Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri     ...il loro futuro ha bisogno di noi

INFORMAZIONE INFORMAZIONE
Dai Club    APRILE                                                                                                         INDICE >>>
SICILIA 1

KC Del Tirreno

KC Patti Montagnareale

Vi invitiamo a partecipare all’iniziativa che si svolgerà DOMENICA 11 APRILE 2010 a Montagnareale (Me) al Palazzetto dello Sport a partire dalle ore 17,00 nell’ambito del Kiwanis day .

Alla manifestazione sarà presente il giornalista della Televisione italiana PAOLO BROSIO che presenterà il Suo libro:

“A un passo dal baratro”

Il tema del libro e dell’incontro:

Paolo Brosio è lontano dalla fede e dalla preghiera negli anni in cui acquisisce la notorietà di personaggio televisivo, prima come giornalista del TG4-con Emilio Fede, nei giorni di Tangentopoli, poi con la partecipazione a programmi importanti: da "Quelli che il calcio", a "Sanremo Notte", a "Domenica In" fino ali'"Isola dei Famosi" e a "Stranamore".

Il successo, i soldi, la carriera si intrecciano a una vicenda umana inquieta e travagliata che lo porterà nel baratro più profondo del lutto, della sconfitta affettiva, della depressione. Nasce nel cuore una preghiera alla Madonna e il desiderio d'incontrarla a Medjugorje, il villaggio della Bosnia-Erzegovina dove, dal 24 giugno 1981, sei ragazzi hanno apparizioni mariane e dove si recano in pellegrinaggio milioni di persone. Per Brosio è una svolta. L'incontro con i veggenti e con tante persone di fede, ma soprattutto il desiderio di fare del bene.

Con  semplicità il giornalista racconta la sua vicenda umana e i passi di un ritorno a Dio che gli ha restituito forza, ottimismo e amore per la vita.

Seguirà la cena conviviale con la presenza dell’autore che avrà il piacere di autografare le copie del Suo libro.

La quota di partecipazione è di Euro 30,00 cadauno che darà diritto oltre alla cena a ricevere una copia dei seguenti libri autografati:

- “A un passo dal baratro” di Paolo Brosio

- “La vita ai supplementari” dell’ex portiere del Milan e della nazionale italiana di

calcio Giovanni Galli

- “I ragazzi di Regalpetra” dello scrittore-giornalista Gaetano Savatteri.

Attendiamo la risposta di adesione alla manifestazione ENTRO IL 06 APRILE che potrà pervenirci via Email o telefonicamente, indicando il numero dei presenti alla serata e il libro scelto.

Ciascun Club presente riceverà un omaggio ricordo del Kiwani day 2010.

Patti, 23 Marzo 2010.

(Dr. Luigi Ruggeri)