MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

      Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri     ...il loro futuro ha bisogno di noi

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA APPUNTAMENTI CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
EVENTI EVENTI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
INFORMAZIONE INFORMAZIONE
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
LINK LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club    MAGGIO                                                                                                        INDICE >>>
SICILIA 3

 

OTT

NOV

DIC

GEN

FEB

MAR

APR

MAG

GIU

LUG

AGO

SET

 

 

KC Siracusa



Nella sala Borsellino di Palazzo Vermexio a Siracusa , sede del Comune, si è svolto, il 22 maggio u.s., il convegno sulla leucodistrofia di Krabbe. Questa malattia rara colpisce in particolare i bambini in tenera età: ciò ci ha convinti ad organizzare questo simposio, in tema con il service adottato dal Distretto : "serving the children of the world". In un primo tempo eravamo alquanto perplessi sulla riuscita di un convegno che poteva riguardare ed interessare professionisti in un numero limitato, data la singolarità del tema trattato. I timori si sono rivelati infondati. L'adesione dei molti specialisti, in particolare dall'Università di Catania, ed anche di molti studenti delle vari facoltà interessate, l'attenzione con cui sono stati seguiti gli specialisti che si sono avvicendati sino alla conclusione dei lavori, hanno fugato tutti i nostri dubbi. Abbiamo intenzione di studiare altre situazioni che possano dare un contributo di questo livello al service distrettuale.
(Tommaso Esposito Ferrara, Addetto stampa del KC Siracusa)

Curriculum dei relatori >>>

 

KC Siracusa


Conviviale di maggio
 

Come ogni anno dal 1948, l’INDA, l’Istituto nazionale del dramma antico, ha curato la messa in scena di due testi fondamentali del dramma antico: l’AIACE di Sofocle e la Fedra di Euripide.

 

Il tema comune della follia che permea i due drammi, ha dato spunto al dott. Fernando Balestra, Soprintendente dell’Istituto del Dramma Antico, di intrattenere i soci e gli ospiti  del KC Siracusa sul tema :

“ Il tema della follia in Aiace e Fedra”,

nella sala W. Churchill dell’Hotel. Villa Politi di Siracusa.

Una felice iniziativa è risultata quella di inserire nella dotta esposizione del dott. Balestra, la lettura di scelti brani da parte della dott. ssa Stefania Bongiovanni : l’interpretazione è stata molto applaudita perché ha permesso al pubblico di provare quelle profonde emozioni che si possono percepire solo assistendo alle rappresentazioni nel magico scenario del Teatro Greco di Siracusa.

(Tommaso Esposito Ferrara, addetto stampa del KC Siracusa )

 

 

 

 

 

 

KC Siracusa


XX  Premio Scuola “Avv. Francesco  Amato”

Il giorno 13-maggio c.a. nell’Aula Magna del 2°  Circolo Didattico “G. Lombardo Radice”      si è svolta la cerimonia della consegna del  XX  Premio Scuola ”Avv. Francesco Amato”, organizzato da KC di Siracusa, ad alunni che si sono distinti in un concorso  scritto – grafico sulle tematiche delle finalità kiwaniane. Un’apposita commissione composta dai soci prof.ssa Arcangela Dell’Arte past Presidente, prof.ssa Grazia Caponetto past Presidente e dall’avv. Italo Basso aveva individuato tre alunni particolarmente meritevoli per i loro componimenti. Dopo gli inni cantati dagli alunni della scuola ospitante, alla presenza di numerosi genitori e autorità civili e dopo i saluti del presidente arch. Giovanni Nobile si è proceduto, in un clima di vera allegria giovanile, alla premiazione dei tre vincitori mentre a tutti gli altri partecipanti è stata donata una medaglia ricordo. Erano presenti, fra le autorità kiwaniane, il Luogotenente Governatore Sicilia 3  dott. Giorgio Iurato ed  il past Presidente Europeo ing. Francesco Andolina, i componenti della commissione ed altri soci.

 

 

Cerca nel sito con Google

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Sito Web curato da Rosalba Fiduccia  webmaster@kiwanis.it