MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

      A.S. 2010/11 Governatore Salvatore Costanza          "Costruiamo una società migliore con i bambini, difendendoli"

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA APPUNTAMENTI CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS DISTRETTO
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
EVENTI EVENTI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
LINK LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club    DICEMBRE                                                                                                 INDICE >>>
CALABRIA 2

 

OTT

NOV

DIC

GEN

FEB

MAR

APR

MAG

GIU

LUG

AGO

SET

 

 

KC Reghion III Millennio 2007

 

In data 19/12/2010 il Kiwanis Club “Reghion 2007” ha organizzato una serata conviviale per il tradizionale scambio di auguri per il Santo Natale.

Durante la conviviale sono stati insediati sei nuovi soci ed è stato consegnato un buono alimentare alla “Caritas” da destinare al pranzo di Natale dei poveri.

In data 20.12.2010 il Kiwanis Club “Reghion 2007” ha contribuito con un buono alimentare di € 200,00 al pranzo di Natale organizzato, per i poveri, dalla “Caritas” di Reggio Calabria.

In data 23.12.2010  il Kiwanis Club “Reghion 2007” ha partecipato e sponsorizzato il concerto organizzato dall’Associazione musicale di canto moderno “AmCm” per la raccolta fondi a favore dell’”Hospice” di Reggio Calabria contribuendo con una donazione di € 300,00.

 

KC Reggio Calabria


Discorso augurale del presidente Fortunato Tripodi
alla conviviale di Natale del 19 dicembre 2010

CARISSIMI AMICI E SOCI KIWANIANI,

GRADITI OSPITI….BUONA SERA A TUTTI…TRANNE QUALCHE IMMOTIVATA DEFEZIONE ALL’INVITO, SIAMO IN TANTI  ……ED IO….. SONO MOLTO CONTENTO DI RITROVARVI PERCHE’ MI DA L’OPPORTUNITA’ DI SALUTARVI CON SPECIALE CALORE IN OCCASIONE DELLE FESTE NATALIZIE.

SARO’ BREVE COME AL SOLITO.

SONO PASSATI CIRCA DUE MESI DA QUANDO HO PRESO LE CONSEGNE DI PRESIDENTE, SONO STATI DUE MESI  PIENI, HO DEDICATO TUTTO  IL TEMPO CHE PIU’ HO POTUTO, LA PARTECIPAZIONE ALLA VITA DEL CLUB E’ IN COSTANTE  CRESCITA …… MA SI PUO’ FARE DI PIU’

PER QUESTO CI TENGO A RIBADIRVI CHE IL CLUB NON E’ L’ARRIVO ALLA CARICA DI PRESIDENTE O AD ALTRI INCARICHI, MA LA PARTENZA AL CONSOLIDAMENTO DEI PRINCIPI  DI SOLIDARIETA’, DI SUPREMAZIA DEI VALORI UMANI E SPIRITUALI SU QUELLI MATERIALI,

E, soprattutto, DI SERVICE A FAVORE DELLA FASCIA PIU’ DEBOLE DELL’UMANITA’……  I BAMBINI.

RICORDIAMOCI  SEMPRE CHE LA …..LORO GIOIA E’ LA NOSTRA FORZA.

E …….RICORDIAMO SEMPRE CHE…IL NS CLUB……

TUTTO DEVE ESSERE LO STRUMENTO CHE DA’ SENSO ALLE NOSTRE AZIONI QUOTIDIANE.

CHE ……..DEVE SAPER FAR SOGNARE UN MONDO MIGLIORE………

PERCHE’ IN REALTA’  L’UNICA COSA CHE VERAMENTE CONTI, NOBILITI LA GENTE E LA TRASCINI, E’  IL SOGNO COMUNE DI CAMMINARE FIANCO A FIANCO INSIEME, FELICI ED ORGOGLIOSI DI RAGGIUNGERE LA META,    

LA NOSTRA META …. IL SERVICE.

Ogni grande impresa è nata da una fede,

 da un sogno………. che ha dato all’uomo la forza di superare gli ostacoli,  le incomprensioni,  le invidie gli interessi meschini, per questo noi dobbiamo trasmettere ad ogni livello il significato delle nostre missioni, ma…..per essere efficaci prima di tutto…..

noi dobbiamo crederci profondamente per primi,

dando il nostro esempio SIA  con una visione positiva del futuro SIA  con l’entusiasmo  capace di resistere ANCHE Alle delusioni,
ma,…….. soprattutto con UN GRANDE LAVORO DI SQUADRA…………………..

VI RINGRAZIO  per l’attenzione,

Vi porgo il mio più vivo augurio di un Natale Sereno ed un Nuovo Anno ricco di soddisfazioni A VOI ED ALLE VOSTRE  FAMIGLIE

BUONA CENA A TUTTI

GRAZIE ANCORA

Momenti della serata

 

L’ Adviser Ignazio Giuseppe Romanò consegna un contributo al  Kiwanis Junior  nella persona del suo presidente Giuseppe Gentile a favore del service Kiwanis Junior pro Special Olympics

Lo  Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per più di 3.500.000 di persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva.

Nel mondo sono 180 i paesi che adottano il programma Special Olympics.

 

KC Magna Grecia


KIWANIS CLUB “MAGNA GRECIA”: CONCERTO NATALIZIO DI BENEFICENZA

In occasione delle festività natalizie sono molteplici le occasioni di incontro e di confronto in merito  Ai vari problemi  che affliggono il nostro pianeta, una di questi  è sicuramente quello  della povertà e della pessima assistenza sanitaria presente nei Paesi in via di sviluppo, identificati in molte nazioni dell’Africa e dell’Asia e in qualche paese occidentale. In queste zone purtroppo, spesso viene messo in discussione la stessa esistenza umana. In tale ottica ricoprono un ruolo fondamentale le associazione umanitarie e i club service.

Si annovera a tal proposito l’impegno del Kiwanis International, club che ha come motto “Serving the Children of the word”,( servire i bambini nel mondo), la cui regola d’oro e: “NON FARE AGLI ALTRI CIO’ CHE NON VORRESTI VENISSE FATTO A TE. Tenendo  fede ciò,  il Kiwanis club Magna Grecia ha organizzato un concerto di beneficenza con l’obbiettivo di raccogliere fondi   per l’acquisto di vaccini necessari alla prevenzione del tetano materno e neonatale. Questa terribile patologia rappresenta una  tra le principali cause di mortalità infantile nei paesi più poveri e uccide un neonato ogni nove minuti  e migliaia di madri. Questa causa, il cui nome è “ the  Eliminate Progect”, sposata a livello internazionale dal Kiwanis  in collaborazione con l’Unicef , si prefigge l’obiettivo dell’eliminazione totale del tetano in pochi anni.

 La serata, piacevolmente  presentata dal giornalista Pino Gagliano, ha avuto luogo in una sala gremitissima lo scorso sabato 18 dicembre, presso l’Istituto Tecnico Commerciale Guglielmo Marconi di Siderno. A porgere  i saluti il presidente del club il dott.  Antonio Varrà e il Luogotenente Governatore il dott. Giuseppe Afflitto, i quali , ognino nel proprio ruolo hanno evidenziato cosa è il Kiwanis club e cosa significa essere kiwaniani. E' stata presente alla lodevole iniziativa  anche la signora Carmela Zavettieri, presidente della Caritas diocesana, che ha ringraziato il Kiwanis Magna Grecia per la sua costante vicinanza a questa associazione, infatti anche quest’anno, il Kiwanis, ha  destinato parte delle offerte all'acquisto di generi alimentari per  famiglie bisognose del comprensorio  locrideo.

Il concerto ha preso via con l’esibizione del quintetto Ausonia ed è proseguita con le tante canzoni e i canti natalizi che sono state offerte dai bambini della scuola Musica Arte diretti dal M° Assunta Pedullà. Durante la serata è stato proiettato un video illustrativo del service “The eliminate” che ha sensibilizzato le tante persone presenti in sala suscitando un sentimento di commozione ed emozione, stimolando tutti a dare il proprio contributo.

La serata è stata conclusa dall’intervento del presidente del Club Antonio Varrà, che ha ringraziato tutti i presenti,  nonché i giovani talenti rilasciando loro un attestato di partecipazione; augurando poi un BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO.  

 

KC Reggio Calabria

 

KC Villa San Giovanni


Conviviale per gli auguri di Natale

 

Concerto di beneficenza

 

 

 

 

 

 

 

 


ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI
 

Sito Web curato da Rosalba Fiduccia  webmaster@kiwanis.it