MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

      Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri     ...il loro futuro ha bisogno di noi

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA APPUNTAMENTI CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
EVENTI EVENTI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
INFORMAZIONE INFORMAZIONE
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
LINK LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club      NOVEMBRE                                                                                                INDICE >>>
SICILIA 6

 

OTT

NOV

DIC

GEN

FEB

MAR

APR

MAG

GIU

LUG

AGO

SET

 

KC Casteldaccia


La "Giornata Mondiale per i Diritti dell'Infanzia" sarà celebrata da questo Club con un' adozione a distanza.

 

KC Canicattì


In occasione della "Giornata per i diritti dell'Infanzia", il club, presieduto da Salvino Asaro, ha donato Bamboline Dolly  e scatole di colori ai bambini del reparto Pediatria dell'Ospedale di Canicattì, dove è già operativa da diversi anni una ludoteca, attrezzata dallo stesso club. Due animatrici inoltre hanno allietato i bambini durante la mattinata.

Locandine a ricordo della Giornata sono state affisse in tutte le scuole e chiese della città.

 

 

KC Naro Chiaramonte Active


La "Giornata Mondiale per i Diritti dell'Infanzia" sarà celebrata da questo Club con l'adozione a distanza di un bambino del Madagascar, d'intesa con la Curia Vescovile di Agrigento.

 

KC Canicattì


Anche quest'anno il KC Canicattì ha ricordato i Caduti di Nassirija con una cerimonia che, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose della città, si è svolta davanti alla stele eretta alcuni anni fa dal Club, in onore delle vittime. Alla manifestazione hanno partecipato gruppi di alunni, in rappresentanza delle scuole cittadine e numerosi kiwaniani.

 

KC Palermo

 

Cari Amici,
come anticipato nel programma di questo anno sociale approvato dall’assemblea dei soci in data 16/09/2009, proseguono le attività ricreative di natura culturale da svolgere nel territorio della Regione Siciliana.
L’occasione è quella di presentarVi il convegno
“ECONOMIA TRADIZIONI CULTURA NEL TERRITORIO DEI NEBRODI” promosso dal Movimento Ambientalista Europeo Fare Ambiente che si svolgerà tra Sant’Agata di Militello e San Marco d’Alunzio nei giorni del 27-28-29 novembre p.v.
Scopo dell’iniziativa è quello di fare conoscere “lo studio dei sistemi prioritari di paesaggio storico-rurale siciliano nella relazione tra paesaggio rurale e pratiche agronomiche tradizionali per il loro sviluppo sostenibile e la Sicilia dei bagli e i paesaggi della storia” (prof. Girolamo Cusimano, Responsabile scientifico dell’evento).
Oltre che essere un importante appuntamento culturale, tale evento offre la possibilità di incrementare l’amicizia e la cooperazione fra i soci del Ns. Club, nel quadro della meravigliosa natura del Parco dei Nebrodi.
Si allega copia del Programma della manifestazione e la scheda di adesione, che si dovrà consegnare alla segreteria organizzativa del Convegno debitamente compilata entro il 20/11/2009.

Segreteria Organizzativa: tel./fax 091.202525 e-mail fareambientesicilia@libero.it

Palermo , 13 Novembre 2009


Il Presidente
Daniela Lima

Programma >>>

 

KC Palermo


Cari Amici,
come anticipato nel programma di questo anno sociale approvato dall’assemblea dei soci in data 16/09/2009, sono previste delle attività ricreative di natura culturale da realizzare nel territorio della regione siciliana.
L’occasione è quella di presentarVi il convegno “I Luoghi e il Mito” promosso dal Movimento Ambientalista Europeo Fare Ambiente che si svolgerà tra Taormina, Castiglione di Sicilia e Randazzo nei giorni del 6-7-8- novembre p.v.
Scopo dell’iniziativa è quello di “fare conoscere l’Isola ricca di resti
monumentali (templi, teatri e così via) che riflettono e testimoniano culti,
credenze, racconti mitici che l’hanno segnata nell’antichità. Si tratta di un notevole patrimonio archeologico che per il suo alto valore culturale, se fatto conoscere e valorizzato può costituire una decisiva opportunità per offrire un importante strumento di sviluppo turistico e dunque economico” (prof. Antonino Buttitta, Responsabile scientifico dell’evento).
Oltre che essere un importante appuntamento culturale, tale evento offre la possibilità di incrementare l’amicizia e la cooperazione fra i soci del Ns. Club, nel quadro della meravigliosa natura della campagna etnea del Palmerston Etna – Golf Resort & Spa di Castiglione di Sicilia.
Si allega copia del Programma della manifestazione e la scheda di adesione.

Palermo , 10 Ottobre 2009

Il Presidente
Daniela Lima

PROGRAMMA (pdf) >>>

 

KC Casteldaccia

 

 

 

Cerca nel sito con Google

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Sito Web curato da Rosalba Fiduccia  webmaster@kiwanis.it