MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

      A.S. 2010/11 Governatore Salvatore Costanza          "Costruiamo una società migliore con i bambini, difendendoli"

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA APPUNTAMENTI CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS DISTRETTO
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
EVENTI EVENTI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
LINK LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club    MAGGIO                                                                                                      INDICE >>>
LAZIO - CAMPANIA

 

OTT

NOV

DIC

GEN

FEB

MAR

APR

MAG

GIU

LUG

AGO

SET

 

KC Roma


Composizione Comitato Direttivo del Kiwanis Club Roma onlus

Nel corso della “riunione annuale” del nostro Club (Assemblea Generale dei Soci) svoltasi ai sensi degli Articoli XI Sezione 5 e XII Sezioni 1 e 2 dello Statuto del nostro Club conforme allo Standard Form per lo Statuto dei Club emendato dal K.I. il 27 giugno 2008, si è proceduto alla rideterminazione della composizione del Comitato Direttivo fino al 30 settembre 2011 (e ciò a seguito delle dimissioni di Laura Cappello dalla carica di Presidente e delle sue susseguenti dimissioni anche dal Club) nonché alla elezione delle cariche sociali per l’anno 2011-2012.
Pertanto, in base al disposto dell’Articolo XIII di detto Statuto che prevede che in caso di vacanza nella carica di Presidente lo sostituisce nella carica il Vice Presidente, Mario Befera, Vice Presidente in carica è stato eletto alla carica di Presidente fino al 30/9/2011, restando invariate tutte le altre cariche fino alla predetta scadenza.

Per quanto attiene le cariche per l’anno sociale 2011-2012, a seguito di regolari votazioni per schede sulle singole cariche, il Comitato Direttivo del Kiwanis Club Roma è risultato il seguente:

- Presidente Anna Lucia Vona
- Presidente Eletto Mario Befera
- Immediato Past Presidente Giovanni Borrelli
- Vice Presidente Sergio Spatola
- Segretario Luigi Gemma
- Tesoriere Juliana Stradaioli
- Consiglieri Carlo Turchetti (fino al 30/9/2012)
Alessandro P. Benini (fino al 30/9/2013)
Rosemary Lee (fino al 30/9/2013)
Luciano Maniscalco (fino al 30/9/2014)
Angelo Proietti (fino al 30/9/2014)

 Il Segretario del Club
Raffaele Salerno
 

 

KC Antrodoco


9° Charter Day

Il 29 Maggio il Kiwanis Club Città di Antrodoco “Tota Sabina Civitas” ha
celebrato il 9° Charter Day con grande soddisfazione del Presidente, prof. Nicola Cattani e di tutti i Soci del Club. Alla presenza del Luogotenente Governatore prof. Carlo Turchetti è stato dato il benvenuto a due nuovi Soci: la prof.ssa Biancamaria Ciavarelli e l’avv. Angelisa Durastante che con la loro quotidiana attività ben testimoniano gli ideali Kiwaniani.
L’atmosfera di amicizia, cordialità, concordia e di rara efficienza che regnano nel Club della Valle del Velino, è stata sottolineata ed esaltata dal Luogotenente Governatore Divisione Lazio-Campania che ha affermato come il “modello Antrodoco” sia uno dei classici esempi a cui ispirarsi.
Prendendo spunto dai vari services realizzati dal Club Kiwanis di Antrodoco, il Past Luogotenente Governatore della Divisione Umbria – dott. Donato Vallescura – ha sottolineato come l’impegno kiwaniano a difesa dell’infanzia possa esplicarsi anche in altre vie: le madri in dolce attesa.
Nel ringraziare tutti gli intervenuti alla Charter Day, il Presidente Nicola Cattani ha ricordato il prossimo impegno del Club: “la Giornata dei Diritti del Fanciullo”; la macchina organizzativa è già in attività perché chi ha tempo, non aspetti tempo!



 

KC Roma

 

 

KC Roma Michelangiolo


COCKTAIL LETTERARIO CULTURALE

Due nostri carissimi amici, dei quali tralascio i titoli accademici altrimenti non basterebbe una pagina per trascriverli,  hanno fatto da barman Venerdì 27 Maggio e Sabato 28 e, grazie alla loro preziosa collaborazione, abbiamo inventato una nuova ricetta per un cocktail letterario – culturale la cui consumazione è stata finalizzata al

Progetto

 THE ELIMINATE    Kiwanis-Unicef

Ecco una sintesi delle “somministrazioni”:

VENERDI’ 27 MAGGIO 2011

Presso l’Hotel Leonardo da Vinci di Roma Carlo Barbieri ha presentato il suo libro Pilipintò, Racconti da bagnoper Siciliani e non.

I “consumatori”, come vedrete dalle immagini, sono stati tanti.

Ha partecipato il giornalista Andrea Romano del tabloid D-NEWS, che ha posto a Carlo domande sul suo rapporto con Roma e su cosa loha indotto a scrivere gli undici racconti raccolti nel libro. Carlo quelle domande le ha calvalcateprovocando risa e applausi, e – insospettabilmente, visto il suo passato di Manager di una grande multinazionale - si è rivelato anche attore quando ha letto uno dei racconti. Ci è sembrato di essere ateatro quando Carlo, leggendo– o meglio, interpretando - il suo “Salvate il Commissario” ci ha dato l’impressione di essere presenti ad un fatto strabiliante quanto surreale: il Famoso Commissario Montal…lo va a trovare per chiedergli un aiuto per sopprimere il Famoso Scrittore che l’ha creato. Perché, e come è andata a finire? Beh, se non eravate con noi, non vi rimane che acquistare il libro.

Durante l’incontro abbiamo “venduto” quasi un centinaio di copie, tutte personalizzate da Carlo Barbieri con una dedica. Il ricavato verrà destinato al Progetto

THE ELIMINATE

Il nostro Luogotenente Governatore Carlo Turchetti, che era con noi, si è complimentato molto con Carlo Barbieri ringraziandolo anche a nome del Kiwanis (guarda caso ambedue si chiamano Carlo ed ambedue Siciliani sono…).

Dopo questo piacevole incontro:

SABATO 28 MAGGIO 2011

Ci siamo recati alla Reggia di Caserta con un pullman da noi prenotato, cosa che è stata molto utile poiché, durante il viaggio ci siamo potuti scambiare idee sul nostro Kiwanis. Anche per questa “gita fuoriporta” è stato con noi il nostro Luogotenente Governatore Carlo Turchetti.

Ci ha fatto da guida un caro Amico simpatizzante del Kiwanis, il Dr. Pierluigi De Felice che con dovizia di particolati ci ha descritto dettagliatamente la storia della Reggia. Durante il viaggio di ritorno Pierluigi ha continuato a fornirci altri particolari di carattere storico, parlando al microfono del pullman. Siamo stati a pranzo all’incantevole giardino ANGELICA che è sito nell’area della Reggia, e durante il pranzo abbiamo fatto omaggio a Pierluigi del nostro gagliardetto, ma anche del libro Pilipintò…., di Carlo Barbieri che avevamo presentato la sera prima a Roma.

 

Concludendo:

un  grazie a Carlo Barbieri ed a Pierluigi De Felice che ci hanno dato una ulteriore possibilità per fare proselitismo del Kiwanis e della nostra principale MISSION, ma anche un vero grazie a chi è stato con noi nelle due occasioni, ed una buona visione a chi non ha potuto partecipare, anche se quanto qui esposto non potrà certamente rendere a pieno i momenti vissuti insieme Venerdì e Sabato.

In ambedue le occasioni, ho ricordato a tutti che Domenica 12 Giugno, presso il Circolo Ufficiali di Roma, avremo cena per CHARTER DAY, ovvero il 20mo compleanno del nostro Club.

Luigi Russo

Presidente KC Roma Michelangiolo

 

 

KC Roma Tevere

 

KC Roma Michelangiolo

Roma, 12 Maggio 2011

A:             SOCI e SIMPATIZZANTI

 

Oggetto: POMERIGGIO CULTURALE PER IL SERVICE THE ELIMINATE

                VENERDI’ 27 MAGGIO – ORE 18.00 – HOTEL LEONARDO DA VINCI Roma Via dei Gracchi 324

 

Carissimi,

 

un mio caro Amico ed ex Collega, Carlo Barbieri, ha scritto un libro:

 

Pilipintò - Racconti da bagno per Siciliani e non

 

il cui prezzo di copertina, veramente esiguo, (13 Euro), è… inversamente proporzionale al valore del  contenuto: “…racconti ambientati in Sicilia, intriganti, divertenti, con finali che sorprendono quasi sempre il lettore”.

 

Fare un sommario dei diversi racconti sarebbe veramente riduttivo, e non ne sarei in grado non avendo la sua Sicilianità (pur se vive a Roma, Carlo Barbieri è di Palermo dove spesso torna). Lui non vuole, ma io lo chiamo il nuovo Andrea Camilleri, ….ho detto tutto!

 

 

Con Carlo ci incontreremo come da indicazioni in oggetto, e in quella occasione, esclusiva per il nostro Club qui in Roma, lui ci parlerà di se, della sua Sicilia e ci darà notizie sull’opera, che potremo acquistare durante l’incontro.

 

Carlo dall’Editore ha ottenuto un ottimo sconto per procurarci un centinaio di copie, e il delta che rimarrà a noi, tra quanto già corrisposto all’Editore ed il prezzo di copertina, sarà destinato dal nostro Club al Service.

