A.S. 2010/11 Governatore Salvatore Costanza          "Costruiamo una società migliore con i bambini, difendendoli"

KIWANIS DISTRETTO
Dai Club    OTTOBRE                                                                                                      INDICE >>>
PIEMONTE 3

OTT

DIC

GEN

FEB

APR

MAG

GIU

LUG

KC Ghemme Bassa Valsesia

Passaggio della Campana

30-10-2010

KC Novara Monterosa

Nella splendida cornice della Sala di Rappresentanza dell’Albergo Italia di Novara, il 15 ottobre, si è svolta la cerimonia del Passaggio della Campana del Kiwanis Club Novara MONTEROSA tra Massimo Collimedaglia, Presidente uscente, e Rosalba Barbieri, subentrante.

La serata è stata introdotta da un ricco programma musicale dal titolo “Manuale musical-meditativo sull’amore” con la soprano Elena Ceranini, accompagnata al pianoforte dal Maestro Roberto Bassa.

Sono intervenuti il Luogotenente Governatore della Divisione Piemonte 3, Domenico Rossi, e il Luogotenente eletto della stessa Divisione, Fabrizio Maiocchi.

Presenti, oltre ai soci del Monterosa, S. E. Giuseppe Amelio, Prefetto della Provincia di Novara, il Prof. Gianluca Gaidano, Docente e Primario di Ematologia presso l’Università Piemonte Orientale “Avogadro”, officiers di altri Club Kiwanis e numerosi ospiti.

Al termine della conviviale, il Presidente Collimedaglia ha richiamato gli avvenimenti più significativi del suo anno, ricordando, in particolare, il viaggio in Borgogna, a Chalon sur Soane, città gemellata con Novara, dove i soci del Monterosa hanno incontrato i colleghi del locale Club Kiwanis.

Ha concluso il suo intervento ringraziando tutti per la collaborazione e, soprattutto, i membri del Direttivo, prodigo di consigli e di suggerimenti, ai quali ha offerto un segno tangibile della sua riconoscenza.

A questo punto ha passato le insegne del Club alla Presidente subentrante, Prof.ssa Rosalba Barbieri, che ha preso la parola per ringraziare dell’incarico ricevuto e che si appresta ad onorare con impegno e spirito kiwaniano, che peraltro da sempre ha contraddistinto coloro che hanno ricoperto quel ruolo.

Ha poi presentato i collaboratori del proprio Direttivo, che risulta così composto:

Presidente Eletto e Vice Presidente            Arch. Diego Castano

Imm Past President                               Ing. Massimo Collimedaglia

Segretario                                            Rag. Eva Boglio

Tesoriere                                             Rag. Renato Baratti

Consiglieri                                            Dott. Franco Aina

Notaio Nunzia Giacalone

Dott.ssa Adriana Guaglio

Rag. Luca Morelli

Dott. Gianni Sarasso

Cerimoniere                                       Notaio Nunzia Giacalone

Addetto Stampa                               Dott. Alessandro Lomaglio

Ha illustrato a somme linee il programma e le iniziative che intende portare avanti, indirizzandole soprattutto verso i bambini, come è proprio nel DNA del Kiwanis.

Anche il motto che ha scelto rispecchia questo atteggiamento: “…Un bambino sereno sarà un uomo sereno”.

La serata si è conclusa con le congratulazioni e gli auguri di proficuo lavoro alla Presidente da parte degli intervenuti.