Scrivi al webmaster     Aggiungi questo sito a Preferiti   Versione inglese

 Kiwanis International

  Distretto Italia-San Marino  

bimbi

    Via Tirone 11, 00146 Roma
   Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it                                       MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

Anno Sociale 2007/08

Governatore

Dott. Sandro Cùzari

 "con gioia a servizio

dei bambini"

HOME PAGE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
CASELLE DI POSTA CASELLE DI POSTA
DIRECTORY ON LINE DIRECTORY ON LINE
CONTACT US CONTATTI
COMMENTI I VOSTRI COMMENTI
LINK E UTILITY LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI

 

                    ATTIVITA' DEI CLUB - V DIVISIONE              INDICE

 

 

Kiwanis Club Acireale

 

Il 3 maggio u.s. si è svolta la cerimonia per la presentazione della Charter dei K-Kids Club del Circolo Didattico di Aci Sant'Antonio.
In presenza di un nutrito gruppo di Soci del Kiwanis Club di Acireale, a cui il K-Kids suddetto fa riferimento, ha introdotto i lavori il Preside Salvatore Musumeci, socio del Kiwanis Club di Acireale. Subito dopo l'adwiser e Luogotenente Eletto della V Divisione, ing. Filippo Lizzio, ha spiegato gli obiettivi dei K-Kids, ringraziando l'adwiser della scuola Daniela Simon per il grande impegno profuso unitamente alle altre insegnanti. Ha preso quindi la parola il Presidente del Kiwanis di Acireale, Rosario Miraglia, che ha espresso il compiacimento di tutto il Club di Acireale per la fondazione di questo club di giovanissimi facendo altresì notare come il Club di Acireale sia l'unico ad aver costituito i quattro clubs: senior, junior, builders e k-kids. Successivamente il Presidente Miraglia ha consegnato la Charter al Preside Musumeci il quale ha presentato il direttivo del neo costituito club ai cui componenti sono stati consegnati i distintivi.
I k-kids si sono esibiti quindi, diretti dalla Ins. Daniela Simon, in una serie di canti. Canti che i ragazzi hanno successivamente ripetuto in presenza del Presidente Internazionale Curry, nel corso della sua visita alla Scuola Macherione di Giarre.


Rosario Miraglia
Presidente Kiwanis Club Acireale
A.S. 2007/2008

 

Kiwanis Club Catania Centro

 

CAMINETTO MUSICO TEATRALE AL “SIPARIO” DI CATANIA

Catania – Il Kiwanis Club Catania Centro presieduto da Giuseppe Restuccia, su iniziativa dei soci Enrico La Delfa e Tommaso Stasi, qualche giorno fa, presso il teatro - ristorante “il Sipario” ha organizzato un caminetto Musico Teatrale riservato ai soci ed ospiti. Relatore dell’incontro è stato il regista Gaetano Lembo, (nato a Roma il 3 aprile 1967 e  direttore della Scuola di Recitazione dell'Accademia del Tre di Catania, nel1992 ha fondato l’Associazione Culturale “Teatro del Tradimento” e nel 2005 l’Associazione culturale “Teatro del Tre”; vanta le regie di: Occhi aperti; On the Rocks, con Marco Guadagno; Mi Rassegno, con Katy Monique Cuomo, Massimiliano Magni, la Band Rock "Frangar non Flectar"; Olimpo Village; OMS - One Merd Show, monologo satirico con La Band Rock "Frangar Non Flectar"; Didone-Regina di Cartagine, con Barbara Nay e Rossana Piano; Riposo, con Elda Alvigini, Stefania Spugnini e Mimmo La Rana; La Sgualdrina Timorata, con Maria Teresa De Carolis Rudnicki; Distanes; Quadri di Cielo) che ha intrattenuto i presenti su: "Il Teatro e la Vita, dalla Persona al Personaggio". La cena è stata allietata dal maestro Lo Vecchio che ha cantato diverse canzoni italiane e inglesi, coinvolgendo al microfono alcuni dei volenterosi presenti. La serata si è conclusa con l’esibizione dalla bravissima ballerina Sara Pappalardo, danzatrice di danza  del ventre araba e danze indiane.

M.I.

