MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

      Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri     ...il loro futuro ha bisogno di noi

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA APPUNTAMENTI CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
EVENTI EVENTI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
INFORMAZIONE INFORMAZIONE
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
LINK LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club    APRILE                                                                                                         INDICE >>>
PIEMONTE 3

 

OTT

NOV

DIC

GEN

FEB

MAR

APR

MAG

GIU

LUG

AGO

SET

 

KC Arona San Carlo


Il periodo di intensa attività del club ha avuto il suo ideale compimento con la celebrazione della Giornata Mondiale del Kiwanis.

Infatti una folta delegazione del club ha trascorso la mattinata del 10 aprile presso la comunità “ La Loco-Motiva”, Società Cooperativa Sociale, con sede ad Oleggio (NO) in Via Paganini 21.

Durante l’incontro è stato possibile apprezzare il lavoro svolto dalle persone ospitate dalla cooperativa, che si prefigge lo scopo di inserire nel mondo del lavoro persone diversamente abili. I lavori sono in parte di tipo manuale, come la realizzazione di oggettistica varia e/o assemblaggio di vario genere, ma anche attività esterne svolte dai disabili in collaborazione con personale qualificato,che funge da supporto, principalmente nel settore delle pulizie presso enti pubblici e privati.

Attualmente la cooperativa supporta 16 persone a libro paga, mentre altre 10 sono in fase di tirocinio, ed è ospitata in locali concessi in uso gratuito dal Comune di Oleggio: i responsabili sperano, in un futuro prossimo, di poter disporre di locali più ampi, in quanto la richiesta di assistenza ai portatori di handicap, in alcuni casi, diventa continuativa nel momento in cui vengono a mancare i familiari.

Nel corso dell’incontro é stato consegnato al responsabile sig. Motta l’assegno relativo al service deliberato dal club.

Ma non solo: sabato 24 aprile si è svolto il IV Trofeo Kiwanis for Golf, gara di golf oramai inserita a pieno titolo nel calendario nazionale della F.I.G.

Splendidamente organizzata dal Golf Club Des Iles Borromeés, situato sulle colline sopra Stresa (VB), la gara, favorita da un clima ideale, ha visto un folta partecipazione di appassionati che si sono incontrati su un percorso particolarmente insidioso.

Tra i premiati anche il primo tra i Kiwaniani iscritti al torneo: il premio quest’anno è andato al socio Renato Baratti del Club Kiwanis Novara Monterosa.

Luigi Fanchini

 i soci del club arona san carlo in visita alla cooperativa la locomotiva

 il presidente Lazzarini consegna il service al responsabile della cooperativa  Motta

 

Cerca nel sito con Google

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Sito Web curato da Rosalba Fiduccia  webmaster@kiwanis.it