Scrivi al webmaster     Aggiungi questo sito a Preferiti   Versione inglese

bimbi

Via Tirone 11, 00146 Roma
   Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it                                       MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

Anno Sociale 2007/08

Governatore

Dott. Sandro Cùzari

"con gioia a servizio

dei bambini"

HOME PAGE

CASELLE DI POSTA CASELLE DI POSTA
DIRECTORY ON LINE DIRECTORY ON LINE
CONTACT US CONTATTI

ATTIVITA' DEI CLUB - VII DIVISIONE              INDICE

Kiwanis Club Canicattì

Domenica 27 luglio 2008

Azienda Agrituristica Baglio Lauria (Campobello di Licata)

Incontro di mezza estate

Un nutrito gruppo di soci del KC Canicattì ha trascorso una piacevole giornata all'insegna dell'amicizia presso l'azienda agrituristica del socio,

vicepresidente (A.S. 2008/2009) Paolo Giglia.

Kiwanis Club Terrasini Calarossa

Al Castello di Carini” h 21,00 -  Ingresso gratuito

*****

Per provare il piacere sommerso di melodie che affiorano nel crepuscolo dello spirito… perché “l'artista è la mano che, toccando questo o quel tasto, mette opportunamente in vibrazione l'anima umana”.

Con il Patrocinio del Comune di Carini e la Direzione Artistica dell’Istituto Musicale Pareggiato "Arturo Toscanini" di Ribera (Ag).

Il Club Terrasini Calarossa invita le SS.VV. ad assistere ai Concerti organizzati al Castello di Carini, come da programma sotto indicato, e ad estendere gli inviti a soci ed amici.
L’ingresso è gratuito e lo spazio offerto permette di accogliere oltre 400 spettatori.
Chi vuole trattenersi a cena può prenotarsi direttamente
presso la Sede del Club “Hotel Azzolini” (091.8674755 – 3355750137).

Il Club vuole chiudere le attività di questo anno sociale con la Musica che ha simbolicamente il primato nell’universo.
Le “Muse”, da cui deriva il termine musica, non erano solo le cantatrici divine ma presiedevano a tutte le forme del Pensiero ed avevano il potere di convincere i re, di placare le dispute e ristabilire la pace fra gli uomini.
La musica, al di la del mito, ha comunque avuto sempre un ruolo determinante nell’elevare il grado di civiltà dei popoli e ogni società che si rispetti deve attribuirle la giusta importanza.

Platone
scriveva che “la musica è una legge morale: essa dà un’anima all’universo, le ali al pensiero, uno slancio all’immaginazione, un fascino alla tristezza, un impulso alla gaiezza e la vita a tutte le cose”.

E con le parole del filosofo invio a tutti calorosi saluti sperando di
rivedervi presto.

Assunta Montesano

Kiwanis Club Canicattì