Scrivi al webmaster     Aggiungi questo sito a Preferiti   Versione inglese

 Kiwanis International

  Distretto Italia-San Marino  

bimbi

    Via Tirone 11, 00146 Roma
   Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it                                       MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

Anno Sociale 2007/08

Governatore

Dott. Sandro Cùzari

 "con gioia a servizio

dei bambini"

HOME PAGE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
CASELLE DI POSTA CASELLE DI POSTA
DIRECTORY ON LINE DIRECTORY ON LINE
CONTACT US CONTATTI
COMMENTI I VOSTRI COMMENTI
LINK E UTILITY LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI

 

                   ATTIVITA' DEI CLUB - I DIVISIONE                 INDICE

 

 

Passaggio delle consegne tra i Lgt. Governatori

 

Nella serata del 12 ottobre 2007, nella sede del Kiwanis Club Bergamo, presso il ristorante L’antica Perosa in Bergamo, ha avuto luogo il Passaggio delle Consegne tra il Lt Governatore Uscente Valeria Gringeri ed il Lt Governatore entrante Eugenio Galli.

Nella stessa occasione si è svolta la cerimonia del Passaggio della Campana tra il Presidente Uscente del Kiwanis Club Bergamo ed il Presidente Entrante Giuseppe Nicastro.

Il Lt Governatore Uscente ha tracciato un bilancio del suo mandato sottolineando l’intensa attività di Service dei singoli Club ed il costante impegno svolto anche dall’intera Divisione che ora, con  la nascita nel mese di settembre del nuovo Kiwanis Club della città di Sondrio, conta 12 Club.

Dopo aver ringraziato tutti coloro che hanno collaborato nel corso dell’anno sociale 2007-08, ha formulato i migliori auguri al Lt Governatore Entrante per l’anno di sua competenza.

Il Presidente Uscente del Kiwanis Bergamo dopo un breve saluto ha consegnato la Campana al Presidente Entrante Giuseppe Nicastro che ha illustrato il Programma sociale del KC Bergamo per l’anno sociale 2007-08..

Esaminando le parole pronunciate dal nuovo Luogotenente, si rileva che le stesse hanno contenuti molto importanti che toccano la sensibilità di ogni persona che viva in modo pieno e appassionato l’appartenenza al Kiwanis.

Il programma esposto in cinque punti mostra la volontà di seguire le linee programmatiche del suo predecessore e di proseguire nella promozione di nuove attività che “facciano conoscere” di più e meglio il Kiwanis nel territorio divisionale.

Dalla famiglia al posto di lavoro, dalle relazioni con le altre persone a quelle con le istituzioni pubbliche, il suo pensiero è quello di insistere ed impegnare tutte le sue forze per raggiungere un più alto livello sociale con il rafforzamento delle amicizie.

L’amicizia è uno dei punti centrali del discorso programmatico del Lt Governatore 2007-08; soltanto attraverso l’amicizia – da lui definita “nella vita l’amicizia è come l’acqua nel deserto” – si può riuscire ad ottenere risultati significativi e per rinsaldare la collaborazione e la vicinanza tra i Soci.

Non è mancato l’accenno agli incontri formativi ed alla giornate di training, che egli intende portare a livello locale; ciò per sradicare l’atteggiamento approssimativo ed a volte fuori luogo e che provoca una sorta di passiva partecipazione alle riunioni.

Accanto ai training non deve mancare l’informazione che, con i mezzi a disposizione, deve essere più assidua tra Club, Divisione e Distretto; per questo cercherà di far capire a tutti la necessità di essere presenti alle varie riunioni ufficiali, in special modo quelle Divisionale e Distrettuali (Convention, Kiwanisdomani) e, se possibile, a quelle internazionali.

La conclusione non poteva che essere una, una sola: il Luogotenente Governatore offre la sua disponibilità ad ascoltare ed assecondare le istanze dei singoli Club e dei Soci per una migliore conduzione dell’attività sociale della Divisione.

La cerimonia si è conclusa con la consegna a Franco Ventura del distintivo di Luogotenente Governatore Eletto.

 

 

Kiwanis Club Parma


Venerdì, 19 ottobre 2007  ore 20,00

Grand Hotel de La Ville
L.go Calamandrei, 11 Parma

“Passaggio della campana”

tra
il Past Presidente Guercio Benedetto
ed
il Presidente Manoli Patrizio

Saranno presenti il Lgt. Gov. Eugenio Galli ed il Chairman del Service Marco Orefice.
 

 

Kiwanis Club Bergamo Orobico

 

Kiwanis Club Milano Centro

 

KIWANIS INTERNATIONAL

MILANO 10 ottobre 2007

Distretto Italia - San Marino

KIWANIS CLUB

MILANO CENTRO

Serata celebrativa quarantesimo anniversario

e

Passaggio della Campana

 

La S.V. è invitata alla serata celebrativa del quarantesimo anniversario della fondazione del Club, primo Club in Italia dal 1967, che si terrà presso la sede storica del Club

Kiwanis Milano Centro

mercoledì 10 ottobre 2007

Hotel Jolly President - Milano Lgo Augusto 10

 

Si prega di confermare la partecipazione ai numeri:

335 7905152 Commissione manifestazioni

02 - 5457226 Segreteria

Gradita cravatta nera

PROGRAMMA

ore 19.00 Jolly hotel President Sala Interline accoglienza Ospiti

Ore 19.30 Accenni storici della vita del KC Milano centro

Ore 19.45 Presentazione del “service“ 2007 2008

Ore 20.00 Aperitivo

Ore 20.30 Sala Laura Jolly - cena e passaggio campana tra il presidente uscente Walter Huber e il nuovo presidente Mirko Pastorcic.

 

 

Service I Divisione

 

Sabato 29.09.2007, terminato il Consiglio Direttivo della I Divisione  Kiwanis Club Distretto Italia San Marino (outcoming e incoming) presieduto  congiuntamente dal LTG Valeria Gringeri (outcoming) e dal LTG Eugenio Galli (incoming) presso la sede della Cooperativa Il Battello in Sarnico (BG) ha avuto luogo la cerimonia ufficiale di consegna al predetto ente del pulmino a 9 posti attrezzato per il trasporto di disabili, che i Club Kiwanis bergamaschi (Bergamo, Bergamo Orobico e del Sebino) hanno contribuito ad acquistare con un contributo di € 11.00,00-.

La cerimonia si è svolta alla presenza di Autorità Civili e Kiwaniane che hanno evidenziato il significato di questa iniziativa rivolta come è nelle intenzioni statutarie del Kiwanis Club ad aiutare i bambini e i giovani meno fortunati.

Nella circostanza era presente il Padre francescano Franco Manenti (il missionario chirurgo premio We Build Kiwanis 2003-2004) che ha impartito la benedizione al veicolo. Successivamente il LTG Valeria Gringeri ha consegnato, durante una conviviale nel corso della quale Padre Manenti ha avuto modo di informare i presenti delle ultime realizzazioni nell’Ospedale di Bukumbi (Tanzania), una somma di € 3.600,00- raccolta sempre dai Club bergamaschi per sostenere, in particolare, la compagna antimalaria  condotta dal medico missionario.

 

 

 

Sito Web curato da

Rosalba Fiduccia

webmaster@kiwanis.it

 

 

 

 

Logo Kiwanis

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI  VOLONTARI FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI