Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri     ...il loro futuro ha bisogno di noi

INFORMAZIONE INFORMAZIONE
Dai Club    OTTOBRE                                                                                                      INDICE >>>
SICILIA 7

OTT

DIC

GEN

FEB

APR

MAG

GIU

LUG

KC Marsala

Africaon e Kiwanis Marsala – accordo programmatico.

E’ stato firmato lo scorso settembre 2009 a Marsala (TP) un accordo programmatico tra i Presidenti del Kiwanis Marsala ed Africaon.
Già attivo nel 2008/09 l’impegno del Kiwanis Marsala ha consentito la realizzazione dell’infermeria del centro “Tiberiade” in Mozambico. L’accordo (ratificato anche dal subentrante Presidente del Kiwanis Marsala per il 2009/2010 Giovan Vito Genna) prevede un duraturo sostegno del locale Kiwanis in favore dei progetti di Africaon nell’ottica di massima trasparenza e reciproca soddisfazione che ha caratterizzato sino ad oggi la collaborazione tra le due associazioni ed interpretando al meglio lo spirito del Kiwanis ”Serving the children of the world”.

Africaon è stata anche ospite a Castelvetrano della serata di chiusura dell’anno sociale 2008/2009 indetta dal Lgt Governatore della “Divisione Kiwanis Sicilia 7” Dottor Antonio Maniscalco. Presenti alla serata anche tutti gli officers dei sette Clubs della divisione e il Governatore Eletto del Distretto Italia - S.Marino, prof. Salvatore Costanza.
La nostra associazione desidera ringraziare tutti i soci del Kiwanis per la grande disponibilità ed ospitalità e per l’ attenzione al nostro lavoro dimostrata nel corso degli incontri.

Kiwanis Club Castelvetrano

PASSAGGIO DELLA CAMPANA AL KIWANIS CLUB DI CASTELVETRANO

L’AVV. GIROLAMO SIGNORELLO E’ IL NUOVO PRESIDENTE

I BAMBINI E IL LORO FUTURO AL CENTRO DELLE AZIONI DEL NUOVO ANNO SOCIALE DEL KIWANIS CLUB DI CASTELVETRANO E DEL SUO PRESIDENTE GIROLAMO SIGNORELLO

Passaggio della campana molto coinvolgente venerdì sera, 9 ottobre 2009, a “Il Giardino delle Esperidi” per il Kiwanis club di Castelvetrano. Il presidente uscente  prof. Mario Martino, nel corso di una partecipata cerimonia, ha ceduto il posto all’avv. Girolamo Signorello, che guiderà il club nell’anno sociale 2009-2010. Signorello è l’unico socio ad avere ricoperto nei 21 anni di vita del club il ruolo di presidente per due volte. Ha infatti già ricoperto lo stesso incarico nell’anno sociale 2005-2006.

Nel ringraziare per la fiducia che gli si è voluta nuovamente accordare e nell’evidenziare che saranno rafforzate le azioni finalizzate all’aiuto e alla tutela dell’infanzia nel mondo e nella città di Castelvetrano, in armonia con i service Distrettuale e di Divisione e il principio ispiratore dell’azione del Kiwanis a livello internazionale che è: “Serving the Children of The World”, il neo presidente Girolamo Signorello ha dichiarato che il club si prodigherà per la realizzazione di progetti in favore dei bambini, in particolare quelli delle fasce più disagiate.

“Faccio mio – ha dichiarato Signorello – il motto scelto dalla nostra governatrice Valeria Gringeri che è: “Il loro futuro ha bisogno di noi”. Tutte le azioni di questo nuovo anno sociale, pertanto, saranno finalizzate a creare le condizioni per offrire ai bambini un mondo migliore”.

Venerdì sera, al passaggio della campana tra Mario Martino e Girolamo Signorello è seguito quello tra Rossana Daniele e Giuseppe Martino, rispettivamente presidente uscente e entrante del Kiwanis junior di Castelvetrano.  Alla cerimonia hanno preso parte oltre a rappresentanze di tutti i club della Divisione Sicilia 7 anche il luogotenente di quest’ultima, Stefano Leone - che ha annunciato che il prossimo mese di dicembre la governatrice Gringeri sarà in provincia di Trapani per una visita ai club kiwaniani - Salvatore Costanza, governatore eletto, per l’anno 2010-2011, del Distretto Italia-San Marino e Gianvito Corso, segretario distrettuale del Kiwanis junior. Sia Costanza sia Corso sono soci uno del club senior e l’altro del club junior di Castelvetrano.

Ai giovani del Kiwanis junior si deve uno dei momenti più commoventi della serata: la proiezione di un video con i momenti più belli del grest ideato e svolto la scorsa estate con il Kiwanis senior a Selinunte e nel corso del quale, per una settimana, sono state regalate ore magiche a bambini disagiati del quartiere Belvedere di Castelvetrano che hanno nella parrocchia di Santa Lucia e nel suo parroco, don Baldassare Meli, presente alla cerimonia, un importante punto di riferimento.

Il nuovo direttivo per l’anno sociale 2009-2010 risulta così composto: presidente Girolamo Signorello, past presidente Mario Martino, presidente eletto Giovanni Marino, vicepresidente Andrea D’Ambrosio, segretario Carmelo Abate, tesoriere Giovanni Falsitta, cerimoniere Filippo Siragusa, adviser Kiwanis junior Sebastiano Chiofalo, chairperson del service Giusy Corleo, addetto stampa Margherita Leggio. Sono consiglieri: Maria Pia D’Antoni, Francesca Gentile, Vita Montoleone, Gianvito Giancontieri, Giuseppe Inzerillo, Giacomo Saladino e Raffaele Aparo.

CASTELVETRANO 12-10-2009

L’addetto stampa