MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

      Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri     ...il loro futuro ha bisogno di noi

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA APPUNTAMENTI CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
EVENTI EVENTI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
INFORMAZIONE INFORMAZIONE
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
LINK LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club    SETTEMBRE                                                                                                 INDICE >>>
TOSCANA

 

OTT

NOV

DIC

GEN

FEB

MAR

APR

MAG

GIU

LUG

AGO

SET

 

KC Livorno Bassa Val di Cecina

IL KIWANIS AL FESTIVAL DELLA SALUTE - VIAREGGIO

Sabato 25 Settembre 2010,in occasione del “Festival della Salute” tenutosi a Viareggio, il Kiwanis Club Livorno- Bassa Val di Cecina, ha consegnato il Service annuale: ” PROGETTO RICERCA SCIENTIFICA SULLA SINDROME DI POLAND”, all’AISP ONLUS (Ass. italiana Sindrome di Poland) direttamente alla Presidente, Eva Pesaro.

All’interno dell’AISP è presente un Comitato Tecnico Scientifico Interdisciplinare che raccoglie medici e professionisti, presieduto dal Professor Vincenzo Jasonni direttore U. O. di Chirurgia Pediatrica- Istituto Giannina Gaslini di Genova.

Il Kiwanis Club Livorno. B. V. di Cecina, rappresentato dal Presidente Mauro Buoncristiani, dalla vice presidente Gianna Mechini e da alcuni Soci, ha sottolineato l’importanza nel sostenere la ricerca scientifica soprattutto riguardante le Malattie Rare e Congenite che colpiscono, nello specifico i bambini.

Infatti la Sindrome di Poland rientra tra le malattie rare e  colpisce mediamente un bambino ogni 20/30.000, con un’ incidenza più alta nel sesso maschile.

Il motto coniato e divulgato dal nostro Club in tante manifestazioni è : “Aiutando la ricerca, aiutiamo i bambini”.

 E’ necessario, ha ribadito il Presidente, sostenere la Ricerca per scoprire le cause di questa e di altre malattie, di conseguenza  avere una Diagnosi tempestiva e precoce che possa aiutare tante famiglie. Quindi: CONOSCERE, PREVENIRE e AIUTARE.

Alla consegna del Service era presente tutto il Consiglio Direttivo dell’AISP, alcuni bambini e sostenitori.

 

KC Piombino Riviera Etrusca

  
Elezione di Florio Marzocchini a Governatore
del Distretto Italia - San Marino

Florio ce l’ha fatta a fare l’impresa. Nella XXXIII Convention del Distretto Italia – San Marino svoltasi sul Lago Maggiore a Verbania dal 16 al 18 settembre 2010, Florio si è aggiudicato la maggioranza dei voti e, per l’Anno Sociale 2011 – 12, ricoprirà il ruolo di Governatore del Distretto Italia – San Marino.

Ed è il primo Socio del “Kiwanis Club Piombino-Riviera Etrusca” ad essere Governatore.

Inutile dire che i carichi di lavoro e di responsabilità che il ruolo comporta sono veramente importanti. E’ l’Officer principale del Distretto e la sua azione deve essere rivolta sia verso lo sviluppo e l’applicazione dell’attività kiwaniana internazionale, sia verso lo sviluppo dei singoli Clubs con le peculiarità che essi possono avere. La sintesi è veloce da farsi ma la messa in opera sul campo comporta una mole di lavoro non indifferente.

Non voglio dilungarmi nuovamente sulle qualità personali dell’amico Florio come ho fatto in passato. Fra noi ci sono sempre stati e sempre ci saranno legami di stima, amicizia e franchezza. Ritengo, però, che il suo modo di agire e di essere kiwaniano dentro e fuori dal Club – che, ricordiamocelo, ben rispecchia il carattere dell’uomo Marzocchini, kiwaniano a 360 gradi – sia stata la chiave di lettura che l’ha fatto apprezzare a livello italiano.

Florio aveva già presentato la candidatura alla carica di Governatore l’anno passato che lo vedeva (se pur con una piccola percentuale di scarto) sconfitto. Credo che chiunque ambisca ad una qualsiasi carica, qualunque essa sia, e non solo in un Club Service, solo “per farsi bello” o per motivi puramente personali, avrebbe drasticamente cambiato i punti del suo programma sperando di renderlo più attraente rosicchiando così più larghi consensi agli elettori. Il presentare nuovamente le idee guida della passata candidatura è stato un atto di coraggio e la conferma che, se crediamo alla validità di certe idee, è giusto lottare per esse.

Non riporto volutamente percentuali e scarti di voti e quant’altro di tecnico le elezioni, per loro natura, si portano dietro. Questa deve essere la vittoria dell’uomo ma per l’idea “Kiwanis”.

Era tuttavia importante che rimanessero scritte due parole su Florio  al quale mando a nome del Club e degli amici Kiwaniani che hanno scelto lui od altri candidati un grossissimo in bocca al lupo !

Mando un abbraccio sincero agli altri candidati kiwaniani: Ninni Giusa, Roberto Garzulli, Marco Orefice e Salvatore Sciacca.

Ricordo che, anche nel Kiwanis, tutti abbiamo bisogno di tutti e che il nostro Kiwanis migliora solo se tutti i Soci collaborano.

Concludo soffermandomi su un altro avvenimento kiwaniano importante per il nostro Club: la carica di Florio, infatti, segue per data a quella di Luogotenente Governatore assegnata per l’Anno Sociale 2010 – 11 a Daniele Bressan, altro Socio del Club di Piombino.

Un in bocca al lupo a Marzocchini e Bressan e grazie per contribuire a consolidare l’immagine di qualità del Club di Piombino nel contesto del Kiwanis italiano.

    Carlo Delponte

   Addetto Stampa   Kiwanis Club Piombino – Riviera Etrusca

 

 

KC Prato


IL GIORNO LUNEDI' 18/OTTOBRE/2010
PRESSO L'ART HOTEL PRATO
AVVERRA' IL
PASSAGGIO DELLA CAMPANA
DAL PRESIDENTE USCENTE SIG.RA RICCARDA SANESI
ALPRESIDENTE ENTRANTE DOTT. ALFREDO LISI

 

 

 

Cerca nel sito con Google

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Sito Web curato da Rosalba Fiduccia  webmaster@kiwanis.it