Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri     ...il loro futuro ha bisogno di noi

INFORMAZIONE INFORMAZIONE
Dai Club    LUGLIO                                                                                                         INDICE >>>
CALABRIA 2

KC Villa San Giovanni

Inaugurazione di un parco giochi

Giorno 3 luglio u.s. si è celebrata ufficialmente la cerimonia di inaugurazione del parco giochi comunale intitolato alla memoria del ns. illustre cittadino e di tutti carissimo amico avv. Antonio Aragona, un uomo che ha partecipato con impegno alla vita politica della città per venti anni, ricoprendo la carica di sindaco per due legislature consecutive, dal 1973 al 1983. Tuttavia anche quando ha cessato di svolgere la vita politica attiva, il suo amore per la città non lo ha mai estraniato dalla vita pubblica e soprattutto dai problemi per le fasce sociali più deboli, alle quali veniva incontro con la sua attività professionale.
Sapeva mettersi in ascolto, oggi cosa molto rara, delle esigenze di tutti
compenetrandosi nei problemi della gente, partecipando con cuore generoso alle loro sofferenze, addirittura sdrammatizzando con ironia i momenti più aspri, nella continua ricerca del bene comune.
Integerrimo nella vita pubblica ha sempre anteposto gli interessi generali a quelli personali e della propria famiglia.
Lo caratterizzavano una grande affidabilità, una straordinaria capacità di
affermare la verità senza lasciarsi condizionare del timore dei giudizi altrui,
ma soprattutto una sincera e profonda umiltà.
Il parco, ripristinato e reso agibile dal ns. KC, era in completo stato
di abbandono da anni, e oggi, con notevoli sacrifici ma con il grande spirito kiwaniano e la grande forza ideologica del service, lo abbiamo reso agibile e fruibile ai bambini della nostra città, offrendo loro  una valida alternativa alla segregazione in casa davanti ad un computer o ad un video gioco.

Alla cerimonia oltre alle autorità civili hanno partecipato il nostro
Governatore eletto Salvatore Costanza, il segretario Antonio Maniscalco e tanti Officers divisionali, successivamente è stato offerto alla cittadinanza un concerto a cura della banda musicale dell'Associazione Marinai d'Italia.

Cerca nel sito con Google