MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

      A.S. 2010/11 Governatore Salvatore Costanza          "Costruiamo una società migliore con i bambini, difendendoli"

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA APPUNTAMENTI CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS DISTRETTO
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
EVENTI EVENTI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
LINK LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club    DICEMBRE                                                                                                 INDICE >>>
SICILIA SUD EST

 

OTT

NOV

DIC

GEN

FEB

MAR

APR

MAG

GIU

LUG

AGO

SET

 

KC Kasmeneo

Si è svolta a Comiso, il 19 Dicembre 2010, al Teatro Naselli, la serata di Beneficenza "I Bambini Per I Bambini", organizzata dal Club Kiwanis Kasmeneo. Alla presenza del LGT Divisione Sicilia Sud-Est Domenico Morello,del Sindaco di Comiso Giuseppe Alfano,dell'Ass. Prov. ai Serv. Sociali Piero Mandarà, degli Amici Presid. dei Club di Ragusa e Vittoria, Officers del Rotary, Lions, ecc..
Si è esibito sul palco del Naselli il coro dei bambini "Mariele Ventre", formato da circa 40 bambini che hanno aperto la serata; a seguire abbiamo dato l'opportunità ai bambini diversamente abili dell'assoc. Noi con Voi, circa 11 bambini, di ballare e raccontare delle poesie, coadiuvati dai ragazzi della Chiesa S.Apostoli che li hanno sostenuti e aiutati nel loro breve momento di integrazione che solo la musica sa dare. Infatti per quei pochi minuti che sono stati sul palco si sono sentiti piccoli artisti anche loro, abbattendo la diversità fisica; a seguire il piccolo Ruben Micieli al pianoforte, un grande talento che sta sbocciando; poi l'assolo di canto della piccola Roberta Cassarino, ospite ultimamente nel programma di Jerri Scotti su canale 5, poi l'esibizione canora delle due sorelline Bonifacio;infine si sono esibiti gli allievi della scuola musicale C.F.M. e per ultimi i due gemellini Lena uno alla chitarra e uno alla batteria. Serata allegra e gradevole opportunatamente coniugata nel voler dare un senso alla serata e ai piccoli Artisti che hanno interpretato in pieno il tema della Serata. Obiettivo della serata raccogliere fondi da destinare in parte al progetto the Eliminate e in parte da destinare ai piccoli dell'associac. Noi con voi.
OBIETTIVO RAGGIUNTO ...Grazie a tutti delle offerte.

Giovanni Latino Presidente del Kiwanis Club Kasmeneo

 

KC Noto Barocca

 

 

Altra serata per gli auguri in casa Nastasi

 

 

KC Siracusa


In un clima natalizio presso la prestigiosa sede di Villa Politi giorno 18 dicembre 2010 il Kiwanis club di Siracusa ha celebrato la festa degli auguri alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Pappalardo, del LGT Morello, di autorità civili e militari e degli altri clubs services della città.

Sono stati richiamati da parte del Presidente Giuseppe Lo Curzio quattro temi interessanti ed attuali:

  1. l’eliminazione della malattia del tetano neonatale che attraverso la campagna “ELIMINATE” vuole riuscire a debellare questo male che miete milioni di vittime tra i più poveri del mondo;
  2. l’istituzione in tutti i comuni italiani del Difensore Civico per l’Infanzia di cui il club di Siracusa è stato promotore;
  3. la promozione presso le scuole della città di una raccolta fondi per aiutare i bambini bisognosi che abitano nel nostro territorio;
  4. il riconoscimento dei diritti internazionali per i figli degli immigrati sparsi nel territorio nazionale a seguito del recente provvedimento dell’ONU che intende operare una nuova e più efficace accoglienza riconosciuta da tutti i Paesi dell’UE.

Dopo le sopra indicate iniziative che il club di Siracusa sta già svolgendo e che intende realizzare durante l’anno sociale, ha preso la parola S.E. Mons. Pappalardo che ha parlato dei valori della famiglia e dei principi dell’accoglienza, sorprendendo tutti e trasformando i presenti in veri Apostoli del massaggio natalizio dei più poveri.

 

KC Scicli

 

Si è tenuta sabato 18 dicembre 2010 presso l'assessorato dei servizi sociali del comune di Scicli la consegna da parte del Kiwanis di Scicli dei pacchi di generi di prima necessità per 22 famiglie di Scicli. 

Alla presenza del  Sindaco, e dell'assessore ai servizi sociali Miceli e Giannone, il presidente Angelo Iozzia e alcuni soci in rappresentanza del Club Kiwanis di Scicli, hanno voluto augurare un sereno natale alle famiglie di questi bambini in difficoltà.

 

KC e KJ Augusta e Lentini


Festa degli auguri di Natale e Charter

12-12-2010

Augusta - Città della Notte - ore 19,30
 

 

 

 

 

 

 

 

 

KC Noto Barocca

8-12-2011

Conviviale dell'Immacolata

 

 

KC Lentini

....E se tu potessi cambiare la storia? con queste parole scritte sul manifesto del concerto di beneficenza si è aperta la serata del 6 dicembre al cine teatro Odeon di Lentini, organizzato dal Kiwanis club di Lentini per concludere le attività previste per la giornata mondiale dei diritti dell'infanzia. Erano presenti la presidente del comitato provinciale di Siracusa del'UNICEF prof.ssa Carmela Pace, e le maggiori autorità cittadine. Dopo i saluti del presidente, che ha letto un breve messaggio del LGT governatore, del sindaco e la proiezione del clip che illustra il Service mondiale, è iniziato il concerto che ha visto sul palco il prestigioso gruppo Italian Ensemble, composto da sei professori dell'ente lirico Teatro Massimo Bellini di Catania, che ha proposto un bellissimo repertorio comprendente famose aree da opere liriche, come Casta Diva dalla Norma, colonne sonore di Rota, Piovani, Morricone e le indimenticabili melodie di Lucio Battisti. Le esibizioni sono state a volte accompagnate anche da improvvise gag e variazioni musicali che hanno entusiasmato il pubblico. Un grandissimo evento per uno splendido service, ELIMINATE.

 

KC Scicli


Si è tenuta sabato 4 dicembre 2010 al Municipio di Scicli la consegna da parte del Kiwanis di Scicli di un assegno di 1100 euro che saranno destinati ai bambini di Scicli in difficoltà.

L'ufficio servizi sociali del Comune ha già individuato 22 famiglie beneficiarie dell'iniziativa di solidarietà.

Erano presenti il sindaco, gli assessori Miceli e Giannone, il presidente del consiglio Rivillito.

Quest'ultimo si è fatto carico di portare in consiglio la proposta di istituzione del difensore civico dei bambini.

“Abbiamo chiesto all'amministrazione di destinare prodotti alimentari di prima necessità ai bambini in difficoltà”, hanno detto il presidente del Kiwanis Scicli Angelo Iozzia e il segretario Ignazio Ventura.

 

 

 

 


ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI
 

Sito Web curato da Rosalba Fiduccia  webmaster@kiwanis.it