Scrivi al webmaster   Versione inglese

bimbi

Via Tirone 11, 00146 Roma
   Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it                                       MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

Anno Sociale 2007/08

Governatore

Dott. Sandro Cùzari

"con gioia a servizio

dei bambini"

HOME PAGE

CASELLE DI POSTA CASELLE DI POSTA
DIRECTORY ON LINE DIRECTORY ON LINE
CONTACT US CONTATTI

OTTOBRE

da "Il Giornale di Sicilia" 31 ottobre 2007

(Clicca sull'art.)

dal Corriere Adriatico 29 10-2007

28-10-2007

KIWANIS CLUB ETNEO
Oggi domenica 28, ore 20, all'Hotel Villa Paradiso dell'Etna, conviviale per il "Passaggio della campana" tra i presidenti geom. Prospero Sciuto e prof.ssa Rita Avallone.
Presenzierà il dott.Elio Garozzo luogotenente Governatore della V Divisione.

da "La Sicilia" 27 ottobre 2007

clicca sull'articolo

da "Il Giornale di Sicilia" 26 ottobre 2007

(clicca sull'art.)

da "Libertà" 20 ottobre 2007

clicca sull'articolo

da "Il Giornale di Sicilia" 19-10-2007

19 ottobre 2007

(clicca sull'articolo)

da "La Sicilia" 18-10-2007

da "La Nazione" 17 ottobre 2007

da "Il Tirreno" 17-10-2007

da "Il Giornale di Sicilia" 16-10-2007

da Eco Risveglio 15-10-2007

da "L'Eco di Bergamo" 14-10-2007

da Augusta on line 14-10-2007

(clicca per ingrandire l'articolo)

da Eco Risveglio Ossola 11-10-2007

da "Il Giornale di Sicilia"

Clicca sull'articolo

da  “IL GIORNALE DI SICILIA”       09/10/2007

da "La Nazione" 9-10-2007

da "La Sicilia" 6-10-2007

5 ottobre 2007

3 ottobre 2007

"Passaggio della Campana"per il Kiwanis Club di Follonica

Follonica: Sabato 06 Ottobre 2007 presso il Ristorante dell'Hotel "Sabatino", Via Vecchia Aurelia in Follonica, si svolgerà la Cerimonia del "Passaggio della Campana", ovvero il rituale passaggio delle consegne del Kiwanis Club Follonica.
Il Sig. Leonardo Petricci lascerà la carica di Presidente del Club al Dr. Romano Azario Cozet.

Oltre al passaggio delle consegne, vi sarà anche l'insediamento del nuovo Consiglio Direttivo al completo per l'anno Sociale Kiwaniano 2007 - 2008 che, a norma di Statuto, entra in carica il 01 Ottobre 2007 per
terminare il 30 Settembre 2008.
Nel corso della serata il nuovo Presidente Dr. Romano Azario Cozet, esporrà il suo programma per l'anno Sociale Kiwaniano 2007/2008 che si presenterà pieno di numerose iniziative sia a carattere Culturale che
Sociale.
Esse si svolgeranno nel pieno rispetto delle Direttive dettate dal KIWANIS INTERNATIONAL, di cui il Club Follonichese fa parte, che è una
organizzazione internazionale di volontari fondata nel 1915 a Detroit (U.S.A.) al servizio della comunità e dei bambini di tutto il mondo.
La caratteristica Cerimonia, che avverrà durante una Conviviale, inizierà con un resoconto, da parte del Presidente uscente Sig. Leonardo Petricci sulle attività di "Services" svolte durante l'anno Sociale Kiwaniano che si è concluso lo scorso 30 Settembre.
Fra le attività merita di essere menzionata quella in favore di alcuni bambini "Non Vedenti" della Provincia di Grosseto, ai quali, per il quinto anno consecutivo, è stato donato del materiale didattico -educativo, necessario e fondamentale per il loro apprendimento scolastico.
Ma il vero "Fiore all'Occhiello" del Kiwanis Club Follonica è, e rimane, l'Associazione Orchestra Geminiani di Follonica, con le sue numerose ed instancabili attività.
L'Associazione Musicale Follonichese è nata cinque anni fa proprio dal Kiwanis Club Follonica, che ne rimane il principale collaboratore, sostenitore ed ente patrocinante.
I Soci del Kiwanis Club Follonica sono veramente orgogliosi di aver dato vita all' Associazione Orchestra Geminiani di Follonica che sta riportando successi incredibili sia nella Provincia di Grosseto che in buona parte d'Italia, portando ovunque alto il nome "Kiwanis" e della Città di Follonica, dove ha la propria sede Sociale.
All'interno del Club si sta ancora assaporando il gusto dei successi conseguiti nello scorso mese di Luglio durante il "Quinto Festival Geminiani", che con le sue numerose Manifestazioni si è confermato di essere una importantissima Rassegna Musicale che ha saputo dare a molte località della Toscana un mese di Eventi di altissimo livello, molto apprezzati dal pubblico.
Il Presidente Uscente Sig. Leonardo Petricci, in particolare vuol ricordare due eventi più significativi del Festival che hanno colpito il pubblico in maniera veramente eccezionale, anche se gli altri non sono stati da meno.
Il primo è il Concerto Sinfonico dove insieme all'Orchestra Geminiani di Follonica, si è esibita come Solista la brava e giovane Violinista di Mosca Xenia Akeynikova, famosa in tutto il mondo.Il secondo è l'Oratorio "La Conversione di Guglielmo" , Opera Sacra di Giovan Battista Pergolesi, portata in scena dall'Orchestra Geminiani di Follonica in prima rappresentazione nazionale assoluta.
L'Oratorio è stato voluto e quindi organizzato dall'Amministrazione Comunale di Scarlino, in occasione delle celebrazioni dell'Ottocentocinquantesimo anniversario della morte di San Guglielmo, Santo Protettore di Scarlino.

da "La Gazzetta del Sud" 27-9-2007

da "La Sicilia" 20-9-2007

Clicca sull'articolo

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI  VOLONTARI FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI