MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

      Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri     ...il loro futuro ha bisogno di noi

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA APPUNTAMENTI CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
EVENTI EVENTI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
INFORMAZIONE INFORMAZIONE
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
LINK LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club    OTTOBRE                                                                                                     INDICE >>>
SICILIA 1

 

OTT

NOV

DIC

GEN

FEB

MAR

APR

MAG

GIU

LUG

AGO

SET

 

KC e KJ Peloro Messina

 


Nella splendida cornice di Villa Liga di Portorosa-Furnari, giorno 23 Ottobre 2009, alla presenza del Luogotenente Divisione Sicilia 1, ing. Franco Mento, si è svolto il tradizionale passaggio della campana del Kiwanis Club Peloro Messina; il presidente uscente, dott. Giovanni Tomasello, dopo aver ricordato le importanti iniziative realizzate durante l’anno sociale appena trascorso, ha passato le consegne alla prof.ssa Teresa Crisafulli che, nel suo discorso inaugurale, ha richiamato l’attenzione su quelli che sono i doveri di un kiwaniano  nei confronti dei più deboli, dei bambini soprattutto, “dovunque si trovino, accanto a noi o in paesi lontani”, per i quali noi adulti dobbiamo essere “l’esempio vivente” facendo coincidere le azioni alle parole, per “la salvaguardia dei loro diritti e l’assistenza e la cura dei loro bisogni”. Ha precisato, inoltre, che l’impegno del club Peloro, in questo anno sociale, sarà rivolto essenzialmente al sostegno di quei concittadini che, nella tragica alluvione del primo ottobre, hanno perduto persone care, i loro beni e tutti i loro ricordi, “perché si possano realizzare interventi più consistenti e mirati, soprattutto nel momento in cui, a riflettori spenti, tante persone con sofferenza dovranno riprendere il corso più o meno normale della loro vita”. Ha pure auspicato un lavoro di squadra  per il raggiungimento degli obiettivi comuni, sempre all’insegna dell’amicizia e della solidarietà e nel rispetto reciproco, “per far desiderare anche agli altri, a coloro che conoscono poco o affatto il Kiwanis, di esserci. ”.  La neo presidente ha sottolineato, inoltre, la necessità che altri giovani crescano all’insegna degli ideali kiwaniani  ed a questo proposito assume molta importanza la presenza  del Kiwanis Junior, che testimonia  la continuità dell’impegno e verso il  quale il club padrino ha l’obbligo di esprimere sostegno e incoraggiamento.

Per questo motivo, nella stessa serata, come è ormai consuetudine, si è svolto il passaggio della campana del Kiwanis Junior Peloro Messina: il luogotenente Francesco Crea, che ha ricevuto il collare dalle mani del past luogotenente Cristina Lo Schiavo, ha a sua volta insignito il nuovo presidente, Silvio Bombaci.

 

 

KC Taormina

Taormina, 21/10/2009

Il Club di Taormina, per territorialità vicino al Comune di Scaletta Zanclea, ha voluto manifestare la propria solidarietà alla popolazione, con una raccolta di beni di primaria importanza che sono stati segnalati dal Comune stesso.

Ieri, il Presidente Agatino Ceccio  unitamente al Segretario e ad alcuni soci del Club, hanno consegnato quanto raccolto al Dr. Guido Di Blasi (Presidente del Consiglio del Comune di Scaletta Zanclea ) e si sono fatti promotori di altre iniziative concordate con gli amministratori comunali, a sostegno degli alluvionati.

All’incontro avvenuto presso il Municipio, hanno preso parte anche le operatrici dei servizi sociali.

Il clima di gratitudine e la speranza di ulteriori e sempre utili attività di supporto, hanno caratterizzato questa mattinata nella quale, il Kiwanis Club di Taormina, ha raggiunto, oltre al piccolo traguardo della solidarietà, anche la gioia di avere aiutato alcuni bambini del territorio, ormai privi delle cose necessarie ad un’ esistenza dignitosa, il Club è inoltre impegnato con la propria Divisione Sicilia 1.

                                                                    Alessandra Piccolo

                                                                            Segretario

 

KC Messina Centro

 

Giorno 9 ottobre 2009 si è insediato il Presidente del Kiwanis Club Messina Centro la Dott.ssa TERESA CONTE

Durante il  discorso di insediamento, il presidente ha esposto i punti più salienti del suo programma, ponendo l’accento su: solidarietà, amicizia e crescita della famiglia Kiwaniana.

A tal proposito, ritiene fondamentale “il reclutamento di  soci che siano pronti ad assumersi  forti responsabilitàdi servizio. Ciò sarà di notevole spinta alla crescita qualitativa, più che quantitativa, del nostro gruppo”.

Ha sottolineato, inoltre: “ Ci corre l’obbligo di considerare il  grave momento   di dolore e  di difficoltà che coinvolge gli abitanti di alcuni distretti della zona sud della nostra città. Riteniamo doveroso  rivolgere  a loro il nostro  impegno, in qualità di “operatori di  servizio”. Fra qualche  mese, quando  le esigenze  assumeranno caratteristiche diverse, noi saremo  presenti fattivamente in quei luoghi nevralgici,   per prendere consapevolezza delle ulteriori  necessità della popolazione a fianco delle  istituzioni preposte. In ogni caso, saremo presenti  ovunque sia  chiesto in nostro aiuto”.

Pertanto, questa sarà da  considerarsi anche una serata di beneficenza. il particolare contesto ci ha reso convinti di indirizzare il nostro service  in tal senso. Sarà dato spazio, comunque, al service originario, mirato all’abbattimento delle barriere architettoniche, anche con la messa in opera delle nostre professionalità’”

Passaggio delle consegne da E. Contrafatto a T. Conte

Il Presidente T. Conte durante il discorso di insediamento

T. Conte ed il Direttivo del KC Messina Centro

Intervento del Luogotenente Governatore F. Mento, socio del KC Messina Centro

Il Presidente con alcuni  componenti del Direttivo

Il Presidente e la Consorte del Lgt. Gov. F.Mento

 

KC Messina Nuovo Ionio

 

dal Presidente KIEF Gianfilippo Muscianisi
 e dal Segretario-Tesoriere KIEF Nicolò Russo

         Desideriamo ringraziare di cuore tutti i Lgt Governatori, i Presidenti di Club e quant’altri Soci che, in occasione del disastro di Giampilieri e dintorni, con grande sensibilità d’animo e grande affettuosità, ci hanno inviato telefonate ed e-mail di solidarietà e vicinanza morale a quanti oggi sono profondamente colpiti negli affetti più cari.

       Nella tristezza di questi momenti è sempre gradita una parola di affetto e di conforto.

      Ancora grazie. 

Gianfilippo Muscianisi      

KI-EF President 2009-10
Kiwanis International - European Federation
gmuscianisi@aruba.it
Piazza Roma, 40 – 98057 Milazzo
0039.090.9281633
 

Nicolò Russo - KI-EF Secretary 2009-10

 

 

Cerca nel sito con Google

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Sito Web curato da Rosalba Fiduccia  webmaster@kiwanis.it