 

 

Kiwanis Club Catania Centro

 

Nuovo direttivo per l'anno sociale 2008/2009

Il Kiwanis Club Catania Centro, ha reso noto, durante una conviviale, il nuovo direttivo per l'anno sociale 2008/2009: Presidente Ignazio Vecchio; Past Presidente Giuseppe Restuccia; Presidente Eletto a.s. 2009/2010 Antonino Franchina; Vice Presidente Carmelo Basso; Segretario Ottaviano Cutrona; Tesoriere P.I. Pietro Cavallaro. Consiglieri: Giancarlo Basile, Mauro Guarino, Enrico La Delfa, Giuseppina Salomone, Alfio Privitera. Cerimoniere: Giuseppina Di Mauro, Adviser Tommaso Stasi, Addetto Stampa Cristina Tornali, Chairman del Service Giancarlo Isaia, Chairman delle Manifestazioni Giuseppe Geremia, KEP Attilio Valenti. Il Past Presidente del Club Giuseppe Geremia, è stato inoltre nominato, nel corso della riunione Divisionale del 15.04.2009, Luogotenente Governatore Eletto della V Divisione, per l'anno sociale 2009/20010. Il Kiwanis Club Catania Centro fa senz’ altro parte di quei Club che si sono particolarmente distinti nel tempo. Sempre molto impegnato nel sociale, ne ha dato prova continuamente. Con tutti gli importanti eventi organizzati, ha dimostrato di condividere appieno gli ideali del Kiwanis, perseguendo concreti programmi per il bene della comunità, trattando problemi sociali locali, nazionali ed internazionali, e raccogliendo fondi da destinare ad iniziative benefiche.

Monica Interisano

 

 

Kiwanis Club Giarre-Riposto

 

“Tradizioni popolari” per aiutare i bambini poveri della Tebaida

Lo scorso mese, presso il Cinema Comunale Musmeci di Riposto, il Kiwanis Club Giarre Riposto, presieduto da Francesco Pulvirenti, ha organizzato una serata di solidarietà con il Cantastorie Luigi Di Pino. I fondi raccolti sono stati devoluti al Progetto “JIAMPI”, fondazione che opera in Colombia.

Già da alcuni anni, il Club Giarre Riposto, ha scelto come service il Progetto Jiampi, che è mirato ai bambini più poveri della Tebaida, una cittadina di 30.000 abitanti nel cuore della Colombia, dove la maggioranza di essi, circa il 70% per l’ esattezza, sono bambini e giovani che vivono nella povertà o nella miseria più assoluta. La comunità accoglie ben oltre 2.000 bambini, di età compresa tra 0 e 7 anni, che hanno bisogno di aiuto. Fra canti della tradizione popolare siciliana e racconti con lo stile del cantastorie, la serata si è svolta piacevolmente, e il pubblico intervenuto, ha apprezzato molto l'esibizione di Luigi Di Pino e del suo gruppo. Questa è solo una delle tantissime iniziative, manifestazioni ed eventi, organizzati dal Club per venire in aiuto alla comunità in questione; non è quindi la prima, e se ne prevedono a breve delle altre. Tutto ciò a conferma di quale grande spirito di solidarietà, di fratellanza e di rispetto per il prossimo, contraddistingua questo Club.

Monica Interisano

 

Kiwanis Club Giarre-Riposto

 

I BUILDERS DELLA SCUOLA MEDIA “MACHERIONE” FESTEGGIANO IL “KIWANIS DAY”

In occasione della ricorrenza del “Kiwanis Day”, nell’Auditorium “Calatabiano” si è svolta una cerimonia che ha visto riuniti insieme gli alunni del Builders Club della Scuola Media “Macherione” di Giarre e il Kiwanis Club di Giarre - Riposto. Accolti dal Dirigente Scolastico Carmelo Torrisi e dalla Faculty Advisor del Club, Rosaria Finocchiaro, sono intervenuti il Presidente Francesco Pulvirenti, il Luogotenente Elio Garozzo, la Segretaria Rita Fieramosca, il trustee Nicolò Russo, l’assessore Cardillo in rappresentanza del Comune e altre personalità della V Divisione del Kiwanis International di Giarre-Riposto che hanno ufficialmente salutato l’ingresso dei numerosi ragazzi intervenuti come soci nella grande famiglia Kiwaniana congratulandosi con loro per la serietà dimostrata e per le attività altamente socializzanti da loro effettuate. Sono stati presentati i nuovi Officers eletti tra i ragazzi: Federico Toscano Presidente, Valeria Russo e Giovanni Scarinci Vice-Presidenti, Chiara Vasta Segretaria, Gabriele Lollino Vice-Segretario, Michele Russo Tesoriere ed Emanuele Russo, Vice-Tesoriere. I ragazzi hanno a turno preso la parola e superando la loro naturale emozione nel rivolgersi ufficialmente ad un pubblico adulto, si sono impegnati ad essere cittadini migliori e più responsabili.

Monica Interisano

 

Sito Web curato da

Rosalba Fiduccia

webmaster@kiwanis.it

 

 

 

 

Logo Kiwanis

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI  VOLONTARI FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI