MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

      Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri     ...il loro futuro ha bisogno di noi

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA APPUNTAMENTI CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
EVENTI EVENTI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
INFORMAZIONE INFORMAZIONE
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
LINK LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club    DICEMBRE                                                                                                   INDICE >>>
PIEMONTE 3

 

OTT

NOV

DIC

GEN

FEB

MAR

APR

MAG

GIU

LUG

AGO

SET

 

KC Varese


Kiwanis Varese: 760 Euro al service distrettuale
 

Da VareseNews
Ternate

“Sì, lo voglio!”: a Ternate wedding planning e solidarietà vanno a nozze
Appuntamento alla villa "La voliera reale". Il ricavato del brunch è stato devoluto al Kiwanis Club International e sarà destinato ad interventi in Abruzzo.

Domenica 8 novembre 2009 le coppie che stanno progettando le nozze sono state invitate a “Sì, lo voglio!”, un’intera giornata dedicata all’organizzazione del loro giorno più bello.

La location è stata offerta dalla villa “La Voliera Reale” di via Pacit 30 a Ternate. Gli ospiti hanno degustato un brunch nuziale, dall’aperitivo al buffet di dolci, fino al taglio della torta, mentre, chi lo desiderava, poteva provare l’ebbrezza di un volo in elicottero proposto dalla compagnia Fox Jet Airlines srl. Inoltre, le wedding planners della filiale gallaratese di SposiAmo hanno offerto alle coppie alcuni consigli di bon ton e presentato la nuova collezione di wedding gift. Anna D’Amato, stilista di abiti da sposa, ha offerto il suo contributo alla giornata con un piccolo corso di portamento, per insegnare ai fidanzati, e soprattutto alle future spose, a valorizzare al meglio la propria figura.

Il ricavato del brunch è stato devoluto al Kiwanis International, Distretto Italia - San Marino per la costruzione di una scuola materna nei pressi de L’Aquila.




Il 3 dicembre 2009 le wedding planners della filiale gallaratese di SposiAmo consegnano l’assegno di 760 Euro al Presidente del Kiwanis Varese nel corso della cerimonia d’insediamento del Luogotenente Governatore della Divisione Piemonte 3 Domenico Rossi, nella foto insieme al Past Luogotenente Governatore Filippo Buemi
 

 

KC Arona San Carlo


NATALE  KIWANIS – Festa e solidarietà

Come tradizione vuole, anche quest’anno il Club Kiwanis ARONA SAN CARLO ha organizzato, nel mese di dicembre, la conviviale per lo scambio degli auguri natalizi. La serata si è svolta in un clima festoso ed amichevole, tuttavia, anche in questa occasione, non sono state dimenticate le finalità benefiche del Club.

Infatti, nel corso della serata, è stato completato un service a favore della cooperativa “La Loco-motiva” di Oleggio (NO) consegnando al dott. Claudio Motta, responsabile della cooperativa, un assegno con l’importo raccolto durante una manifestazione patrocinata dal Club Kiwanis Arona San Carlo, in concomitanza con la finale italiana di Miss Turismo, tenutasi a Stresa (VB) i primi giorni di ottobre.

Ma non solo, la serata ha anche segnato un momento tra i più significativi per un club: l’investitura di un nuovo socio.

Il presidente Giuliano Lazzarini ha introdotto il nuovo socio dott. Fiorenzo Pistocchini.

La serata è stata allietata dall’esibizione del coro da camera “ ing. Giuliano Panigati” Rotary Club Val Ticino di Novara, accompagnato alle tastiere dal maestro Alberto Sala.

Durante il suo discorso augurale, il presidente del club Lazzarini ha, brevemente, illustrato, ai numerosi presenti, alcuni dei prossimi impegni del club.

Nel mese di febbraio, partirà, presso il Liceo “E. Fermi” e l’I.T.C “ S. Carlo Borromeo” di Arona il progetto “ GUIDA IN STATO DI EBREZZA “ promosso dal club Kiwanis Arona San Carlo, in collaborazione col Dipartimento “ Patologie delle Dipendenze” dell’ASL di Novara, diretto dal dott. L.M. Cammarata, con responsabile del progetto la Dott.sa Sara Righi.

Il 24 aprile, poi, si svolgerà la IV edizione della gara di golf KIWANIS FOR GOLF presso il Golf Des Iles Borromées, con lo scopo di raccogliere fondi da destinare ai vari service in programma.

Infine, si prevede ancora di realizzare, nei prossimi mesi, uno spettacolo teatrale con i comici Zuzzurro e Gaspare, in una data ancora in fase di definizione.

La conviviale si è conclusa con una ricchissima lotteria che ha rallegrato tutti i presenti.

Luigi Fanchini

 

KC Novara Monterosa


Festa degli Auguri

In una serata tipicamente natalizia, imbiancata da uno strato di neve, su cui si riflettevano le luci multicolori degli addobbi cittadini, il Kiwanis Club Novara MONTEROSA ha celebrato la tradizionale Festa degli Auguri presso l’abituale sede dell’Albergo Italia.

La sala, riccamente addobbata dalle signore del Club, in testa la signora Maura, consorte del Presidente, ha accolto i soci e numerosi ospiti, che hanno voluto condividere una manifestazione così significativa e coinvolgente.

Come da tradizione, il complesso “Insieme per caso”, formato da soci del Club, ha deliziato l’uditorio con canzoni intonate al Natale, introdotto dalla esibizione canora di due bambine, nipotine di due soci, che hanno continuato ad offrire il loro contributo nel corso della lotteria.

Oltre le canzoni, sono state lette due poesie sulla natività, una in dialetto novarese e l’altra in siciliano, mentre le tre socie del complesso hanno animato un racconto di Dino Buzzati, su un colloquio immaginario tra il bue e l’asinello che si ritrovano dopo duemila anni a rivivere quella notte fantastica.

Al termine della conviviale, il Presidente Massimo Collimedaglia, assistito dalla consorte, ha inteso rivolgere gli auguri ai presenti, consegnando a tutti, soci ed ospiti, un dono beneaugurate, estremamente gradito.

Subito dopo, è stato dato inizio alla lotteria, gestita con brio ed ironia dalla cerimoniera Nunzia Giacalone, affiancata in questa fatica dalle due bambine in veste di vallette.

Il ricavato della lotteria, ricca di numerosi premi, è stato destinato, per decisione del Club, ad una associazione locale, che si occupa di ragazzi diversamente abili, che si dedicano allo sport.

A conclusione di questo breve resoconto, desideriamo rivolgere a tutti i Kiwaniani i più sinceri auguri di Buon Natale e di felice 2010. (a.l.)

 

Cerca nel sito con Google

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Sito Web curato da Rosalba Fiduccia  webmaster@kiwanis.it