A.S. 2010/11 Governatore Salvatore Costanza          "Costruiamo una società migliore con i bambini, difendendoli"

KIWANIS DISTRETTO
Dai Club    MARZO                                                                                                INDICE >>>
PIEMONTE 2

KC Torino

KC Torino Centro

17/03/2011, conviviale con ospite il Prof. Michele Ruggiero, studioso del periodo napoleonico e risorgimentale ed autore di libri quali 'Cavour e l'altra Italia', 'Carlo Felice',  'Storia del Piemonte', 'Piemonte - La storia a tavola' ecc. , quindi giusta persona per la giornata della Festa dell'Unità d'Italia.

Al tavolo Presidenziale da sinistra il Gen. Enzo Loiacono, la Signora Grazia Ruggiero, il Prof. Ruggiero, il nostro Presidente Arch. Marco Cintura, il Luogotenente Governatore Giulio Barnabè ed il nostro Segretario Arch. Pierluigi Cintura.

La competente e vivace conferenza del Prof. Ruggiero ha coinvolto ed interessato noi soci ed i nostri invitati.

Per quel che riguarda la destinazione dei fondi da noi raccolti nel corso delle nostre attività, oltre a precedenti impegni quali due bimbi in adozione a distanza ed altro, abbiamo deciso per il momento di intervenire in situazioni locali, provvedendo direttamente a consegnare, ad esempio, le scarpe per i bambini dell'Istituto Pro Infantia o i pacchi famiglia a Don Adriano, come da allegate lettere di ringraziamento.

KC Torino Augusta Taurinorum

CONVIVIALE DI MARZO

Carissimi Soci

Ospite della nostra conviviale del mese di marzo sarà il dott. Massimo Centini, Antropologo Culturale che ci intratterrà sul tema “I  MISTERI  DEL  RISORGIMENTO” ovvero “Un volto meno noto della storia”. Non sarà una conferenza sul Risorgimento, come viene tradizionalmente trattato dagli storici, ma si parlerà dei misteri dell’Italia risorgimentale, legati a fatti che hanno sempre una base rigorosamente storica.

L’appuntamento è dunque per giovedì 10 marzo alle ore 20,30, al N.H. Ligure.

Vi invito a  partecipare ed a estendere l’invito ai Vostri amici.

Vi prego, come sempre,  di confermare la Vostra presenza entro lunedì 7/3 alla nostra Segretaria Serenella al n. 348 2261441.

Il costo della serata sarà di € 35.

Un abbraccio Kiwaniano.

Torino, 23/02/2011                                                f.to Il Presidente

Milli Pocorobba

KC Alessandria

KC Torino Centro

Le foto della serata

Nel corso della cena il  Presidente Arch. Marco Cintura e il Past President Cesare Facchini hanno distribuito della mimosa alle signore presenti, sottolineando l'importanza della donna nella società e nella vita familiare. Alle socie kiwaniane è poi stato donato un cuoricino in argento che è stato apprezzato da tutte.
La serata si è conclusa in allegria con musica e danze