MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

      A.S. 2010/11 Governatore Salvatore Costanza          "Costruiamo una società migliore con i bambini, difendendoli"

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA APPUNTAMENTI CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS DISTRETTO
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
EVENTI EVENTI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
LINK LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club    GENNAIO                                                                                                 INDICE >>>
SICILIA 6

 

OTT

NOV

DIC

GEN

FEB

MAR

APR

MAG

GIU

LUG

AGO

SET

 

KC Parnaso-Canicattì


2° CIRCOLO DIDATTICO – CANICATTI’
Progetto Comenius

KIWANIS CLUB PARNASO – CANICATTI’
Service mondiale “The Eliminate Project”


Organizzato dal 2° Circolo Didattico di Canicattì, diretto dal Prof. Giuseppe Parisi, e dal Kiwanis Club Parnaso di Canicattì, giovedì 27 gennaio 2011, alle ore 18,00, si terrà presso l’Auditorium della Scuola Elementare Padre Gioachino in Canicattì, Via Mons. Ficarra, un

Recital di Poesie Parnasiane e di Poeti Locali

a cura dell’ins. Enzo Cipollina, Presidente del KC Parnaso e noto cultore delle tradizioni locali.

L’iniziativa si inserisce nel contesto del Progetto Comenius, con il quale il Dirigente Prof. Giuseppe Parisi vuol portare all’attenzione degli alunni e delle loro famiglie la storia ed i costumi della nostra gente mediante recitazioni, letture di brani riguardanti episodi, fatti, cultura , costumi, modi di sentire dei nostri padri.

La manifestazione è aperta agli alunni, ai loro genitori, agli insegnanti ed a tutti coloro che desiderano riscoprire la tradizioni del nostro territorio ed ampliare conoscenze e saperi.

Presenterà il Prof. Gaetano Augello, dirigente scolastico a r. ed autore di numerosi libri sulla città e sui personaggi di Canicattì, il quale si soffermerà sulla Storia del Parnaso.

Interverranno il Prof. Giuseppe Parisi, Dirigente del 2° Circolo Didattico, ed il Prof. Filippo Chiarelli, responsabile del Progetto Comenius.

Nel corso della manifestazione si provvederà alla raccolta di fondi a favore del “The Eliminate Project”, nuovo progetto di service mondiale per il 2011-2015 adottato dal Kiwanis International, su proposta dell’UNICEF, per eliminare il tetano delle madri e dei neonati in ben 40 paesi dell’Africa, Asia, Europa ed America del Nord. E’ prevista la vaccinazione di ben 129 milioni di donne.

Sarà presente il Dott. Marcello Barbaro, Luogotenente Governatore della Divisione Sicilia 6 del Kiwanis International.


 

KC Palermo


Anche il KC Palermo intende partecipare , insieme ai Club Kiwanis di tutto il mondo, all’impresa di debellare il TMN , cioè il tetano neonatale , che in 40 paesi dei quattro continenti continua ogni anno  a determinare la morte di decine di milioni di madri coi loro neonati  .

L’ambizioso progetto del Kiwanis International è quello di eliminare definitivamente questa malattia entro il 2015 . Sarà una bella vittoria .

Il KC PALERMO CON QUESTO AUGURIO INIZIA IL 2011 VERSANDO SUL CONTO THE ELIMINATE QUALE  PRIMO CONTRIBUTO   €  240,00.

Il presidente
Giuseppe Salmè

 

 


ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI
 

Sito Web curato da Rosalba Fiduccia  webmaster@kiwanis.it