MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

      Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri     ...il loro futuro ha bisogno di noi

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA APPUNTAMENTI CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
EVENTI EVENTI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
INFORMAZIONE INFORMAZIONE
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
LINK LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club    NOVEMBRE                                                                                                  INDICE >>>
MARCHE ABRUZZO SAN MARINO

 

OTT

NOV

DIC

GEN

FEB

MAR

APR

MAG

GIU

LUG

AGO

SET

 

KC San Marino


Novembre per il Kiwanis Club San Marino è sempre stato un mese significativo, contraddistinto dalla cerimonia del “Passaggio della Campana”,  la consegna della carica di Presidente di Club, che per un anno svolgerà il proprio mandato. Il 21 novembre u.s. questa  ricorrenza ha visto per la prima volta dalla sua fondazione avvenuta il 13 aprile del 2002 la riconferma della nomina dell’attuale Presidente in carica,  Maria Rita Morganti, che guiderà il Club anche per l’anno sociale 2009/2010. Il Presidente, nello svolgimento del programma delineato per il nuovo anno kiwaniano, sarà coadiuvato dal suo staff: il direttivo e tutti i soci, che insieme condividono i valori kiwaniani, che hanno una profonda radice di solidarietà ed umanità.

La serata è stata ricca di eventi significativi, tra questi la consegna dei fondi raccolti per uno dei  service dell’anno in corso: l’associazione di Marilena Pesaresi “Cuore di Bimbi” che presta la propria opera di medico e missionaria riminese presso l’ospedale di Mutoko nello Zimbawe. Un altro momento di rilievo della  serata è stata  dedicata all’ingresso di 4 nuovi soci: Mirella D’Alessandro, Anna Arcangeli, Rossella Selva, e l’Assessore per le Pari Opportunità di Rimini Karen Visani. Gli ospiti sono stati numerosi e il Kiwanis Club evidenzia la gradita presenza di diverse autorità del Panathlon International: Maurizio Monego, Presidente Commissione Scientifico Culturale del P.I., Renata Soliani, consigliere Internazionale P.I, Elio Grigoletto   Presidente del Panathlon di Trento, Il Past President del Panathlon International  pres. Distretto Sovranazionale.  Nella foto sono presenti i 4 nuovi soci,  il presidente Maria Rita Morganti e il vice presidente Biancamaria Toccagni che ha raggiunto con questi ultimi ingressi quota 10 soci.

 

 

KC Pescara

 

Il Kiwanis Club di Pescara si appresta ad un grande evento: il Concerto di Natale con la Simphonic Band , l’Orchestra di Fiati del Conservatorio di Musica “Casella” di L’Aquila.

Un discorso iniziato dopo l’evento sismico del 6 aprile 2009.

Tra le tantissime attività di collaborazione , supporto ed aiuto che il Club di Pescara ha fatto per aiutare i fratelli di L’Aquila, ora conclude un’altra fase invitando gli Alunni del Conservatorio di Musica “Casella” a Pescara per un Concerto di Natale.

Il tutto è iniziato con l’aiuto al Conservatorio che nell’evento luttuoso aveva perso la sede nonché tutti gli strumenti musicali non trasportabili (pianoforti, ecc). L’allora Governatore del Distretto Italia-San Marino Sergio Rossi si adoperò in merito e furono donati tre pianoforti per far si che gli studenti, ospitati presso la Scuola Media “Vivenza” di Avezzano (più di 150), potessero continuare gli studi e sostenere a giugno gli esami.   E così è stato.

In seguito, “per non dimenticare”, il Club di Pescara, ha invitato, attraverso il Direttore, M.stro Bruno Carioti che è stato molto contento dell’iniziativa, gli alunni del suo Conservatorio di Musica a Pescara.

Sensibili alla tragedia sono stati anche dei kiwaniani  “oltre confine” e precisamente: gli amici di Charleroi e Lessines-Ath (Belgio) e Mendrisiotto (Svizzera) che hanno espresso il desiderio di collaborare all’iniziativa dando un loro contributo fattivo.

E così il 3 dicembre p.v., alle ore 18,00,  la Simphonic Band si esibirà presso L’Auditorium Flaiano di Pescara, in un “Concerto di Natale”.

Al Concerto saranno presenti il nostro Governatore Valeria Gringeri insieme a Piero Grasso, il past-Governatore Sergio Rossi, il Lgt.Governatore della divisione Marche-Abruzzo-S.Marino Claudio Lucarini, oltre ad autorità civili, militari.

