Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri     ...il loro futuro ha bisogno di noi

INFORMAZIONE INFORMAZIONE
Dai Club    MARZO                                                                                                          INDICE >>>
PIEMONTE 1

KC Biella Victimula Pagus

Conviviale sul tema

IL FERRAGOSTO ANDORNESE   dal   1956   al   1973

Avremo come Ospite il Patron degli anni d’oro della manifestazione

EFREM GALLIERA

Verranno esposte fotografie dell'epoca e proiettate immagini  dei grandi appuntamenti della kermesse andornese.

Sarà presente anche il giornalista Giorgio PEZZANA, autore del libro:

Le Stelle nel Parco.

L’incontro avrà luogo:

GIOVEDI’ 18 Marzo 2010

a Palazzo BOGLIETTI – Via F.lli Rosselli, 102 – BIELLA

col seguente programma:

Ore   19.45 -    Cena (Sala superiore)

Ore   21.30  -   Mostra, Proiezione fotografie, interventi

(“Salone La Piazza “- Ingresso Libero )

Intervenite numerosi con amici, parenti e conoscenti. Avremo modo di rivedere i grandi artisti che resero celebre la manifestazione e rivivere i suoi fasti con curiosità inedite che resero unico e irripetibile il Ferragosto di Andorno.

Biella 01 Marzo 2010

Danilo Paggi

Si prega di confermare entro il 15/3/’10 a:

Danilo Paggi – Cell. 348/3106275

Carmelo Buemi – Cell. 347/24.65.941

Costo cena  : € 30,00

La Conviviale del Kiwanis CLub Biella VICTIMULA PAGUS del 18 marzo sul tema "IL FERRAGOSTO ANDORNESE dal 1956 al 1973 " si è svolta con ottima partecipazione di pubblico.
Abbiamo allestito la mostra di foto dell'epoca, abbiamo proiettato circa 70 fotografie significative della manifestazione entrata nella storia, foto commentate dal sottoscritto con dati vari e aneddoti particolari ; a seguire interventi del giornalista " GIORGIO PEZZANA " autore del libro "LE STELLE NEL PARCO ", intervento del Patron Galliera, intervento della Pres. Pro Loco Andorno Micca Buzzo Paola e intervento del Sindaco di Andorno Micca Stefano Aldrisi.
Al termine premiazione con TARGA RICORDO al Patron della manifestazione EFREM GALLIERA, personaggio che nell'organizzare per 17 anni ( 39 giorni ad annata ) questa manifestazione ha offerto concerti, sport, moda, spettacolo ad una vallata, ad un territorio valorizzandolo come non mai.
Efrem Galliera mise molta attenzione anche ai bambini ai quali era dedicata ogni anno una festa con aspetti educativi molto importanti.

da sinistra : PAOLA BUZZO - Pres. Pro LOCO Andorno Micca
DANILO PAGGI - Pres. KC Victimula Pagus