Scrivi al webmaster     Aggiungi questo sito a Preferiti   Versione inglese

 Kiwanis International

  Distretto Italia-San Marino  

bimbi

    Via Tirone 11, 00146 Roma
   Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it                                       MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

Anno Sociale 2007/08

Governatore

Dott. Sandro Cùzari

 "con gioia a servizio

dei bambini"

HOME PAGE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
CASELLE DI POSTA CASELLE DI POSTA
DIRECTORY ON LINE DIRECTORY ON LINE
CONTACT US CONTATTI
COMMENTI I VOSTRI COMMENTI
LINK E UTILITY LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI

 

                    ATTIVITA' DEI CLUB - IX DIVISIONE              INDICE

 

 

Kiwanis Club Augusta



Meeting degli Auguri di Natale

(a cura dell’Addetto Stampa del K.C. Augusta – A. Valastro)


La cerimonia degli Auguri di Natale si è svolta Sabato 22 Dicembre 2007 presso l’Open Land di Siracusa. Per il Kiwanis erano presenti il Chairman del Service Distrettuale nonché Imm. Past Lgt. Gov. della IX Div. Rag. Ciro Messina e i vari Officers dei Club della IX Divisione.
Alla cerimonia è intervenuto il Direttore dell’Arsenale Militare Marittimo di Augusta e Presidente del Circolo Ufficiali M.M. “Vandone” di Augusta Contrammiraglio Francesco Virgilio Pierucci.
Presenti inoltre gli Officers dei Club cittadini.
Dopo il saluto del Cerimoniere del Club Avv. Antonello Forestiere e l’ascolto degli Inni Nazionale ed Europeo, la socia Dott.ssa Loredana Ramacci, la Socia junior Ileana Zagami e la Socia Sig.ra Rita Pellizzari hanno letto le “Regole d’Oro” del Kiwanis a cui ha fatto seguito la lettura della “Preghiera del Kiwaniano” ad opera della Socia Prof.ssa Loredana Passanisi.
Sono seguiti gli interventi di saluto e di augurio dei Presidenti del Club Junior di Augusta Dott.ssa Francesca Naccarato e del Club Senior Dott. Sebastiano Pace che, oltre ad alcune considerazioni sul Santo Natale, hanno letto alcuni brani sul valore spirituale della Natività.
La serata è stata allietata dalle coreografie Natalizie di Salvo Scapellato brillantemente interpretate da alcuni Soci del Club Junior di Augusta che hanno indossato i bellissimi costumi di Pippi Bombara.
La consegna di omaggi floreali e il ringraziamento del Presidente ai bravissimi interpreti e a Salvo Scapellato e Pippi Bombara ha concluso il breve momento di spettacolo della serata.
Dopo la cena il brindisi e gli auguri di un felice e santo Natale.

 A. Valastro
(Addetto Stampa K.C. Augusta)
 

 


 

 


Sfoglia l’album delle foto  cliccando sul link :

http://www.kiwanisaugusta.com/2007_2008/Attivita%20Sociale/

Attivita%20Sociale%20Dicembre/

documents/Albumfoto7_MeetingdegliAuguridiNatale_22dicembre2007.pdf

 

Kiwanis Club Augusta

 

Conviviale degli Auguri di Natale

del Kiwanis Club Augusta

e del Kiwanis Junior Club Augusta

Sabato 22 dicembre 2007 ore 20,00

Open Land

Via Epipoli - Siracusa

PROGRAMMA

 

 

Kiwanis Club Noto Barocca

 

Anche quest'anno la tradizione del nostro Club, di festeggiare la ricorrenza della festa dell’Immacolata è continuata presso l’ azienda agrituristica “Il Carrubo” in contrada Castelluccio. La solennità trascorsa in simpatica compagnia è servita anche per consentire al Presidente di fare il punto sul programma sociale dell'anno in corso.


Si è quindi parlato del Progetto di aiutare i bambini bisognosi di Noto, servendosi della collaborazione dei servizi sociali. Si è altresì parlato di collaborare con l'associazione per le malattie rare.


Durante il pranzo Angelo Fortuna ha parlato del suo nuovo libro "Accadde a Cavagrande - Gocce di rugiada su sentieri erbosi" libro che presenterà sabato 15 dicembre 2007, alle ore 18,00, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Avola.

Noto 8 dicembre 2007

www.kiwanisclubnotobarocca.it

 

Kiwanis Club Lentini

 

 

 

Kiwanis Club Augusta


Gita sociale al Castello di Donnafugata e Ragusa Ibla

(a cura dell’Addetto Stampa del K.C. Augusta – A. Valastro)


Il secondo appuntamento conviviale del Club appena a ridosso della serata di San Martino è stato quello in occasione della gita sociale, tenutasi domenica 2 dicembre con destinazione il Castello di Donnafugata e Ragusa Ibla.

Una bella giornata di sole e cielo azzurro ha caratterizzato l’escursione della comitiva kiwaniana, coccolata sin dalle prime battute del viaggio nel comodo 52 posti, dalla guida serena del “nostro” collaudato autista di tante uscite, da una ricca colazione a base di dolci distribuita dal Presidente e da litri interminabili di un magico caffè bollente a cura dagli indomabili Past e coniuge.

Ottima e professionale la garbata assistenza della guida in loco Francesca Cascone Schininà che ha magicamente affascinato con informazioni ed aneddoti i visitatori su ogni aspetto delle sale del castello. Il bel sole ha esaltato la vista dalla balconata tra le torri ma è stato il giro tra gli ambienti del Piano Nobile ad accentrare le maggiori attenzioni e curiosità dei visitatori.

Particolarmente interessante si è rivelata la Sala degli Specchi e quella della Musica, oltre che, ovviamente, tra realtà e fantasie della leggenda, quella famosa Camera da letto che avrebbe visto lì prigioniera la Principessa di Navarra. Nel parco i giochi bizzarri del Conte per i suoi ospiti: il labirinto dai bassi muretti eppure sufficiente ad ingarbugliare l’uscita per chi vi avventurasse, i giochi d’acqua in prossimità delle sedie, la porta della cappelletta dal cui interno, un tempo, usciva spalancandosi a sorpresa un manichino di monaco dalle sembianze un po’ spettrali.

Ed anche l’aneddoto della mitragliata tedesca che l’incauto manichino si sarebbe preso a tempo di guerra da un impaurito soldato dinanzi al quale le porte si erano aperte all’improvviso ha fatto parte delle precisazioni sempre puntuali e calzanti riferiti dalla simpatica guida.

Dopo il pranzo presso l’Azienda Agricola Nuova Lapa Cardita, la visita si è spostata sino alla sera nell’incantevole scenario, silenzioso e raccolto di Ragusa Ibla. Dopo la visita al Convento dei Cappuccini, il nucleo storico della cittadina è stato prima ammirato dalla balconata dei giardini pubblici a strapiombo sull’antica vallata naturale e poi passeggiando tra le vie nelle quali si aprono a sorpresa gli slarghi dominati dalle facciate di Chiese meravigliose.

Qui i soci hanno potuto ascoltare una preziosa “lezione” sul barocco ibleo, comprendendone i significati più profondi e caratterizzanti le opere architettoniche religiose realizzate in quel periodo. Un’ottima giornata, conclusasi a sera con le dolcezze di un gelato “collettivo” dai gusti originali tra le atmosfere magiche delle sorprese della collezione privata di Casa Appiano e gli ultimi chiaroscuri offerti dalle stradine in discesa verso il bus. Tutto nel segno della migliore tradizione della “gita di un giorno” del nostro Club.

Antonello Forestiere


 

 

 



Sfoglia l’album delle foto cliccando sul link :

http://www.kiwanisaugusta.com/2007_2008/Attivita%20Sociale/

Attivita%20Sociale%20Dicembre/documents/

Albumfoto_GitaaRagusaIbla_2dicembre2007.pdf

 

 

Sito Web curato da

Rosalba Fiduccia

webmaster@kiwanis.it

 

 

 

 

Logo Kiwanis

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI  VOLONTARI FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI