A.S. 2010/11 Governatore Salvatore Costanza          "Costruiamo una società migliore con i bambini, difendendoli"

KIWANIS DISTRETTO
Dai Club    FEBBRAIO                                                                                                INDICE >>>
PIEMONTE 2

KC Alessandria

Partecipo al dolore dell'Imm. Past Governatore Valeria Gringeri per la perdita della Mamma
Mariavittoria Delpiano
Past Luogotenente Governatore Divisione Piemonte 2

KC Torino Augusta Taurinorum

Carissimo Socio

Giovedì 10 febbraio si svolgerà la conviviale del mese in corso con la Tombola di beneficenza a favore dell’associazione

“Casa Giorgina”, fondata dal Parroco di Robassomero, allo scopo di sostenere i bambini delle famiglie disagiate e di favorire l’occupazione per i giovani alla loro prima esperienza lavorativa.

L’appuntamento è dunque alle ore 20,30, al N.H. Ligure.

Sarà servita la cena a buffet, seguirà la tombola. I numeri estratti saranno commentati dal nostro Chairman del Service Paris Di Sapio, che ce ne illustrerà l’interpretazione secondo la smorfia napoletana con vivacità e simpatia, come sempre.

Ci saranno premi per i vincitori ed una sorpresa musicale.....

Vi invito a  partecipare ed a estendere l’invito ai Vostri amici: Più saremo e più significativo sarà l’aiuto che riusciremo a dare.

Vi prego di confermare la Vostra presenza entro lunedì 7/2 alla nostra Segretaria Serenella al n. 348 2261441.

Ricordo a tutti che un cenno di risposta è un aiuto prezioso

a organizzare al meglio la serata.

Il costo sarà di € 30, comprese 2 cartelline della tombola.

Un abbraccio Kiwaniano.

f.to Il Presidente

Milli Pocorobba

Torino, 03/02/2011

da Mariavittoria Delpiano in ricordo di Giovanni Bollea

Giovanni Bollea è morto. L’Uomo, il probo è morto. La sua lezione deve ancora e sempre accompagnarci.

« Un vero neuropsichiatra infantile fa le diagnosi guardando negli occhi del bambino. Sono occhi timorosi di chi ha paura, di chi non sa cosa farai, cosa gli dirai. E io guardo. Poi, a poco a poco, i miei occhi trasmettono la fiducia e la calma, e allora comincio a chiedere qualcosa. E il bambino qualche volta si alza e mi viene a dare un bacio. Questa è la ricompensa maggiore di tutti i dubbi diagnostici. Noi abbiamo un mestiere difficile ma abbiamo anche due cose stupende : il sorriso dei bambini e, soprattutto, il sorriso di una madre. Quando una madre, attraverso varie e sconfinate sentenze e i mille consigli che le hanno dato, si è creata una grossa paura e tu riesci a ridarle fiducia e a farla sorridere, questa è la bellezza del nostro ascoltare e servire. E con queste parole io vi ringrazio di cuore per l’onore di avere ricevuto questo Premio ».

(Il Prof. Giovanni Bollea, scienziato di fama internazionale, fondatore della moderna neuropsichiatria infantile, ordinario emerito all’Università La Sapienza di Roma ricevette il Premio WE BUILD Nazionale 1° edizione a Stresa nel 2003)

Forte nel mio impegno kiwaniano lo ringrazio e lo piango.

Alessandria, 7 febbraio 2011

Mariavittoria Delpiano

Past Luogotenente Governatore Kiwanis Divisione Piemonte 2

dal sito web 2002/03 del Kiwanis Distretto Italia San Marino
XXVI CONVENTION ANNUALE  STRESA 22-23-24/5/2003

Consegna del Premio"We Build 2003"  al prestigioso prof. Giovanni Bollea, fondatore della scuola di neuropsichiatria infantile italiana.

KC Torino