Scrivi al webmaster     Aggiungi questo sito a Preferiti   Versione inglese

 Kiwanis International

  Distretto Italia-San Marino  

bimbi

    Via Tirone 11, 00146 Roma
   Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it                                       MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

Anno Sociale 2007/08

Governatore

Dott. Sandro Cùzari

 "con gioia a servizio

dei bambini"

HOME PAGE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
CASELLE DI POSTA CASELLE DI POSTA
DIRECTORY ON LINE DIRECTORY ON LINE
CONTACT US CONTATTI
COMMENTI I VOSTRI COMMENTI
LINK E UTILITY LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI

 

                   ATTIVITA' DEI CLUB - II DIVISIONE                       INDICE

 

 

Kiwanis Club Pisa

 

Il Kiwanis Club di Pisa ed i Bambini

Per celebrare la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia il Kiwanis Club di Pisa ha organizzato, Mercoledì 28 Novembre, una Cena di Beneficenza  presso il ristorante dell’Ippodromo di San Rossore.

Grande soddisfazione per il Presidente Andrea De  Vivo e per tutti i Soci per la buona riuscita dell’iniziativa alla quale hanno partecipato più di cento persone, che con il loro contributo hanno consentito la raccolta di ben €3.500,00, una cifra notevole per una sola serata.

Un ringraziamento particolare va a Sergio Capone, titolare dell’omonima prestigiosa gioielleria a Pisa, per l’importantissimo contributo alla realizzazione dell’evento.

Durante la serata gli Ospiti hanno potuto assistere ad una bella rappresentazione artistico teatrale degli attori Fabrizio Brandi e Stefano Filippi, autori ed interpreti di una divertente rievocazione storica della tenuta di San Rossore.

Ospite d’onore della serata il Dottor Claudio Favre, Direttore della U.O. di Oncoematologia Pediatrica dell’AOUP di Pisa, alle cui attività di ricerca è stata interamente finalizzata la somma raccolta.

 

 

 

Kiwanis Club Follonica

 

GIORNATA   A  MASSA MARITTIMA  (GR)  ALL'INSEGNA DELLA "CULTURA  STORICA"   E  DELLA  "GRANDE  MUSICA"

Sabato 24 Novembre 2007, con inizio alle ore 16,30 nella bellissima e caratteristica Città di Massa Marittima (GR ) posta al centro delle "Colline Metallifere Grossetane" a pochi chilometri da Follonica, il Kiwanis Club Follonica ha organizzato un importante Convegno Pubblico dal titolo:

"Garibaldi e il Risorgimento".

L'Evento patrocinato dai  Comuni di Follonica e di Massa Marittima, ha visto  la partecipazione di due "Eminenti Relatori" :
Il primo è stato il Prof. Alessandro Sbardellati, Storico e Ricercatore di Grosseto.
Il secondo è stato il Prof. Gianpiero Caglianone, Scrittore, Storico e Saggista di Massa Marittima (GR).

Teatro della manifestazione è stata la Sala del Consiglio Comunale di Massa Marittima (GR), in Via Norma Parenti.
Il Kiwanis Club Follonica era rappresentato dal suo Presidente Dr. Romano Azario Cozet.
Oltre a numerosi kiwaniani era presente il Luogotenente Governatore della II° Divisione Dott.ssa Silvia Voliani, il Luogotenente Governatore Eletto Sig. Loriano Lotti e l'Imm. Past Luogotente Governatore Sig. Florio Marzocchini.
L'Amministrazione Comunale di Massa Marittima (GR) era rappresentata dall'Assessore alla Cultura Prof. Franco Donati.

Numeroso il Pubblico intervenuto, formato in prevalenza  da  persone  amanti della Storia e della Cultura..
I  due Relatori, con grande  professionalità, hanno esposto e affrontato il Tema  su "Garibaldi ed il Risorgimento"  facendo riferimento  ai suoi legami con la Massoneria.
Al termine delle relazioni sono seguite domande  da parte dell'attento Pubblico.
Successivamente è stato premiato lo Studente, Daniele Menale della Classe IV° AP dell'Istituto Superiore "Bernardino Lotti" di Massa Marittima che ha svolto  in maniera esemplare  un tema, con una ricerca, dal titolo:

La figura di Garibaldi ed il ruolo di Anita nella sua vita

Alla presenza del'Assessore alla Cultura del Comune di Massa Marittima Prof. Franco Donati,  il Presidente del Kiwanis Club Follonica Dr. Romano Azario Cozet ed il Luogotenente Governatore della II° Divisione Dott.ssa Silvia Voliani ha consegnato allo Studente Daniele Menale un Assegno Bancario con una significativa somma di denaro.

Il pomeriggio è continuato con un meraviglioso Concerto di Musica Classica tenuto dall'Orchestra Geminiani di Follonica diretta dal Maestro Piercclaudio Fei.
Il Concerto ha visto la partecipazione del "Violino Solista"  Xenia Akeynikowa di Mosca.
Sono state eseguiti:

  • Adagio e Fuga in Do minore di Wolfgang Amadeus Mozart;

  • Sinfonia n° 1 in Sib Maggior di William Boyce;

  • "Le Quattro Stagioni" di Antonio Vivaldi.

Il numeroso pubblico ha apprezzato moltissimo il Concerto ed rimasto colpito ed anche commosso dall'esibizione  dell'Orchestra Geminiani di Follonica che sotto la  guida del Maestro Pierclaudio Fei  ha dimostrato  grande qualità e professionalità di tutti i suoi componenti.
In particolare è stata apprezzata  l'esibizione del "Talento Russo" Xenia Akeynikowa che, insieme all'Orchestra di Musica Classica Follonichese,  ha eseguito, con le note del suo "Violino",  "Le Quattro Stagioni" di Antonio Vivaldi in maniera veramente "emozionante".
Molti a termine del Concerto hanno affermato che si ricorderanno per molto tempo dell'esibizione della  giovane "Violinista Russa" e che prima di ora non avevano mai assistito a Massa Marittima  ad un evento così bello e di grande qualità Culturale.
La serata è continuata all'interno dell'Agriturismo "Il Belvedere" in Località Pian di Mucini a  Massa Marittima (GR) (www.agriturismoilbelvedere.it)
Qui i Soci del Kiwanis Club Follonica con il Luogotenente Governatore della II° Divisione Dott.ssa Silvia Voliani, insieme ai Relatori del Convegno, Autorità, Amici e tutti i componenti dell'Orchestra Geminiani di Follonica si sono riuniti in Conviviale.
Durante la Cena è stato ufficializzato l'ingresso nel Club di un nuovo Socio, il Sig. Andrea Petri.

da sinistra
Loriano Lotti Luogotenente Governatore Eletto II° Divisione;
Silvia Voliani, Luogotenente Governatore II° Divisione
Romano Azario Cozet, Presidente KC Follonica
Franco Donati, Assessore Cultura Comune di Massa Marittima (GR)
Gianpiero Caglianone, Relatore
Alessandro Sbardellati, Relatore
Florio Marzocchini, Imm. Past Luogotenente Governatore.

Parte del Pubblico presente



Viene premiato lo studente Daniele Menale
da sinistra
Lo studente Daniele Menale,
Luogotenente Governatore II° Divisione Silvia Voliani
Presidente KC Follonica Romano Azario Cozet
Assessore Cultura Comune di Massa Marittima Franco Donati

 

L'Orchestra Geminiani di Follonica

Il "Violino Solista" Xenia Akeynikowa con l'Orchestra Geminiani di Follonica,

Il "Violino Solista" Xenia Akeynikowa con l'Orchestra Geminiani di Follonica,

Il Luogotenente Governatore Silvia  Voliani  mette il distintivo di Socio  ad Andrea Petri, Nuovo Socio del Kiwanis Club Follonica.
 

 

Kiwanis Club Prato

 

La Presidente  Gabriella Leontina Tofani ed il consiglio direttivo sono lieti d’invitare i Sigg. Soci e graditi ospiti alla conviviale per
                                                                 
“ Il diritto alla fiaba del bambino “   

Saranno nostri ospiti e relatori il Presidente del Tribunale di Prato  dott. Salvatore Palazzo e l'assessore delle politiche educative dott. Giuseppe Gregori.

Saranno presenti le autorità Kiwaniane e cittadine e verrà presentato  un  libro  di fiabe   in corso di pubblicazione con il patrocinio del Comune di Prato.                  

 

II -XII-XIII Divisione   CONVEGNO

 

Kiwanis Club Pisa

 

Il KC Pisa in visita al Museo della Raffineria di Livorno

Venerdì 9 Novembre 2007 il Kiwanis Club di Pisa ha organizzato un’interessante visita al Museo della Raffineria STANIC di Livorno, la prima raffineria italiana, che fu realizzata nel 1936 per volontà di Enrico Mattei.

L’iniziativa, che si è potuta concretizzare grazie all’aiuto all’Ing. Franco Fornaciari, amico del Presidente Andrea De Vivo, ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di Soci e di Amici del Club, che dopo la visita al Museo si sono intrattenuti a cena presso il prestigioso agriturismo Ca’ lo Spelli di Guasticce (LI).

(www.agriturismocalospelli.com)

A cena tutti i partecipanti hanno potuto gustare un ottimo menù e passare una bella serata kiwaniana tra amici, alla fine della quale il Presidente ha consegnato all’Ing. Fornaciari il tradizionale gagliardetto del Club.

 

 

Sito Web curato da

Rosalba Fiduccia

webmaster@kiwanis.it

 

 

 

 

Logo Kiwanis

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI  VOLONTARI FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI