Scrivi al webmaster     Aggiungi questo sito a Preferiti   Versione inglese

 Kiwanis International

  Distretto Italia-San Marino  

bimbi

    Via Tirone 11, 00146 Roma
   Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it                                       MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

Anno Sociale 2007/08

Governatore

Dott. Sandro Cùzari

 "con gioia a servizio

dei bambini"

HOME PAGE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
CASELLE DI POSTA CASELLE DI POSTA
DIRECTORY ON LINE DIRECTORY ON LINE
CONTACT US CONTATTI
COMMENTI I VOSTRI COMMENTI
LINK E UTILITY LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI

 

                    ATTIVITA' DEI CLUB - IX DIVISIONE              INDICE

 

 

Kiwanis Club Lentini

 

 

 

Kiwanis Club Scicli

 

 

 

 Kiwanis Club Rosolini

 

Accolta con entusiasmo da parte dei ragazzi delle scuole e dalle Autorità cittadine la celebrazione della Giornata Internazionale sui diritti dell'Infanzia, tenutasi il 21.11.07 presso l'Aula Magna dell'Istituto D'Amico, in concomitanza con la premiazione del concorso indetto dal Kiwanis Club di Rosolini avente come tema: " Come Vedo il mio amico...". L'occasione offerta ai ragazzi di rappresentare con propri disegni la difficile tematica del superamento delle barriere razziali è stata motivo di interessanti riflessioni sulle precarie condizioni in cui versano bambini ed adolescenti di molti Stati e sulle condotte comportamentali che famiglie ed Organi scolastici debbono mantenere nei confronti dei ragazzi extracomunitari presenti in Italia.
Di seguito sono rappresentati alcuni momenti della cerimonia.

 

 

Kiwanis Club Noto Barocca

 

Giornata nazionale dell’infanzia  

Incontro con don Fortunato Di Noto
A cura dell’addetto stampa Roberto Nastasi

Nel rispetto di una oramai consolidata tradizione, anche quest'anno il Kiwanis club Noto Barocca ha voluto ricordare ed attenzionare la data del 20 novembre 1989, data in cui l’Assemblea generale delle Nazioni Unite approvava la Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia. In tale importante cornice si deve inquadrare la conferenza seguita da dibattito tenuta da don Fortunato Di Noto, fondatore dell’associazione “Meter”, che da anni si occupa di lotta alla pedofilia. Da quasi dieci anni la sua missione è lottare contro la pedofilia su Internet. In realtà, è personaggio ben più eclettico e "frizzante": nel corso degli anni ha organizzato falò di libri e amuleti nelle piazze di Avola; se l'è presa col Tamagotchi ("diavoleria futuristica che infonde nuovi sensi di colpa nei ragazzi"); ha sporto denuncia presso varie procure contro fumetti e

cartoni animati ("Sailor Moon" e "Dragonball"); se l'è presa con gli oroscopi e i libri di astrologia; ha protestato contro la messa in onda su Italia 1 del film "L'esorcista"; ha protestato contro l'esibizione delle Tatu a Sanremo 2003; ha chiesto l'oscuramento di siti che ospitavano il pamphlet di Luther Blissett Lasciate che i bimbi. Nella manifestazione organizzata dal Kiwanis di Noto si è occupato dei problemi dei bambini del terzo e del quarto mondo, in particolare delle gravi sofferenze dei bambini che giungono con i barconi degli immigrati nelle nostre coste, della loro non frequente scomparsa a tutti i controlli, per una verosimile immissione nel turpe mercato dell'accattonaggio o peggio. Ha parlato della necessità di risolvere i problemi dei profughi direttamente nelle loro terre, infatti bastano delle cifre per noi veramente irrisorie per dare aiuti importanti nei paesi Africani, Asiatici e Sudamericani.

La conferenza è stata arricchita da un interessante dibattito.

Noto 20 novembre 2007

 Aggiornamenti su   

www.kiwanisclubnotobarocca.it

www.cettyamenta.com

www.fidapadinoto.it

 

 

Kiwanis Club Modica

 

CONCERTO DI BENEFICENZA AL TEATRO GARIBALDI DI MODICA

Grande partecipazione di pubblico alla

<<GIORNATA INTERNAZIONALE PER I DIRITTI DELL’INFANZIA>>

 che il CLUB KIWANIS di Modica ha celebrato Domenica al Teatro <Garibaldi>.

All’evento, patrocinato dal Comune di Modica, hanno presenziato il Presidente della Provincia Antoci e il Sindaco di Modica Torchi, che hanno espresso stima e riconoscenza per l’impegno del Kiwanis di Modica nelle attività di assistenza ai bambini.

Era presente una folta rappresentanza dei Club Kiwanis della IX Divisione, che in tal modo hanno voluto dimostrare l’affettuosa cordialità al Club di Modica.

La serata, magistralmente condotta da Marisa Scivoletto, ha visto alternarsi momenti di profonda emozione, alla visione della presentazione fotografica sui bambini realizzata dal Presidente del Club, Emanuele Barone, a momenti di partecipato entusiasmo alle performance del tenore Giuseppe Baglieri e delle soprano Takako Yoshida e Claudia Perrone, accompagnati dai leggiadri movimenti coreografici dell’eterea Cetty Schembari.

Il maestro Sergio Carrubba ha impeccabilmente eseguito al piano musiche di Puccini, Verdi e Tosti.

Il bravissimo Gianni Battaglia ha interpretato Quasimodo in modo inusuale e coinvolgente.

Il Presidente dott. Emanuele Barone ha ringraziato gli artisti, che con straordinaria sensibilità  hanno offerto la loro partecipazione gratuitamente e il generoso pubblico, che con le donazioni che ha generosamente offerto, hanno consentito al Kiwanis di portare un aiuto concreto ad alcuni dei tanti bambini più sfortunati della nostra città.

 

 

Kiwanis Club Augusta

 

Ballo di Beneficenza: “Una Serata per la Vita”

(a cura dell’Addetto Stampa del K.C. Augusta – A. Valastro)

 

“Una Serata per la Vita”, è stato così etichettato il Ballo di Beneficenza che il kiwanis Club Augusta ha organizzato in favore dell’AIRC sabato 24 novembre presso i locali del Circolo Ufficiali Marina Militare “Vandone” di Augusta.

Presenti alla serata oltre duecento persone tra Soci del Club, Associati all’ AIRC, Ufficiali della Marina Militare e tra questi il Presidente del Circolo Ufficiali Contrammiraglio Francesco Pierucci e il Capo di Stato Maggiore di Marisicilia Capitano di Vascello Walter Maggiani, graditi ospiti e amici.

Dopo il saluto di benvenuto da parte del Contrammiraglio Pierucci, è toccato al Presidente del Club Sebastiano Pace porgere il saluto a tutti gli intervenuti e poi, riferendosi alle finalità del Kiwanis, esprimere alcune riflessioni sull’ iniziativa della serata e ricordare quali sono gli obiettivi che il Kiwanis intende perseguire e come questi vengono centrati in occasione di serate come questa.

E’ toccato poi alla Delegata Provinciale e al Presidente del Comitato Regionale AIRC Prof.ssa Liliana Biancheri De Vincenti e Donna Maria Arabella Salviati rispettivamente ricordare a tutti i presenti l’opera meritoria che continua a svolgere questa importantissima Organizzazione.

Successivamente, accompagnati dalle note della musica del complesso “Amaro – Dolce”, Soci e ospiti hanno potuto scatenarsi in pista.

Durante la serata si è proceduto anche al sorteggio di alcuni splendidi oggetti (quadri, merletti, ricami, sculture, ecc.) offerti da artisti e artigiani locali il cui ricavato, unitamente, a quello degli ingressi e delle donazioni di alcuni Sponsor, ha consentito di devolvere all’AIRC la somma di 4.000,00 € con la felicità incontrollata di una emozionantissima Prof.ssa Liliana Biancheri alla quale, assieme a Donna Arabella Salviati, il Presidente Pace ha offerto un  piccolo omaggio floreale.

La serata, come previsto, ha avuto un momento conviviale al termine del quale sono seguiti i balli fino al completamento della manifestazione.   

 

 

Clicca sul seguente link per vedere l'Album foto

http://www.kiwanisaugusta.com/2007_2008/Attivita%20Sociale/

Attivita%20Sociale%20Novembre/documents/

Albumfoto5_GranBallodiBeneficenza_24novembre2007.pdf

 

 

Kiwanis Club Augusta

 

 

23 novembre 2007

 

Convegno sul tema

 

"Ambiente e salute: stato attuale e prospettive di tutele del territorio augustano"

 

24 novembre

 

Ballo di Beneficenza "Una serata per la Vita" pro AIRC.

 

 

 

Kiwanis Club Augusta

 

Convegno su Ambiente e Salute

23 novembre 2007

 (a cura dell’Addetto Stampa del K.C. Augusta – A. Valastro)

La prima importante ed impegnativa iniziativa del Club, nel campo dell’informazione, è stato il Convegno di carattere medico-ambientale “Stato attuale e prospettive di tutela nel territorio augustano” tenutosi venerdì 23 novembre nell’Auditorium “Don Paolo Leggeri” di Palazzo San Biagio.

L’Amministrazione Comunale di Augusta e la Provincia Regionale di Siracusa hanno offerto il loro patrocinio.

Relatori Il Dirigente del Settore Tutela Ambientale della Provincia Regionale di Siracusa Ing. Domenico Morello, il Direttore del Distretto di Siracusa AUSL n° 8 Dott. Anselmo Madeddu, l’Ordinario di Chimica Industriale all’Università di Messina Prof. Adolfo Parmaliana ed il Dirigente Chimico dell’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente Dott. Gioacchino Genchi. Moderatore l’Esperto in Protezione Ambientale Dott. Angelo Stoli.

Per il Kiwanis erano presenti il Chairman del Service Distrettuale e Past Lgt. Governatore della IX Divisione Rag. Ciro Messina, il Past Segretario della Divisione Prof. Salvatore Caponetto, il Past Lgt. Gov. della IX Divisione  Ing. Renato Giummo. Presente anche il Presidente del Club Kiwanis Lentini Prof. Filippo Costantino.

Alla cerimonia sono intervenuti il Sindaco del Comune di Augusta Dott. Massimo Carrubba, il Vice Prefetto aggiunto di Siracusa, con delega alla Protezione Civile, Dott. Giuseppe Sindona, il Capo di Stato Maggiore di Marisicilia Capitano di Vascello Walter Maggiani, il Comandante di Maribase Augusta Capitano di Vascello Claudio Bernardi, il Vice Comandante Regione Carabinieri Sicilia Colonnello Vincenzo Insolita e l’Assessore alla Cultura di Augusta Dott. Gaetano Gulino.

Sono intervenute altresì una rappresentanza dei Club cittadini e di Legambiente di Augusta. Presenti infine il Vice Presidente Regionale di Legambiente Sig. Enzo Parisi, il Direttore della Raffineria Esso di Augusta Ing. Fabio Garagiola e il Responsabile Ambiente & Sicurezza del Gruppo Erg Dott. Diego Bivona.

Riferendosi alle finalità del Kiwanis, il Presidente del Club Dott. Sebastiano Pace, nel suo intervento di saluto, dopo aver ringraziato tutti gli intervenuti, ha espresso alcune riflessioni sull’ iniziativa della serata auspicando l’assoluta necessità di salvaguardare l’ambiente e di ridurre i rischi per la salute dei cittadini.

Dopo gli indirizzi di saluto da parte del Sindaco Carruba che si è brevemente soffermato sull’impegno della Sua Amministrazione nella tutela del territorio da nuovi insediamenti industriali e sulla necessità delle bonifiche dello stesso a cominciare dalla rada, si sono succeduti gli interventi da parte dei quattro relatori.     

L’Ing. Morello ha richiamato alcuni punti fondamentali contenuti nel rapporto ambiente del 2006 come la mancanza del depuratore per i reflui della città che vengono scaricati direttamente a mare o la scarsa attenzione rivolta verso la raccolta differenziata.

Il Dott. Madeddu ha argomentato sui fattori di rischio che portano all’insorgenza di patologie nei nascituri; sembra che il pesce della rada sia la causa di queste patologie.

Il Prof. Parmaliana, consulente ambientale del Comune di Augusta, ritiene che bisogna intervenire in modo da rendere possibile lo sviluppo industriale nel rispetto della tutela dell’ambiente e ciò è ottenibile rivedendo le autorizzazioni alle emissioni in atmosfera degli Stabilimenti, procedere con la bonifica dei vari siti e sostenendo lo sviluppo sostenibile.

Il Dott. Genchi ha affrontato l’argomento relativo al Piano Regionale di coordinamento per la tutela della qualità dell'aria ambiente che rappresenta lo strumento di programmazione e pianificazione degli interventi di risanamento contro l'inquinamento atmosferico e per la tutela della qualità dell'aria su scala regionale.

Alla fine, come di consueto, si è svolto un breve dibattito con gli interventi degli esponenti di Legambiente Sig. Enzo Parisi, Dott. Giacinto Franco e Prof. Luigi Solarino e l’intervento finale del Dott. Giuseppe Moschitto i quali hanno posto alcuni quesiti che hanno avuto pronta risposta da parte dei Relatori.

Il Presidente Pace, dopo aver ringraziato tutti gli intervenuti, ha, in segno di riconoscenza e gratitudine, consegnato il crest del Club ai quattro Relatori e al Moderatore.

Clicca sul link sottostante per vedere l'album-foto

http://www.kiwanisaugusta.com/2007_2008/Attivita%20Sociale/Attivita%20Sociale%20Novembre/

documents/Albumfoto4_ConvegnosuAmbienteeSalute_23novembre2007.pdf

 

 

 

 

Kiwanis Club Scicli

 

 

 

Kiwanis Club Lentini

 

Martedi 20 novembre 2007, in occasione della "Giornata Internazionale per i Diritti dell'Infanzia, il Kiwanis Lentini organizza una manifestazione didattico-educativa sull'ambiente, tema il mare.

Le classi 4^ e 5^ dei quattro Istituti Comprensivi di Lentini, più l'Istituto Comprensivo di Carlentini (Santuzzi)(600 bambini circa), riempiranno il Cine Teatro Odeon per assistere alla proiezione del filmato "Lezioni di mare" prodotto dal Consorzio Plemmirio.

Il Filmato, proprio per favorire la comprensione dei temi legati alla tutela ambientale e l'identificazione degli spettatori più giovani con quanto spiegato e raccontato, si è sviluppato attraverso un mix di documentario e momenti di fiction, coinvolgendo, come protagonisti: una bambina che grazie all'amore per il mare riesce a dialogare con un pesce "parlante", animato in 3D (doppiato dall'attore Leo Gullotta) e un personaggio simbolo del panorama mondiale delle attività marine, Enzo Maiorca.
Usando un linguaggio accessibile e tuttavia scientificamente corretto, questo audiovisivo vuole avvicinare i più giovani alle problematiche ambientali legate al mare.

Presenteranno la proiezione "Lupo Lucio e Fata Lina" direttamente dalla TV dei ragazzi di RAI tre protagonista del programma pomeridiano "La
Melevisione".

"Vivere e far vivere il mare...divertendo", questo è il duplice scopo dell'
attività ludico-didattica.

Sarà presente, pure, la Prof.ssa Carmela Pace, Coordinatrice Provinciale
UNICEF.
E' prevista una raccolta fondi per i bambini più sfortunati.

 

Le foto

 

Kiwanis Club Noto Barocca

 

Il passaggio della Campana

Sebastiano Tiralongo assume le redini di un Club sano ed operativo
(a cura dell'addetto stampa Roberto Nastasi)