 

Il libro, oltre ad essere veramente piacevole, è un’idea regalo molto… originale (vedere copertina). Potremmo quindi acquistarne anche più copie per farne regali per varie occasioni e, perché no, anche pensando in anticipo alle Festività d fine anno. Io, pur avendo già la mia copia personale, lo farò senz’altro. Dimenticavo: Carlo sarà felice di aggiungere a ciascun libro una dedica ad personam per chi la gradirà!

 

Per poter approntare opportunamente la sala del convegno Vi prego darmi al più presto cortese conferma della gradita partecipazione Vostra, di Parenti ed Amici che vorranno intervenire.

 

Grazie ed un cordiale saluto.

 

                                                                                    Luigi

 

 

KC Pescara Aternum


20-5-2011

Conferenza

 "Empatia ed intelligenza emotiva"

Hotel Carlton  Pescara

Relatore  Prof. Gianfranco Visci

Presentazione (pdf 3,98 MB)   >>>


 

 

 

KC Roma Michelangiolo


Come programmato, Venerdì 6 Maggio, ospitati dall’UNICEF di Roma, abbiamo tenuto il Convegno per il

  SERVICE

Abbiamo avuto una folta presenza di Soci del nostro Club, del Roma, del Roma Caput Mundi III Millennio, di Studenti ed Insegnanti della scuola G.Morandi, di Simpatizzanti ed anche del nostro Luogotenente di Divisione, Carlo Turchetti, e del Chairman per il Service Internazionale, Alfredo Lisi. Questi ultimi due hanno concluso l’incontro, complimentandosi per la nostra iniziativa, e dando anche ulteriori informazioni e proiezioni per il Progetto ed anche per una nostra sinergia operativa.

Il Conduttore del Convegno è stato il nostro Imm. Past Presidente Rino Salmè.

A fine lavori, ai Relatori, ed al Dr. Salvan di Unicef , abbiamo dato un ricordo del nostro Convegno: il “piatto” che fu realizzato in occasione del terremoto dell’Aquila dal Past Governatore Sergio Rossi, ed un gagliardetto del nostro Club

I Presenti ai lavori, hanno elargito contributi spontaneamente: ben 600 Euro, che dal nostro Club saranno girati al Distretto appunto per il Progetto The Eliminate unitamente alle altre risorse che avremo.

Ecco una “sintesi fotografica” del Convegno:

 

 

KC Roma Michelangiolo


Carissimi Soci e Simpatizzanti

 

come avevamo programmato, Vi confermo la  “gita fuoriporta”, ovvero alla Reggia di Caserta.

 

Questo il programma:

 

SABATO 28 MAGGIO

Ore 07.30 precise ci vedremo a piazza Giulio Douhet (fronte capolinea metropolitana Laurentina)  dove ci sarà il pullman che ci porterà a Caserta per la visita alla Reggia.

 

Ci farà da guida il Prof. Pierluigi De Felice, che alcune volte ha partecipato ad eventi del nostro Club.

Avremo il pranzo all’interno della Reggia.

Costo omnicomprensivo  per persona Euro 50.

 

Per poter procedere necessita una cortese adesione preventiva, che Vi chiedo dare entro e non oltre il Giovedì 19 Maggio,  ad uno dei seguenti recapiti:

 

luigirusso@kiwanis.it   via e-mail

 

o, in alternativa

065035612 telefono fisso

3494593533 cellulare

ambedue i numeri sono forniti di segreteria. In caso di non risposta sarà possibile lasciare nominativo, con un recapito telefonico o e-mail,  ed il  numero adesioni compresa quella del chiamante.

 

Ben comprenderete che un riscontro è necessario entro la data sopra indicata per poter dare conferma della prenotazione del pullman, che sarà di minimo 30 o  massimo 50 posti, ma anche per fissare il pranzo, quindi chiedo la Vostra collaborazione per poter organizzare bene.

 

Sono certo che sarà una buona occasione per rivederci tutti e per scambiare idee ed aggiornamenti sulle nostre attività!

 

Nell’attesa di un cortese riscontro, cordiali saluti,

 

Luigi

 

VI ATTENDIAMO TUTTI VENERDI’ 6 MAGGIO AL CONVEGNO c/o UNICEF

 

Avviso importante per i Soci:

Entro il mese di Maggio, avremo una Assemblea e ne riceverete in tempo utile la Convocazione, via posta cartacea. Vi prego di essere Tutti presenti. Si tratterà di un momento veramente importante per decisioni che dovremo prendere per il nostro Club, ma anche per comunicazioni ed aggiornamenti. Saranno gradite candidature per Cariche per prossimo anno sociale.

 

KC Roma Michelangiolo

 


ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI
 

Sito Web curato da Rosalba Fiduccia  webmaster@kiwanis.it