I fondi che saranno raccolti saranno devoluti al Distretto Italia-San Marino quale contributo per la costruzione di una scuola dell’Infanzia nel territorio aquilano interessato dal Sisma (Service Distrettuale).

Si allega invito.

Il Presidente
Angela Catalano

Il Conservatorio di Musica di L’Aquila, nato come sezione distaccata del Conservatorio di S. Cecilia nel 1967, ottenne il riconoscimento giuridico e la piena autonomia l’anno seguente, prendendo nome dal compositore e pianista Alfredo Casella. Il pianista e direttore d’orchestra Gherardo Macarini Carmignani e il compositore Domenico Guaccero, che diressero il Conservatorio nei suoi primi anni di vita, gli anni della più radicale contestazione studentesca, ne fecero una Scuola in cui tradizione ed innovazione riuscirono a convivere in felice equilibrio. In quarant’anni di attività, festeggiati nel 2008 con importanti celebrazioni, il Conservatorio Alfredo Casella ha mantenuto fede a questa impostazione, e oggi offre ai suoi studenti, oltre ai tradizionali corsi di Strumento, Canto e Teatro musicale, Direzione d’Orchestra e Composizione, i corsi del Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali, Musica Elettronica, Musica Antica, Musica Jazz, ed il corso di laurea in Musicoterapia, attivato in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Aquila. Presidente del Conservatorio è il Dott. Rinaldo Tordera. Il Maestro Bruno Carioti è direttore del Conservatorio dal 1998.
La Symphonic Band del Conservatorio “A. Casella” è nata per iniziativa del M° Giuseppe Berardini, concertista e docente di sassofono, poco prima del sisma che ha colpito la Città il 6 aprile scorso. E’ diretta dal Maestro Marcello Bufalini, docente di direzione d’orchestra dell’Istituto, direttore, compositore, musicista dalla vasta esperienza internazionale, importante punto di riferimento per la formazione dei giovani musicisti del Conservatorio e della Regione Abruzzo. Grazie al generoso impegno dei suoi promotori e dei docenti e studenti che la compongono, la Banda è divenuta uno dei simboli della rinascita del Conservatorio, ed è stata invitata a tenere concerti a sostegno della ricostruzione a Sulmona, Avezzano, Tolfa, al Festival di Tagliacozzo e a Roma, allo Stadio Olimpico, in occasione del concerto per L’Aquila “Corale” cui hanno preso parte i maggiori protagonisti della canzone italiana d’oggi. A Roma si è esibita il 1° Luglio 2009 a Palazzo Colonna.

 

KC San Marino

 “Passaggio della campana”
 
Sabato 21 novembre 2009 alle ore 20:00
si svolgerà,
presso l'Hotel Titano di San Marino Città,
il  tradizionale
“Passaggio della Campana”, per il  
Kiwanis Club di San Marino “riconferma del Presidente”.
 
La cerimonia avrà al suo interno uno spazio
per la presentazione dei nuovi soci
e la consegna dei service a sostegno dell’infanzia
e delle attività di solidarietà sociale.
 
Si concluderà con la consueta cena conviviale.
 
Un grazie a tutti per la simpatia che sempre dimostrate al nostro Club
ed un caro saluto, a sabato.
 

Invito

Il Presidente e il  Consiglio Direttivo del Kiwanis Club San Marino

sono lieti di invitare la S.V.  alla conviviale del

21 novembre 2009

presso

Hotel Titano -Contrada del Collegio, 31 , San Marino Città,

nel corso della quale avremo il piacere di presentare nuovi soci  e

di consegnare i Service per l’anno sociale 2009.

 

Programma della serata

 

Ore 20,00  accoglienza ospiti

Ore 20,30 cerimonia d’ingresso

Ore 21,00 conviviale

Ore 22,00 saluto del Presidente riconfermato

 

 

R.S.P.V.

Per conferma pregasi  telefonare, entro giovedì 19 novembre,

Vice Presidente : Sig.ra Biancamaria Toccagni cell. 335-7333657,

Tesoriere : Sig.ra Edgarda Gai cell. 335-7000079.

Contributo € 38,00

 

 

KC Ancona Nord

Passaggio della Campana fra il Dr.Maurizio Micheli e la Sig.ra Paola Rosini  e presentazione della nuova socia Sig.ra Rosanna Mancini.

 

 

Cerca nel sito con Google

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Sito Web curato da Rosalba Fiduccia  webmaster@kiwanis.it