Scrivi al webmaster     Aggiungi questo sito a Preferiti   Versione inglese

 Kiwanis International

  Distretto Italia-San Marino  

bimbi

    Via Tirone 11, 00146 Roma
   Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it                                       MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

Anno Sociale 2007/08

Governatore

Dott. Sandro Cùzari

 "con gioia a servizio

dei bambini"

HOME PAGE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
CASELLE DI POSTA CASELLE DI POSTA
DIRECTORY ON LINE DIRECTORY ON LINE
CONTACT US CONTATTI
COMMENTI I VOSTRI COMMENTI
LINK E UTILITY LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI

 

                    ATTIVITA' DEI CLUB - V DIVISIONE              INDICE

 

 

Kiwanis Club Catania Centro

 

(art. pubblicato su "Il Quotidiano di Sicilia")

Condividere la serenità con il prossimo

A Dicembre, il Kiwanis Club Catania Centro si è riunito, presso l’ Auto Yachting Club, per svolgere la propria Conviviale di Natale. Il Presidente del Club Giuseppe Restuccia, dopo aver illustrato alcuni dei progetti realizzati anche grazie alla collaborazione di tutti i soci, e del direttivo in particolare, ha così proseguito: “La nostra conviviale vuole essere un momento di serenità collettiva. Abbiamo pensato bene di condividerlo col nostro prossimo meno fortunato di noi, e per questo qui stasera, vogliamo dare il nostro contributo a questa iniziativa “Adotta una pigotta” finalizzata a vaccinare i bambini dello Zaire, acquistando ciascuno di noi una bambola, realizzata dai bambini di una scuola di Catania, il cui ricavato sarà devoluto per l’appunto, all’ acquisto dei vaccini.” Senz’ altro una bellissima iniziativa, come altrettanto bella, è stata quella di donare a Monsignor Angelo Grasso, li presente, e che per loro ha esposto una riflessione, degli strumenti che i medici utilizzano normalmente, unitamente a delle medicine, per potenziare le strutture dell’ ambulatorio della Charitas di S. Maria della Consolazione, luogo dove monsignore ospita le persone senza fissa dimora. Ha concluso la cerimonia il Luogotenente Elio Garozzo, che dopo aver ringraziato tutti i presidenti dei Club per essere riusciti ad organizzare una iniziativa assieme, e cioè quella di creare un calendario del Service, che riporta tutte le attività da loro svolte in questi anni, ne ha consegnato la prima copia al Presidente.

Monica Interisano

 

Kiwanis Club Acireale

 

Il 23 Dicembre 2007, i Club Service di Acireale, su iniziativa del Presidente del Kiwanis di Acireale Dario Miraglia, hanno organizzato un concerto della Corale Polifonica Jonia, presso la Cattedrale di Acireale.

I canti gregoriani e le polifonie natalizie, hanno emozionato un notevole pubblico che è intervenuto al concerto.

 

 

Kiwanis Club Acireale

 

In data 22 dicembre 2007, nei locali di Villa Candida, Via Castagneto 28, Santa Maria Ammalati di Acireale,  il Club Etneo ed il Club Acireale hanno tenuto la Conviviale di Natale 2007. Era presente il luogotenente Governatore della 5 Divisione dott. Elio Garozzo. Nel corso della serata Padre Orazio Barbarino ha intrattenuto i soci dei due Club e i numerosi ospiti sul significato del Natale.

