Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri     ...il loro futuro ha bisogno di noi

INFORMAZIONE INFORMAZIONE
Dai Club    MARZO                                                                                                         INDICE >>>
UMBRIA

OTT

DIC

GEN

FEB

APR

MAG

GIU

LUG

KC Città di Castello

KIWANIS:CONSEGNA SERVICE a ”POLE POLE”
e INGRESSO NUOVO SOCIO

L’incontro augurale di Pasqua del Kiwanis è stata occasione per la consegna all’Associazione altotiberina “Pole Pole” del service  basato sul  ricavato della festa di beneficenza dello scorso febbraio.

Alla presenza della luogotenente Governatore Walkiria Dò, il Presidente Bruno Bianchi ha nella circostanza riaffermato l’impegno forte del club a favore dei bambini del mondo come da statuto del Kiwanis International; nell’esprimere gratitudine il Presidente di “Pole pole” Romeo Minestrini ha illustrato i progetti dell’associazione di volontariato per il villaggio di Kibakwe in Tanzania specificando che  il contributo kiwaniano consentirà di ampliare gli spazi d’accoglienza nell’ erigendo asilo ,in primo luogo un dormitorio per i bimbi più bisognosi.

Nel corso della serata ha fatto il suo ingresso ufficiale nel club l’imprenditrice perugina Leonetta Bellucci.

Massimo Zangarelli

KC Assisi "Pax e Libertas"

Kiwanis Club Assisi “Pax et Libertas”

Sabato 13 di questo mese di marzo 2010,  presso il Ristorante Taverna dell’Arco “da Bino” di Assisi, nel corso dell’incontro che ha preceduto  la cena conviviale, il Kiwanis Club Assisi “Pax et Libertas”, Club Satellite del Kiwanis Club Città di Castello, ha presentato la propria organizzazione al Dott. Sergio Rossi, Past Governatore del Distretto Italia-San Marino, alla Dott.ssa Valchiria Dò e  al Rag. Silvano Braccalenti, rispettivamente Lgt. Governatore e Segretario della Divisione Umbria.

A guidare il neonato Club sono stati chiamati la Dott.ssa Paola Gualfetti, con l’incarico di  Segretaria e l’Addetto Stampa, il Cav. Rag. Vittorio Pulcinelli, con l’incarico di V. Presidente, il Dott. Donato Vallescura, con quello di Presidente,  il Prof. Mario Dometti, il Dott. Stefano Spanarello  e il Rag. Piero Massimilla, con l’incarico di Consiglieri.

Nel suo indirizzo di saluto, il Past Governatore Rossi ha ringraziato per l’invito, si è complimentato con i Soci del neonato Club e ha espresso il proprio plauso e quello del Distretto al Kiwanis Club Città di Castello, cui appartengono sia Dò che Braccalenti,  per aver accettato di accogliere come satellite il KCAssisi.

Nel corso della cena conviviale Rossi, attentamente seguito e ammirato, ha raccontato gli eventi più salienti del Kiwanis e del suo trend di crescita, sia a livello europeo che mondiale.

A conclusione del suo intervento, egli ha consegnato una targa al Past Lgt. Governatore della Divisione Umbria – Donato Vallescura, con la seguente motivazione: “A testimonianza dell’impegno profuso e dei risultati raggiunti nell’anno sociale 2008-2009”.

Anche gli indirizzi di saluto di Valchiria Dò sono stati ascoltati con grande attenzione e i Soci hanno coniato per lei la frase “Cardiologa* che parla col cuore”, per sottolineare la spontaneità e la sincerità che trasparivano dalle sue parole.

La cena conviviale, preparata direttamente dal Socio Massimilla,  si è svolta in un clima amichevole, solidale, accogliente e non giudicante, di semplicità e grande umanità.

Essa è stata onorata dalla presenza, tra gli altri ospiti, della Sig.ra Luciana, consorte del Governatore Rossi, della Sig.ra Rosina, consorte del Segretario Braccalenti e  da Stefano Zuccarini, noto ed stimato avvocato di Foligno.

Donato Vallescura

(*La Dott.ssa Valchiria Dò, cardiologa, è dirigente medico presso l’Ospedale di Città di Castello)

KC Città di Castello

KIWANIS RINNOVA IMPEGNO A FAVORE DEI BAMBINI IN OGNI AMBITO

Il Kiwanis tifernate rinnova il proprio convinto impegno a favore dei bambini, sia in ambito locale che in campo internazionale.

Lo ha fatto nel corso della serata più rappresentativa dell’annata, la festa di beneficenza, svoltasi all’Hotel Garden nella data del carnevale ambrosiano,  finalizzata a raccogliere fondi per il duplice nobile scopo: da un lato il  sostegno a due  fratelli minorenni  residenti in vallata, orfani di entrambi i genitori; dall’altro il contributo all’associazione “Pole pole”  per  potenziare le strutture di Kibakwe in Tanzania dove operano numerosi volontari altotiberini, in testa il dr Adriano Cascianini, che nella circostanza ha illustrato  proprio tale attività.

Alla presenza dei sindaci  di Città di Castello  Fernanda Cecchini e di Citerna  Giuliana Falaschi, del comandante Compagnia CC Capitano Alfredo  Cangiano, del commissario PS Alessandro Belsito, del dirigente della Questura di Perugia Andrea Pietroiusti, del past-Governor Sebastiano Coletti, il Presidente Bruno Bianchi si è soffermato sulle iniziative del club tifernate.

Il past-luogotenente governatore Donato Vallescura ha annunciato la nomina dell’attuale luogotenente umbro Walkiria Do’, anima storica e motore trainante del Kiwanis, a responsabile scientifico del comitato regionale della neonata associazione  A.R.M.R. attiva contro le malattie rare dei bambini, direttamente connessa al noto scienziato Silvio Garattini: si tratta dell’ennesimo riconoscimento a un personaggio di spicco come la dr Do’, cui si deve l’annunciata nascita del club di Assisi e in gran parte anche la riuscita di questa ormai tradizionale  serata  di solidarietà kiwaniana.

Massimo Zanga

Cerca nel sito con Google