Alla presidente uscente Cetty Amenta è subentrato Sebastiano Tiralongo mentre fra i giovani, Simon Romano ha cedutole redini del club a Luca Caruso. Entrambi i nuovi Presidenti ereditano Club sani e vitali.
La cerimonia del passaggio delle consegne si è svolta a Villa Eleonora alla presenza del past lgt della nona divisione Ciro Messina in sostituzione del Luogotenente in carica Carmelo Portelli, impedito da una improcrastinabile necessità familiare. La serata è stata aperta con l’osservanza di un minuto di raccoglimento in onore di Furio Prado, recentemente scomparso. Prima il passaggio delle consegna dei giovani del Kiwanis Junior, quindi il passaggio delle consegne del Club degli adulti. Cetty Amenta ha passato il testimone a Sebastiano Tiralongo. Cetty nel corso del suo discorso di chiusura ha ricordato le condizioni in cui insieme al direttivo ed a tutto il Club ha iniziato la propria attività: “Abbiamo lavorato senza risparmiarci, per riportare il nostro club nuovamente al “top”, dopo un primo semestre sciagurato ed inadeguato, interrotto bruscamente ed ingiustificatamente dalle dimissioni del presidente in carica” Ha ricordato le varie iniziative in particolare il Convegno su Cesare Brandi e la Tavola rotonda sulle trivellazioni, le feste bellissime e soprattutto quella meravigliosa iniziativa che ha considerato Dulcis in fundo, cioè il service del nostro club “Una strada per la vita” che ha visto la partecipazione di tante persone, Kiwaniane e non. Ha testualmente detto: “Grazie al grandissimo contributo dei soci abbiamo raggranellato in circa tre mesi ben 5000 euro per completare la strada iniziata dal nostro club a Butembo e che adesso potrà essere ultimata.
Per me è stato importante riuscire in questa impresa. Ma ciò che più mi ha commosso è stato l’entusiasmo con cui kiwaniani e non kiwaniani, presidenti di club ed associazioni netine abbiamo lavorato insieme in uno spirito di solidarietà e di amicizia veramente grande”. Ha quindi preso la parola il neo Presidente tracciando in poche parole quelle che saranno le linee programmatiche del suo anno di Presidenza. “Continueremo il nostro impegno per il sostegno ai soggetti più deboli in particolare i bambini, gli anziani e le popolazioni Africane”. Quindi l’impegno a favore della Diocesi di Butembo Beni gemellata con la nostra, avrà una sicura continuazione. Ha in particolare rimarcato l’esigenza di una gestione democratica del Club per consentire la valorizzazione di tutte le capacità dei Soci. La serata ha avuto un momento di grande emozione quando è stato annunziato la nomina di S.E. Monsignor Giuseppe Malandrino Vescovo emerito della nostra Diocesi, a Socio Onorario del nostro Club. Era da parecchio che la notizia era nell’aria e finalmente si è arrivati alla concretizzazione. Monsignore Malandrino visibilmente commosso ha accettato ed ha ricevuto dal nostro Club insieme con gli attestati di grande stima e riconoscenza per il servizio reso alla nostra comunità, l’assegno di 5.000 Euro dalla sottoscrizione “Una strada per la Vita”. Prendendo la parola monsignor Malandrino ha ringraziato il Kiwanis ed ha augurato al nuovo presidente Tiralongo ed ai soci di operare secondo le sue ormai proverbiali cinque esse: studio delle situazioni, solidarietà, servizio, sinergia e speranza. “Senza studio delle problematiche si opera alla cieca e non si possono raggiungere i frutti sperati- ha aggiunto il prelato-Non è il vostro caso. L’altra esse è la solidarietà e stando al service “Una strada per la vita”, mi pare che voi vi preoccupiate di chi è più sfortunato di noi. Quanto al servizio, il Kiwanis è un club service ed i suoi soci operano sinergicamente coinvolgendo anche le istituzioni se necessario per affrontare alcune problematiche. Infine la speranza che deve essere sempre viva, in un futuro migliore”. Un breve saluto di Ciro Messina, una cena squisita ed il brindisi finale.

Altre notizie su

www.kiwanisclubnotobarocca.it
www.cettyamenta.com
www.fidapadinoto.it


 

Mons. Giuseppe Malandrino Vescovo emerito della Diocesi di Noto
SOCIO ONORARIO del Kiwanis Club Noto Barocca
A cura dell’addetto stampa Roberto Nastasi

Il Kiwanis club Noto Barocca ha nominato socio onorario il vescovo emerito della diocesi di Noto monsignor Giuseppe Malandrino per l’impegno speso nei nove anni del suo vescovato per tenere alto l’interesse delle istituzioni verso la ricostruzione della Cattedrale svolto tra le varie componenti. Al prelato la past presidente Cetty Amenta ha consegnato un assegno di 5000 euro, frutto del service “Una strada per la vita” svolto nel suo anno sociale, per completare la costruzione già avviata sempre dal Kiwanis, della strada di collegamento di un villaggio con il lago Vittorio, indispensabile per la pesca e per l’approvvigionamento idrico nella diocesi gemellata di Butembo Beni. Visibilmente commosso, monsignor Malandrino ha ringraziato il Kiwanis ed ha augurato al nuovo presidente Tiralongo ed ai soci di continuare ad operare al servizio dei più deboli ed in particolare i bambini, gli anziani.




