MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

      A.S. 2010/11 Governatore Salvatore Costanza          "Costruiamo una società migliore con i bambini, difendendoli"

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA APPUNTAMENTI CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS DISTRETTO
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
EVENTI EVENTI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
LINK LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club    GENNAIO                                                                                                 INDICE >>>
SICILIA SUD EST

 

OTT

NOV

DIC

GEN

FEB

MAR

APR

MAG

GIU

LUG

AGO

SET

 

KC Siracusa



 

 

KC Scicli


Ha preso il via venerdì 21 gennaio con il primo spettacolo “U muorto è vivo” di Maurizio Nicastro la sesta stagione teatrale del Kiwanis club di Scicli.

La commedia dialettale, portata in scena dalla compagnia delle ortiche, tra gags e scoppiettanti battute che prendono spunto dalla tragicomicità delle situazioni è stata apprezzata dal folto pubblico che anche quest’anno ha  partecipato a questa iniziativa di solidarietà del club di Scicli.

Il presidente Dott. Angelo Iozzia assieme segretario del Club Rag. Ignazio Ventura prima dell’inizio dello spettacolo hanno illustrato la formula della manifestazione che  vuole avvicinare  le famiglie e gli alunni delle scuole di Scicli al teatro  e nel  contempo realizzare un beneficio a vantaggio dei bambini in difficoltà nella società di oggi.

Infatti quest’anno il ricavato dell’iniziativa contribuirà a proseguire nella costruzione dell’asilo di Barisciano in Abruzzo iniziato lo scorso anno, ma sarà anche destinato  al service internazionale del Kiwanis per l’acquisto di vaccini per sconfiggere il tetano materno e neonatale in Africa e alla attività sociali del club a sostegno delle associazioni  locali  che si occupano dei bambini in difficoltà.

Alla fine dello spettacolo il presidente del club dopo aver ringraziato la compagnia teatrale ha dato appuntamento al prossimo spettacolo, un musical scritto da Donatella Carbonaro, una socia del club di Scicli, che sarà rappresentato il 25 febbraio sempre al teatro Italia di Scicli.

 

 

KC Noto Barocca

Una importante riunione di direttivo di Club: occasione per una simpatica serata in casa Minioto

A cura dell'addetto alle comunicazioni Roberto Nastasi

Presenti i seguenti soci:

Consiglio, Nastasi, , Minioto, Cascone, Sbezzi, Amenta, Pitrolo, Padua, Della Luna, Provenzano.

La presidente annuncia che per sopraggiunti impegni divisionale la gita all'azienda zoologica di Ispica di domenica 23 non si potrà fare, dovendo tutti i soci disponibile, recarsi a Vittoria per la riunione di Training. In cambio tale gita si farà domenica 30 gennaio prossimo.

La presidente propone di festeggiare la serata di San Valentino alle "Ularie" con la partecipazione di Alfonso La Pira e la sua chitarra.

Si decide altresì di affidare a Risino, Padua e Minioto la conduzione della serata dedicata alle donne il prossimo 8 marzo.

Per quanto riguarda la Charter si pensa di organizzare una manifestazione che duri l’intera giornata domenicale, dedicando la mattinata ad un convegno sull’Unità d’Italia in sala Gagliardi.

Sarà presente, per impegno del past presidente Padua, una rappresentanza della Croce rossa nazionale.

Sarà Roberto Nastasi nell’occasione a svolgere una breve storia del club.

Al termine della riunione gli intervenuti e consorti hanno potuto dare sfogo alla gioia per l'utilità e la simpatia dell'incontro.

 

 

KC Siracusa


 

 


ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI
 

Sito Web curato da Rosalba Fiduccia  webmaster@kiwanis.it