Scrivi al webmaster   Versione inglese

bimbi

Via Tirone 11, 00146 Roma
   Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it                                       MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

Anno Sociale 2007/08

Al Governatore eletto del Distretto Italia – San Marino

Alla Segreteria del Distretto Italia – San Marino

Kiar Distrettuale del Nord Italia

Oggetto : Convocazione del Consiglio Direttivo della X^ Divisione.

Vi comunico che il Consiglio Direttivo della X^ Divisione è convocato per

Sabato 5  aprile 2008  presso ll ristorante “Minuetto di Adria

alle ore 17,30 in prima seduta, e dalle ore 18 alle ore 19,00 in seconda seduta,

per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1)     -  Lettura ed approvazione del verbale relativo alla precedente riunione   del 17 novembre 2007;

2)     -  Comunicazioni del Lgt.Governatore;

3)     -  Adempimenti per le elezioni dei luogotenenti governatori della X^ Divisione per gli anni sociali 2008/09 e 2009/10;

4)     -  Elezione del Luogotenente Governatore per l’anno sociale 2008/09;

5)     -  Elezione del Luogotenente Governatore Eletto per l’anno sociale 2009/10;

6)     -  Varie ed eventuali.

In allegato la normativa di interesse. Si raccomanda la vostra presenza e la puntualità.

Rammento che per aver diritto al voto i club dovranno esibire la ricevuta di pagamento delle quote annuali versate a KI/KIEF e Distretto.

Cordiali saluti.

Il Luogotenente Governatore X Divisione

Eleonora Marchi

Sezione 3 – Elezione del Luogotenente Governatore e del Luogotenente Governatore Eletto

a)      Il Luogotenente Governatore di ciascuna Divisione tiene, non oltre la seconda settimana di aprile, una riunione allo scopo di eleggere un Luogotenente Governatore e un Luogotenente Governatore Eletto. Il luogo e la data della riunione viene stabilita dal Luogotenente Governatore. La comunicazione scritta viene inviata non oltre dieci (10) giorni prima della riunione, ai Presidenti di ciascun Club della Divisione, e a tutti i Past Governatori e Past Luogotenenti Governatori della Divisione che risultano soci attivi, anziani o privilegiati di un Club della Divisione.

b)      I componenti della riunione sono il Presidente e l'Immediato Past Presidente di ciascun Club della Divisione oppure i loro supplenti regolarmente eletti, il Luogotenente Governatore della Divisione, e tutti i Past Governatori e Past Luogotenenti Governatori di quella Divisione che risultano ancora soci attivi, anziani o privilegiati di un Club della Divisione.

c)       I rappresentanti dei Club presenti, che rappresentino non meno di due terzi (2/3) dei Club della Divisione, costituiscono il quorum della riunione, e ciascun Club avrà un voto per ciascun rappresentante presente. Il Luogotenente Governatore e i Past Governatori ed i Past Luogotenenti Governatori presenti alla riunione hanno il diritto di rappresentanza senza diritto di voto, tranne nel caso di un voto di parità, nel qual caso il Luogotenente Governatore avrà diritto al voto.

d)      L'Immediato Past Luogotenente Governatore è il Presidente della riunione o, in caso di sua assenza, il suo immediato predecessore e così di seguito. In assenza di un Past Luogotenente Governatore la riunione elegge uno dei suoi componenti quale Presidente. I componenti della riunione eleggono fra di loro un Segretario, e tanti scrutatori quanti ne servono.

e)      Una volta completata l'organizzazione come sopra stabilito, la riunione procede alla elezione di un Luogotenente Governatore e di un Luogotenente Governatore Eletto. Il Luogotenente Governatore Eletto sarà l'unico candidato alla carica di Luogotenente Governatore. Tuttavia non sono precluse candidature aggiuntive da parte dei presenti. Per ogni elezione viene richiesta la maggioranza dei voti per ciascuna carica. Nel caso in cui nessun candidato ottiene la maggioranza dei voti validi, deve aver luogo immediatamente una nuova elezione, e la persona che riceve il numero minore di voti verrà eliminata. Questa procedura viene seguita fino a quando un (1) candidato riceva la maggioranza dei voti. Nessun può essere presentato alla riunione quale candidato per Luogotenente Governatore o per Luogotenente Governatore Eletto senza che si abbia il suo preventivo consenso. Ciascun candidato alla carica di Luogotenente Governatore deve assicurare la sua ferma volontà e capacità di assumere le responsabilità e svolgere i doveri connessi con la carica di Luogotenente Governatore, di partecipare alle riunioni di training, e di visitare in forma ufficiale i Club della Divisione. Possono essere candidati alla carica di Luogotenente Governatore Eletto tutti i soci “in good standing” di un Club “in good standing” che abbiano già ricoperto la carica di Presidente di Club.

f)        Il Luogotenente Governatore Eletto non è un Officer del Distretto.

g)      Le riunioni delle Divisioni devono essere improntate ai principi, alle tradizioni ed alle consuetudini del Kiwanis International nell'elezione dei suoi Dirigenti, e considerare in modo particolare l'abilità, l'attività e l'esperienza nel Kiwanis del candidato proposto.

h)      Il Luogotenente Governatore deve certificare i risultati dell'elezione al Segretario del Distretto e al Kiwanis International subito dopo la riunione.

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI  VOLONTARI FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI