Scrivi al webmaster     Aggiungi questo sito a Preferiti   Versione inglese

 Kiwanis International

  Distretto Italia-San Marino  

bimbi

    Via Tirone 11, 00146 Roma
   Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it                                       MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

Anno Sociale 2007/08

Governatore

Dott. Sandro Cùzari

 "con gioia a servizio

dei bambini"

HOME PAGE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
EVENTI EVENTI
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
CASELLE DI POSTA CASELLE DI POSTA
DIRECTORY ON LINE DIRECTORY ON LINE
CONTACT US CONTATTI
COMMENTI I VOSTRI COMMENTI
LINK E UTILITY LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI

 

                    ATTIVITA' DEI CLUB - VIII DIVISIONE              INDICE

 

 

Kiwanis Club Genova Columbus

DOMENICA 29 GIUGNO


Cari Amici, Cari Kiwaniani
Ho il piacere di estendere l’invito di partecipazione della Dott.ssa Gianna Serra – Direzione Cultura e Promozione della Città – Ufficio Cultura e Città
( gserra@comune.genova.it ) al


“ CONFERIMENTO DEL PREMIO INTERNAZIONALE PRIMO LEVI “
ALLO SCRITTORE “ AMOS OZ”

Domenica 29 Giugno 2008 Ore 18.00
Palazzo Ducale
Sala del Minor Consiglio
Piazza Matteotti 9
Genova

Amoz Oz, scrittore di romanzi e saggi, insegna all’Universita’ Ben Gurion del Genev in Israele, è stato nominato Officer of Arts end Letters of France.

Figura di riferimento del Movimento Pacifista Israeliano Peace Now.

Tra i riconoscimenti per la sua attività a favore della pace in Medio Oriente, nel 1992 ha ricevuto il premio Frankfurt Peace Prize.


Vi ringrazio se vorrete essere con noi
Luciano Giacomini

Luciano Giacomini 3396990178


 

 

Kiwanis Club Arona San Carlo

 

FESTA D’ESTATE DEL CLUB KIWANIS

 

Domenica scorsa 22 giugno, si è svolta, nell’incantevole scenario offerto dalle Isole Borromeo, la tradizionale “Festa d’Estate” dell’VIII Divisione del Club KIWANIS. Con l’organizzazione e la regia del Club KIWANIS ARONA SAN CARLO, oltre 120 tra soci ed amici dei club appartenenti alla VIII Divisione si sono ritrovati riuniti in una conviviale presso un ristorante dell’Isola Pescatori, per concludere un altro anno di intenso lavoro dedicato alla solidarietà ed al sostegno dei bambini meno fortunati. Oltre a quella del luogotenente dell’VIII Divisione Franco Gagliardini, va sottolineata la presenza della Sig.ra Valeria Gringeri, Governatrice eletta del Kiwanis Distretto Italia San Marino per l’anno sociale 2009-2010, e quella del presidente eletto del Club Kiwanis Bergamo Orobico Piero Grasso.

La conviviale non si è limitata solo a riunire un numeroso gruppo di amici kiwaniani, che, tra l’altro hanno partecipato con grande interesse alla ricca lotteria finale, ma è servita anche a concludere un ciclo di service che il club Kiwanis Arona San Carlo ha portato a termine nel corso dell’anno sociale 2007-2008.

Infatti nel corso del pomeriggio è stato consegnato dal presidente del Club Arona San Carlo una serie completa di giubbotti di salvataggio alla squadra di salvataggio nautico della C.R.I. di Arona, giunta all’Isola Pescatori con un apposito gommone attrezzato per l’assistenza nelle acque lacustri, unico mezzo del genere presente sul Lago Maggiore.

Anche la settimana precedente, nel corso dalla manifestazione “Volontariato in musica”, svoltasi presso il Teatro San Carlo di Arona, il presidente del Club Kiwanis Arona San Carlo, Giuseppe Bottini, aveva consegnato un contributo a sostegno dell’Associazione “Noi con Loro”, sezione di Arona, composta da famiglie che ospitano, per un mese, una quindicina di bambini provenienti dalla Bielorussia.

Ma la solidarietà non si è fermata qui: infatti  il luogotenente Gagliardini, nel suo discorso di presentazione della giornata, ha voluto far conoscere a tutti i presenti Debbie Carrani grande volontaria per i bambini tibetani, la quale ha potuto avvalersi di un service per assistenza dei bambini del Nord dell’India donato dal Club Kiwanis di Varese presieduto da Jole Capriglia.

La giornata, favorita anche da un caldo sole estivo, si è conclusa con un arrivederci al prossimo anno, e per molti prseenti è stata anche l’occasione per prolungare la festa con una visita alle bellezze naturali offerte dalle Isole Borromeo.

LUIGI  FANCHINI

 

 

Kiwanis Club Genova Columbus

                 

SABATO 21 GIUGNO  KIWANIS CLUB GENOVA COLUMBUS 

Cari Amici, Cari Kiwaniani

Il Prof. Beppe Francese ed il Prof. Elio Veniale Officers del nostro Club e Professori di Orchestra del Teatro Carlo Felice

Ci invitano con le nostre Famiglie, in occasione 

  “ GIORNATA EUROPEA DELLA MUSICA “

 FESTA DELLA MUSICA 2008

  Genova 21 GIUGNO 2008  Ore 21.00

TEATRO CARLO FELICE

              “La FESTA DELLA MUSICA AL CARLO FELICE”

                         “Gioielli e rarita’ di Verdi e di Puccini”

 Antonio Pirolli celebra La Festa della Musica dirigendo l’Orchestra ed il Coro del Teatro Carlo Felice in un piacevolissimo concerto sinfonico – corale.

                    Tra le tante maniere di festeggiare, il Teatro ha scelto quella più vicina alla propria vocazione, i grandi pezzi della più grande musica operistica. Sono incontri sempre piacevoli, gli appassionati riprovano il brivido dell'ascolto della musica dal vivo, chi le prova per la prima volta con la scusa della festa e dell'entrata gratis in Teatro corre il rischio di fare splendide scoperte e di incuriosirsi per sempre.

                  Il programma è diviso equamente tra capolavori di Giuseppe Verdi e di Giacomo Puccini. Comincia con Verdi, la "minacciosa" Sinfonia che apre La forza del destino e il solenne coro Si ridesti il leon di Castiglia dall'Ernani. Poi di Puccini si possono ascoltare due rari lavori orchestrali, il Preludio sinfonico in la maggiore e il Capriccio sinfonico una parte del materiale del quale è andata a finire nella musica de La bohème, insieme con il meraviglioso "Coro a bocca chiusa" di Madama Butterfly e "L'abbandono e la tregenda" da Le Villi. Si torna a Verdi con il coro "Patria oppressa" dallo stupendo Macbeth, a Puccini con il Preludio al terzo atto di Edgar e a

Verdi ancora per finire con due delle musiche più amate al mondo in assoluto, la Sinfonia introduttiva e il celeberrimo coro "Va pensiero, sull'ali dorate" dal Nabucco.

Ingresso libero

Vi aspettiamo numerosi                                                                                                                                                             Luciano Giacomini

Luciano Giacomini  3396990178

Beppe Francese       3384351035

in foto : Teatro Carlo Felice - Piazza De Ferrari

 

 

Kiwanis Club Varese

INVITO

 

 

Kiwanis Club Varese

 

da Jole Capriglia, Presidente KC Varese

Per il Club di Varese è stato certamente un grande momento di condivisione dei principi della famiglia Kiwaniana e visto il numero alto delle adesioni si sono uniti a noi anche amici provenienti da altre regioni pertanto quello della Convention è stato sì un momento per decidere il futuro del Distretto ma è stato anche per noi una bellissima gita che io ho voluto considerare la gita sociale del Club di Varese. Infatti molti nostri soci hanno visitato, per quanto possibile in tre giorni, molti luoghi caratteristici della Sicilia, alcune volte con noi delegati altre volte in gruppo di 3 o 4 macchine, alla volta di luoghi stupendi e sempre all'insegna dell'amicizia e della spensieratezza.

Ecco alcune foto proprio a partire dall'Aereoporto di Malpensa quando all'alba ci siamo ritrovati per affrontare tutti insieme il nostro bellissimo...meraviglioso...viaggio..!

Vorrei inoltre ringraziare ufficialmente tutti gli organizzatori della Convention, gli operatori che "stanno dietro le quinte" e che silenziosamente aiutano affinché tutto vada per il verso giusto!!! ...Il Governatore Cuzari che in questo anno è stato vicino a tutti noi per la crescita del Distretto... il nostro Luogotenente Governatore Gagliardini sempre presente alle nostre conviviali e il Segretario Area Nord Roberto Cunego con i suoi preziosissimi consigli... e tutti gli amici Kiwaniani che ho conosciuto a Giardini Naxos per la prima volta!!!!! 

Jole Capriglia

 

Kiwanis Club Varese

 

Domenica 4 giugno 2008 alle ore 21,00 il Kiwanis Club Varese in collaborazione con l'Associazione Nazionale Carabinieri in un contesto di una settimana intera di festeggiamenti e ricorrenze dell'Arma dei Carabinieri terrà un concerto di musica classica suonato da 25 ragazzi dai 12 ai 18 anni nella Basilica di San Vittore in Varese. Il concerto sarà un grande momento di visibilità e di conoscenza del Kiwanis sul territorio ed il ricavato delle offerte sarà donato al Kiwanis per service a favore dei bambini.

 

Kiwanis Club Voghera

 

Domenica 01 Giugno KIWANIS CLUB VOGHERA A GENOVA

“ Partecipazione allo Stage Musicale della nostra amica Antonella Serà “
“ A GENOVA “

IL KIWANIS A PORTA SOPRANA “ALL’ACCADEMIA LIGURE DELLA MUSICA D’AUTORE”

Cari Amici, Cari Kiwaniani
Ho il Piacere di invitarvi a una nuova proposta della nostra amica ANTONELLA SERA’ , sempre RIVOLTA AD ADULTI E BAMBINI e con noi in sintonia sulla DIFFUSIONE DEL KIWANIS a GENOVA anche attraverso la Musica.


DOMENICA 01 - 06 - 08 Ore 14.30 – 18.30

ARMANDO CORSI – Chitarra

STAGE

ANTONELLA SERA’ – Voce


alla “ ACCADEMIA LIGURE DELLA CANZONE D’AUTORE ”
Zona Porta Soprana
Vico del Fico 84 Rosso
16123 Genova

( www.eclettica2005.it - accademia@eclettica2005.it )


Vi ringrazio se vorrete essere con noi
Luciano Giacomini



Luciano Giacomini 3396990178

 

Sito Web curato da

Rosalba Fiduccia

webmaster@kiwanis.it

 

 

 

 

Logo Kiwanis

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI  VOLONTARI FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI