Scrivi al webmaster     Aggiungi questo sito a Preferiti   Versione inglese

bimbi

Via Tirone 11, 00146 Roma
   Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it                                       MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

Anno Sociale 2007/08

Governatore

Dott. Sandro Cùzari

"con gioia a servizio

dei bambini"

HOME PAGE

CASELLE DI POSTA CASELLE DI POSTA
DIRECTORY ON LINE DIRECTORY ON LINE
CONTACT US CONTATTI

ATTIVITA' DEI CLUB - XI DIVISIONE               INDICE

Kiwanis Club Alessandria

Venerdì 28 marzo 2008, Augusto Sensi, presidente del sodalizio alessandrino, attorniato da soci e  amici, nella bella sala à manger dell’Antico Ristorante Alli Due Buoi Rossi situato nel cuore della città,  ha presentato il giornalista Stefano Roncati dell’emittente TELECITY, relatore della serata che, con l’entusiasmo di un giovane e la professionalità di un esperto ha incuriosito il suo pubblico con una piacevole conversazione dal titolo “Giornalismo oggi: una passione vista un giovane”.

Un grazie per la presenza a  Emma Camagna  Premio WE BUILD 2006 de LA STAMPA.

Kiwanis Club Alessandria

Effervescente creatività all’esposizione Les Artistes www.alesarte.it, dove cultura e arte si sposano in un melange sapientemente calibrato.

Giovedì 20 marzo 2008 organizzato dal  KC Alessandria, presidente Augusto Sensi,  incontro pomeridiano aperto alla cittadinanza con  il giornalista alessandrino Paolo Paoli e visita alla mostra del pittore torinese Giovanni Moscatelli.

In un susseguirsi di battute, storie ed aneddoti Paolo Paoli, nome d’arte del ragionier  Paolo Caselli bancario, ha ripercorso la lunga carriera iniziata l’ormai  lontano 8 maggio 1963 presentando uno spettacolo di arte varia e musica a scopo benefico.

Sua, tra l’altro,  l’ideazione nel 1985 della manifestazione itinerante tra le province di Alessandria, Genova e Pavia denominata “Volto per il Turismo”,  tuttora  in auge con notevole successo.

Giovanni Moscatelli, laurea in Economia, formazione artistica presso l’Accademia Albertina di Torino, Scuola Libera del Nudo, allievo di Manfredi, Gasparin, Lo Balzo e Papa, socio della Promotrice delle Belle Arti ha presentato le sue figure femminili   a olio e a matita.

Apprezzamento del pubblico accorso numeroso.

Mariavittoria Delpiano

Kiwanis Club Torino Centro

Torino, 29/02/2008

Carissimi Soci e Gentilissimi Amici.

Giovedì 20 marzo alle ore 20,30, presso il Jolly Hotel Ligure, nostra sede, in piazza Carlo Felice 81, si svolgerà la serata conviviale del Kiwanis Club Torino Centro.

Ad animare la serata interverrà il dottor Fossati, Direttore Generale di “Torino Film Commission”, che terrà una conversazione sul tema “Torino today….esperienze di un Manager”

Certa che l’argomento trattato sarà affascinante per noi Torinesi, invito  tutti  Voi  a partecipare al nostro appuntamento mensile,  e Vi prego di confermare la Vostra presenza entro venerdì 14/3 ai seguenti numeri:

Milli  011 745021

Enzo  011 8194147

Carlo  338 7227632

I miei più cordiali saluti

Milli Pocorobba

Kiwanis Club Alessandria

Il KC Alessandria, grazie al socio Teresio Ferrari, pittore dello sport, http://teresioferrari.blogspot.com www.bicidepoca.com  sarà presente alla Grande! Mostra! a Padova! dal 15 al 30 marzo 2008.

Patrocinata dal Comune e della Provincia di Padova, la mostra ripercorre le tappe della storia della bicicletta dai primi modelli di fine Settecento e Ottocento: celeriferi, draisine, bicicli, oltre 100 modelli “storici” appartenenti alla collezione di Luigi Cenzi, e alcune biciclette del Novecento attrezzate per i vari mestieri.

Le opere del socio  Teresio Ferreri sul tema “La bicicletta” saranno esposte presso la sede della mostra.

Kiwanis Club Biella Victimula Pagus

Oggetto: Conviviale del 13 Marzo 2008

Carissimi Amici,
Vi comunico che Giovedì, 13 MARZO 2008, alle ore 19.50 nella ns. sede di Palazzo “BOGLIETTI”, a Biella, si terrà la consueta Conviviale di Marzo e si svolgerà l’interessante intervento sul Tema:
“Dio dell’amore o Dio degli Eserciti”: - “Quale Pace, quale Guerra per le Religioni?”, con l’intervento del Dott. PAJIN Tulku Rimpoce, monaco buddista di tradizione Tibetana.

L’incontro, molto interessante, è stimolante in special modo nei tempi attuali!
La ns. CONVIVIALE, proprio per impegni precedenti del relatore deve essere svolta in data 13 marzo, secondo giovedì e non altrimenti.

Trattandosi di argomenti quanto mai attuali, vi aspetto numerosi contornati da conoscenti, amici e parenti.
Siete pregati di confermare, entro il 10 Marzo ’08, al Presidente o al Segretario la Vostra presenza e il n. dei convenuti.

Biella 28 Febbraio 2008

Il Segretario                                               F.to IL PRESIDENTE
Carmelo Buemi                                                 Flavio Frassati

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI  VOLONTARI FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI