A.S. 2010/11 Governatore Salvatore Costanza          "Costruiamo una società migliore con i bambini, difendendoli"

KIWANIS DISTRETTO
Dai Club    GIUGNO                                                                                                     INDICE >>>
LAZIO - CAMPANIA

KC Roma Michelangiolo

Il KC Roma Michelangiolo ha versato Euro 2.450,00 a favore del service ELIMINATE.

Tale somma, raccolta in varie manifestazioni organizzate dal club, si aggiunge alle precedenti già versate, e precisamente Euro 550,00, che sono state offerte da Simpatizzanti.

Quindi in totale il nostro Club al momento ha potuto contribuire per il service ELIMINATE con Euro 3.000,00 e spera di poter fare altro nell’immediato futuro.

Luigi Russo
Presidente KC Roma Michelangiolo

KC Salerno

Assemblea dei soci  svoltasi in casa del Past Presidente Gianpiero Cipolletta, per il rinnovo delle cariche sociali del club.

CONSIGLIO DIRETTIVO ANNO SOCIALE 2011/2012

Past Presidente                           avv.         Gianpiero Cipolletta

Presidente                                  Sig..ra     Elvira Giuffrè

Presidente Eletto                         dr.          Francesco Rossi

Segretario                                  rag.        AnnaMaria Nazzaro

Tesoriere                                   dr.          Natale Ronga

Cerimoniera                                prof.ssa  Domenica Cafaro

Consiglieri:                                 dr.ssa     Maria Pia D’Acunto

Comm.   Alfonso Grieco

Prof.ssa  Maria Grazia Cantarella

Dr.ssa     Gelsomina Crescenzi

Il past Presidente Gianpiero Cipolletta, la Presidente Elvira Giuffrè Grieco ed il Presidente eletto Francesco Rossi.

Un momento della riunione

KC Roma Michelangiolo

Domenica 12 Giugno, presso il Circolo Ufficiali di Roma, abbiamo festeggiato:

Sono stati con noi, a parte diversi Simpatizzanti, Soci del Roma Caput Mundi e, pensate, anche:

LIZZIO Filippo e GRASSIA Carmelo

che sono venuti da “molto lontano”, ovvero dal KC Acireale. Con loro ci siamo scambiati diversi ricordi per il nostro piacevole incontro.

Era presente anche il nostro Luogotenente di Divisione Carlo Turchetti che, a parte l’ufficialità delle sua visita, ha espresso apprezzamento per le attività del nostro Club, ed ha avuto modo di verificare il nostro good standing, poiché, prima dell’inizio della serata, abbiamo fornito a lui ogni documentazione, del corrente anno sociale, che precedentemente ci aveva richiesto.

C.Turchetti, L.Russo, F.Lizzio

Altra cosa piacevole è stata, pur se casuale, che diversi Simpatizzanti hanno riscoperto vecchie conoscenze ed amicizie tra di loro, ma anche con alcuni nostri Soci.

Ne dico una per tutte:

Con noi c’erano l’ing. MauroMinervini e la consorte Roberta (loro sono i Genitori di GianniMinervini, specializzato nei 100 mt rana, che vinse sette campionati italiani in questa gara in cui fu competitivo a livello mondiale tra il 1984 ed il 1992). Incontrando la nostra Socia, e prossimo Presidente del nostro Club, Gabriella Vincenti ed il marito Sergio Ferri, hanno detto: “… ma tu non sei……??”, insomma, pur se persi di vista, si conoscevano da decenni. Incredibile, ma vero!

Roberta e M.Minervini – Mariella e C.Barbieri

Poi Carlo Barbieri(ex Collega di Mauro e mio, ma nostro prezioso Amico) ha letto uno dei brani del suo libro (Pilipintò, Racconti da bagno per Siciliani e non) che avemmo il piacere di presentare in uno dei nostri incontri. Il brano, I Moti del 2048, più che letto, lo ha recitato “alla siciliana” in maniera da vero “attore”  e la sua performance ha prodotto sorrisi a tutti, ed, a fine serata, abbiamo “venduto” altre copie del suo libro, il cui ricavato, anche questa volta, sarà, dal nostro Club, destinato al Progetto KIWANIS/UNICEF THE ELIMINATE.

Barbieri legge brano                                         Parte della sala

Insomma senza nulla togliere ai nostri precedenti incontri, è stata una serata speciale poiché è sembrato a tutti di essere in famiglia e tra persone che si conoscevano da tanti anni.

Abbiamo compiuto venti anni, …. ma cresceremo!

Il taglio della torta con alcuni Past Presidenti e Soci

Conduttore della serata, il nostro Cerimoniere A. Angeli