Scrivi al webmaster     Aggiungi questo sito a Preferiti   Versione inglese

bimbi

Via Tirone 11, 00146 Roma
   Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it                                       MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

Anno Sociale 2007/08

Governatore

Dott. Sandro Cùzari

"con gioia a servizio

dei bambini"

HOME PAGE

CASELLE DI POSTA CASELLE DI POSTA
DIRECTORY ON LINE DIRECTORY ON LINE
CONTACT US CONTATTI

ATTIVITA' DEI CLUB - IX DIVISIONE              INDICE

Kiwanis Club Augusta

Ieri 25 maggio è venuto a mancare Alberto De Costantini, Socio del nostro Club dal 1982.

Nella homepage del nostro sito (www.kiwanisaugusta.com) abbiamo inserito un avviso che riporto anche di seguito:

Alberto ci aiuterà a "servire" da lassù ......

Il Presidente, il Direttivo e i Soci tutti del Kiwanis Club Augusta partecipano al lutto della moglie Paola e dei figli Irene, Diego, Marco e Claudio per la prematura ed improvvisa scomparsa di Alberto De Costantini.

I Kiwaniani di Augusta vogliono ricordare l’amico per la sua signorilità e la generosità profusa all’interno del Club nel mettersi al servizio della Comunità e dei bambini.

Grazie Alberto per averci regalato la tua spontanea amicizia e grazie da parte dei tantissimi bambini ai quali hai contribuito a regalare un sorriso.

I FUNERALI SI SVOLGERANNO PRESSO LA CHIESA MADRE LUNEDI' 26 MAGGIO ORE 16,00

Antonino Valastro

Kiwanis Club Augusta

“Cerimonia di consegna e inaugurazione della Barca a Vela Dream Boat”

alla Associazione Nuova Augusta Sport Disabili. La cerimonia si è svolta il 9 maggio scorso presso la Sezione Velica di Marisicilia.

Cerimonia di consegna e inaugurazione “Dream Boat”

(a cura dell’Addetto Stampa del K.C. Augusta – A. Valastro)

Venerdì 9 maggio 2008 presso la Sezione Velica del Comando Militare Marittimo Autonomo in Sicilia si è svolta la cerimonia di consegna e inaugurazione della barca a vela “Dream Boat” alla Associazione Sportiva Dilettantistica Nuova Augusta Sport Disabili. Ricordiamo che il “dream” è una imbarcazione esclusiva, un biposto espressamente realizzato per consentire ai disabili di "scoprire" e "vivere" il mare in completa sicurezza e divertimento svolgendo quindi una azione sociale notevole e permettendogli altresì di competere sportivamente a tutti i livelli con avversari normodotati senza alcuna differenza. I due posti in serie con seggiolini anatomici scorrevoli consentono di ospitare il disabile (allievo) ed un istruttore esperto che può fornire la dovuta assistenza.
Il dream ha quattro compartimenti stagni che lo rendono inaffondabile e dispone di tre vele di dotazione: randa, fiocco-genoa e gennaker.
Per il Kiwanis era presente il Chairman del Service Distrettuale nonché Imm. Past Lgt. Gov. della IX Div. Rag. Ciro Messina.
Alla Cerimonia sono intervenuti il Comandante Militare Marittimo Autonomo in Sicilia Ammiraglio di Divisione Andrea Toscano, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Angelo Bassetta, il Responsabile Relazioni Esterne della Raffineria Esso di Augusta Dott. Salvatore Bella. Presenti altresì diverse Autorità civili e militari, i rappresentanti dei Club service cittadini, di Associazioni, di Enti e della Stampa.
Dopo il saluto del Cerimoniere del Kiwanis Club Augusta Avv. Antonello Forestiere, ha preso la parola il Presidente del Club Dott. Sebastiano Pace il quale si è soffermato sull’importanza che l’imbarcazione riveste per lo sviluppo psico-motorio dei disabili ed ha ricordato che l’acquisto della barca è stato possibile grazie ai proventi derivanti dall’organizzazione del concerto “Marcello Giordani & Friends” (leggi) del 3 gennaio scorso che ha visto, ancora una volta, a fianco del Kiwanis, in questo bellissimo gesto di solidarietà, il nostro amico e famoso concittadino, il tenore Marcello Giordani.
Dopo il Presidente Pace sono intervenuti per un breve saluto il Presidente dell’ASD Nuova Augusta Sport Disabili Rag Francesco Messina, il Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf Augusta ed autore del progetto di riabilitazione psico-motoria “Dream Boat Project” Dott. Marco De Filippo e l’Ammiraglio di Divisione Andrea Toscano.
Completati gli interventi si è proceduto alla benedizione dell’imbarcazione da parte del Cappellano Militare Don Nicola Minervini.
Successivamente la barca è stata inaugurata con una prima uscita in mare dimostrativa. Sull’imbarcazione hanno preso posto un allievo ed il Dott. Pier Francesco Neri, istruttore e campione di vela. Il natante di supporto è stato condotto dal Dott. Marco De Filippo.
Ricordiamo che il natante di supporto e la dotazione di sicurezza è stata donata dalla Raffineria Esso di Augusta.
La barca a vela e il natante di supporto resteranno ormeggiate presso il porticciolo della Marina Militare dove si svolgerà l’attività didattica-riabilitativa a cura della ASD Windsurf Augusta.

A. Valastro
(Addetto Stampa K.C. Augusta)

Sfoglia l’album delle foto >>>> clicca link :

Attivita%20Sociale/Attivita%20Sociale%20Maggio/documents/

Albumfoto_ConsegnaDreamBoat_9maggio2008.pdf

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI  VOLONTARI FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI