Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri     ...il loro futuro ha bisogno di noi

INFORMAZIONE INFORMAZIONE
Dai Club    AGOSTO                                                                                                      INDICE >>>
SICILIA 7

OTT

DIC

GEN

FEB

APR

MAG

GIU

LUG

KC Castelvetrano

ALLO STORICO AURELIO GIARDINA LA III EDIZIONE DEL PREMIO “WE BUILD” ISTITUITO DAL KIWANIS CLUB DI CASTELVETRANO

Venerdì sera, nell’ambito dei festeggiamenti per il XXII anno dalla fondazione che si sono svolti all’hotel “Admeto” a Marinella di Selinunte, il Kiwanis club di Castelvetrano ha assegnato al dottore Aurelio Giardina la terza edizione del premio “We build” (Noi costruiamo).

Farmacista di professione e storico per vocazione Aurelio Giardina è socio della “Società siciliana per la storia patria” e componente del direttivo della “Pro Loco Selinunte”. Ha pubblicato numerosi articoli e saggi di storia siciliana e ha partecipato a molteplici attività per la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale ed artistico di Castelvetrano. Per questo suo impegno di notevole rilevanza e gli è stato conferito anche il premio “Città di Castelvetrano” per la Cultura. Ora, per questo suo amore verso la nostra terra, guardata con gli occhi di chi oltre a pensare a preservarla per trasmetterne le peculiarità alle nuove generazioni la intende come uno strumento per lo sviluppo, ha ricevuto dal Kiwanis club il premio “We build”.

I festeggiamenti per la XXII Charter del Kiwanis club di Castelvetrano venerdì scorso sono stati aperti dal presidente Girolamo Signorello che ha consegnato il riconoscimento a Giardina insieme con il governatore eletto del Distretto Italia-San Marino del Kiwanis, Salvatore Costanza, il quale è socio del club castelvetranese e si insedierà nell’importante incarico tra poco meno di due mesi.

Castelvetrano 11 agosto 2010

L’addetto stampa

Margherita Leggio

da sx il governatore eletto Salvatore Costanza, Aurelio Giardina e Girolamo Signorello, presidente del Kiwanis club di Castelvetrano

da sx il governatore eletto Salvatore Costanza, Aurelio Giardina, Girolamo Signorello, presidente del Kiwanis club di Castelvetrano e Carmelo Abate, segretario del Kiwanis club di Castelvetrano

KC Alcamo

Il KC di Alcamo realizzerà una serata danzante

"BALLANDO SOTTO LE STELLE"

il 09 agosto notte di San Lorenzo alle ore 21,30, presso l'Hotel Ristorante Belvedere di Castellammare del Golfo (TP),

Allieterà la serata il Complesso "Starlite" diretto dal musicista Giovanni Genovese.
In terrazza sarà allestito un buffet di: dolci, gelati, frutta fresca, babà;
a mezzanotte è prevista una ghiotta sorpresa con relativo angolo delle bibite e vini di Sicilia.
Collaboreranno alla realizzazione della serata i Clubs di Alcamo, Rotary, Lions e Fidapa.

KC Castelvetrano

Il Kiwanis club di Castelvetrano celebra la XXII Charter

e assegna il premio “Castelvetranese distinto”

Venerdì prossimo, 06 agosto 2010, alle 20,30, all’hotel “Admeto”, a Marinella di Selinunte, il Kiwanis club di Castelvetrano, di cui è presidente l’avv. Girolamo Signorello, celebrerà la XXII Charter. Per il sodalizio si tratta di un momento particolarmente importante perché si festeggia il 22° anno dalla fondazione del club castelvetranese, avvenuta 28 aprile 1988 con lo scopo prioritario di assicurare il miglior standard qualitativo della vita soprattutto ai bambini più bisognosi, sia del territorio sia di altre parti del mondo.

Per il terzo anno consecutivo, inoltre, venerdì prossimo verrà assegnato un riconoscimento a un castelvetranese che si è distinto per impegno sociale, o  professionale, oppure culturale, o, ancora, istituzionale. Il premio è intitolato “Castelvetranese distinto”. Due anni fa il riconoscimento è stato assegnato alla pediatra Francesca Catania, che da anni vive la propria professione come una missione spendendosi in qualunque modo per i bambini, mentre lo scorso anno il riconoscimento è andato ai fratelli Francesco e Stefano Parrino, musicisti di fama internazionale i quali, nonostante la giovane età, insieme con il loro talento hanno già esportato in tutto il mondo l’immagine più vera di Castelvetrano facendone apprezzare con la loro musica la cultura e le tradizioni.

Castelvetrano 04 agosto 2010

L’addetto stampa