Noto 17 novembre 2007

 

Kiwanis Club Augusta

Conviviale di San Martino

(a cura dell’Addetto Stampa del K.C. Augusta – A. Valastro)


Domenica 11 Novembre scorso, in occasione della festività di San Martino e nel rispetto delle tradizioni del Club, si è svolta una conviviale presso il caratteristico locale rurale “I Sapori di Sicilia” di c.da Dammusi zona Circuito - Siracusa.
Hanno aderito all'iniziativa del Presidente Pace diversi Soci con le rispettive consorti. Ai Kiwaniani si sono uniti per l'occasione numerosi graditi ospiti e tra questi il Contrammiraglio Francesco Pierucci, Direttore dell’Arsenale Militare Marittimo di Augusta e Presidente del Circolo Ufficiali Marina Militare “Vandone” di Augusta.
Dopo il saluto ai convenuti, il Presidente, in linea con i principi di solidarietà che animano i Club Service, si è intrattenuto sull’aspetto religioso della Festività richiamando la leggenda del nobile Martino che, in una fredda e piovosa notte d’inverno, mosso da pietà, scende dal suo cavallo e cede parte del suo mantello ad un poveraccio infreddolito che lo ricambiò con un sorriso, il sorriso di Gesù il quale, in segno di ringraziamento, trasformò la notte fredda e buia in una bellissima notte stellata.
Successivamente la nostra neo Socia, Prof.ssa Loredana Passanisi con la bravura e la vena artistica che la contraddistingue ha intrattenuto i presenti con la lettura di alcuni proverbi famosi intonati alla festività di San Martino.
Ha preso poi la parola la Delegata Provinciale A.I.R.C., Prof.ssa Liliana Biancheri De Vincenti, la quale, dopo aver ringraziato il Presidente per l’organizzazione dell’imminente Ballo di Beneficenza pro AIRC “Una Serata per la Vita”, ha tracciata una brevissima panoramica sull’attività svolta da questa importantissima Associazione.
Durante e prima della cena (ricca di antipasti tradizionali, impanatine varie, primi caserecci, caponata siciliana, parmigiana di melanzane, funghi, focacce, diversi secondi di carne, vino novello, castagne, zeppole, fichi d’india, frutta secca) alcuni giovanissimi ballerini della scuola A.S Time Dance dei maestri Giusy e Giuseppe Spadola si sono esibiti in caratteristiche tarantelle, valzer e rumba..
La serata è stata allietata dalla coinvolgente musica Etno-Popolare del gruppo “Anima Mediterranea”che ha proposto un omaggio a Napoli…. e non solo, attraverso un percorso musicale che ha spaziato dalle delicate e vibranti melodie ai ritmi travolgenti e puramente popolari espressi in pizziche tarantolate, tamburiate e tarantelle.


Brevi cenni su “Anima Mediterranea”
Il gruppo “Anima Mediterranea” nasce nel 2002 con l’intento di rappresentare la consapevolezza di una appartenenza storica culturale forte ed espressiva ad una terra che per l’intreccio e il susseguirsi di civiltà e dominazioni che l’hanno disegnata può essere sicuramente considerata senza confini geografici: il Meridione d’Italia.




A. Valastro
(Addetto Stampa K.C. Augusta)




Sfoglia l’album delle foto >>>>

http://www.kiwanisaugusta.com/2007_2008/Attivita%20Sociale/

Attivita%20Sociale%20Novembre/

documents/Albumfoto3_ConvivialeSanMartino_11novembre2007.pdf

 

 

Kiwanis Club Noto Barocca

 

9 novembre 2007

 

Grave lutto nel club per la scomparsa del Kiar Divisionale Furio Prado.

 

 

Così scrive il Lgt. della IX Div. Carmelo Portelli:

"Un grande kiwaniano sempre pronto ad aiutare e sostenere tutti i kiwaniani, senza distinzione di club di appartenenza.
La sua prematura dipartita lascia un grande vuoto in tutti noi che abbiamo avuto la gioia di conoscerlo ed apprezzare le Sue qualità umane ed un segno indelebile nella divisione.
Esprimo alla moglie Francesca e alla figlia Renata, a nome della divisione e mio personale, le più sentite condoglianze
Dedichiamo a Furio preghiere e raccoglimento a suffragio della sua anima.
Prego i presidenti della divisione di presenziare ai Suoi funerali, che
saranno comunicati successivamente, con i labari dei vari club."


Carmelo Portelli
Lgt. IX divisione
 

Altre notizie ai seguenti link

http://www.kiwanisclubnotobarocca.it/news/furio.htm

http://www.fidapadinoto.it/news/furio.htm

http://www.cettyamenta.com/annunci/furio.htm

 

Il messaggio del Presidente, del Direttivo e dei soci tutti del Kiwanis Club Noto Barocca

Il Presidente, il Direttivo ed i soci tutti del Kiwanis Club Noto Barocca nel partecipare al lutto della moglie Francesca e della Figlia Renata per la scomparsa improvvisa di Furio Prado, vogliono ricordare, in comune preghiera, l’amico fraterno per i suoi tratti signorili e l’impegno sociale che ha sempre profuso con la massima partecipazione e generosità all’interno del Club e nella sua attività professionale. Furio rimarrà impresso nei nostri cuori e Lo ringraziamo per la Sua lealtà e passione civile.
E’ stato, per tanti di noi una guida, un punto di riferimento, un appoggio. La sua franchezza dava a tutti noi certezze e spunti di riflessione.
Grazie Furio per averci regalato la tua amicizia per noi tanto preziosa.
Grazie per tante altre piccole cose………Ti abbiamo voluto bene in vita e continueremo a volertene per sempre.
Ciao amico di tutti, Ciao Kiwaniano vero ed autentico, Ciao ancora……….
 

Noto 10 novembre 2007

 

 

Kiwanis Club Augusta

 

Assemblea generale dei Soci

(a cura dell’Addetto Stampa del K.C. Augusta – A. Valastro)


Lunedì 5 novembre 2007 presso il ristorante pizzeria “Michelangelo” di C.da Bongiovanni con inizio alle ore 20.00 si è svolta l’Assemblea Ordinaria dei Soci convocata dal Presidente per discutere e deliberare sui seguenti punti principali posti all’ordine del giorno:
1. Approvazione del Bilancio Consuntivo anno sociale 2006/2007 e relative relazioni del Tesoriere e dei Revisori
2. Relazione programmatica per il nuovo anno sociale
3. Adeguamento quota sociale
4. Approvazione del Bilancio Preventivo anno sociale 2007/2008
5. Statuto del Kiwanis Club di Augusta
Molti i Soci presenti a conferma dell’interesse verso un’attività istituzionale di primaria importanza.
Dopo il saluto del Presidente Pace è toccato all’immediato Past Presidente Iacieri illustrare l'attività svolta nel corso dell'anno sociale 2006/2007. Con l'aiuto di un DVD appositamente preparato è stato possibile ripercorrere in pochi minuti tutte le tappe salienti di un anno particolarmente ricco di importanti services e di attività socio-culturale che hanno contribuito ha dare ulteriore visibilità al nostro Club.
Successivamente il Tesoriere ha illustrato il bilancio consuntivo dell’anno appena trascorso che è stato approvato all’unanimità dall’assemblea dei convenuti con un calorosissimo applauso in segno di ringraziamento per un anno di notevole spessore in linea con le tradizioni del nostro Club.
Il Presidente Pace ha quindi presentato la Relazione Programmatica per l'anno in corso soffermandosi sui punti principali della stessa ed in particolare sui dettagli definiti in questi ultimissimi giorni.
Proseguendo con l’illustrazione del programma, il Presidente ha informato i Soci che è stata già confermata l'adozione dei due bambini indiani secondo il programma pluriennale approvato a suo tempo dal Club.
E’ stato ribadito l'impegno verso il Service principale dell'anno che sarà a vantaggio dei disabili di Augusta ai quali sarà donata una barca a vela inaffondabile. Sono stati confermati tutti gli altri Services precedentemente annunciati ed in proposito il Presidente Pace ha citato l'imminente intervento del 24 novembre che sarà in favore dell'AIRC con il Ballo di Beneficenza "Una serata per la Vita".
Relativamente alle attività imminenti, sono stati forniti gli ultimi dettagli (sono stati anche consegnati gli inviti) relativi al Convegno sull'Ambiente e salute del 23 novembre.
Dopo una breve discussione sull'adeguamento della quota sociale, il Presidente ha illustrato il bilancio preventivo che è stato approvato da tutti i Soci con un caloroso applauso. Infine si è trattato l'argomento relativo allo Statuto del Club.
Come previsto, la serata si è conclusa con una conviviale.

 

 

Sito Web curato da

Rosalba Fiduccia

webmaster@kiwanis.it

 

 

 

 

Logo Kiwanis

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI  VOLONTARI FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI