale vietata
 

Il Kiwanis è un'organizzazione volontaria a servizio delle comunità e dei bambini