 

 

Kiwanis Club Catania Centro

Il Kiwanis Catania Centro Presenta il “Progetto fumetto ed Informazione" 

(art. pubblicato su "Il Quotidiano di Sicilia")

Qualche giorno fa, presso l’ Aula Magna dell’ Università di Catania, il Kiwanis Club Catania Centro, ha presentato il "Progetto fumetto ed Informazione"  promosso insieme all'AIN, con il patrocinio dell'Università, della Provincia Regionale, e del Provveditorato agli studi. Il progetto si pone come obiettivo la lotta alla disabilità attraverso la sensibilizzazione del contesto culturale entro cui si manifesta. Tutto ciò che è arte ha una forte connessione con la salute dell’ individuo, ed oggi più che mai, l’ impiego delle arti aiuta a superare molte disabilità. Il fumetto, come forma di arte moderna, aiuta a sviluppare specifiche conoscenze e questo magnifico progetto, rivolto in primis ai bambini, ma anche agli adulti, si presenta come la migliore forma per la comprensione di questi problemi. Hanno preso parte alla Conferenza –Dibattito, a testimonianza del loro impegno civile, istituzionale e di cooperazione, personalità eccellenti, tra le quali Giuseppe Restuccia, Presidente del Club, Cristina Tornali, Vice Presidente Ain Onlus, Marcella Renis, Agata Di Luca, Serafina Perra, Silvana Grasso, Mauro Guarino, Ignazio Vecchio. Successivamente l’ autrice Elvira Guarino, ha presentato il fumetto, realizzato a colori e dal titolo “Al posto mio. Storia di straordinaria quotidianità”. “Credo che questo progetto – ha detto Restuccia a conclusione - abbia avuto un ottimo avvio. Se veramente vogliamo fare qualcosa per questi bambini meno fortunati, ritengo che sia nostro dovere sostenerlo pienamente durante tutte le sue fasi.”

Monica Interisano

 

Kiwanis Club Catania Centro

Il Kiwanis Catania Centro per il “Progetto fumetto ed Informazione" 

(art. pubblicato su "Il Quotidiano di Sicilia")

Giorno 12 Dicembre, alle ore 16,30, presso l’ Aula Magna Università di Catania, si terrà la presentazione del "Progetto fumetto ed Informazione"  La cultura della solidarietà promossa da uno degli strumenti dell'arte più accessibile agli studenti degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Promotore del Progetto l'AIN  (Associazione Italiana Neurodisabili) con il patrocinio dell'Università degli Studi di Catania, della Provincia Regionale di Catania, del Kiwanis Club Catania Centro e del Provveditorato agli studi di Catania. Quest’ anno, il Direttivo del Kiwanis Club Catania Centro, da sempre attento ai bisogni della propria comunità, ma anche alla soluzione di problemi in tutto il mondo, è così composto: Presidente: Giuseppe Restuccia, Past Presidente: Gian Battista Di Mauro, Pres. Eletto: Ignazio Vecchio, Vice Pres. Alfio Privitera, Segretario: Ottaviano Cutrona, Tesoriere: Pietro Cavallaro, Consiglieri: Giuseppe Geremia, Antonino Franchina, Enrico La Delfa, Francesco Luca, Tommaso Stasi.

Monica Interisano 

 

Kiwanis Club Acireale

 

In data 11 dicembre 2007, ad Acireale, nel Palazzo del Comune, si è tenuta la Conferenza di presentazione del Progetto MELO per la cura dei bambini orfani o svantaggiati in Ucraina, realizzato da L.I.CO.S. Laboratorio Italiano per la Cooperazione e lo Sviluppo - Onlus.

Il Kiwanis Club di Acireale, come del resto gli altri Club Service della Città e il Comune di Acireale e la Provincia di Catania, ha dato il proprio sostegno alla iniziativa.

Rassegna stampa >>>

 

 

Kiwanis Club Acireale

 

    In data 7 dicembre 2007, nell'Aula Magna del Liceo Scientifico Statale "Archimede" di Acireale, alla presenza di un pubblico attento e qualificato,ha avuto luogo la Conferenza sul tema

 " Dal 1500 al 1700: ACI da Casale a Città Reale "

Televisioni e giornali hanno dato ampi resoconti dell'iniziativa.

Rassegna stampa >>>

 

Sito Web curato da

Rosalba Fiduccia

webmaster@kiwanis.it

 

 

 

 

Logo Kiwanis

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI  VOLONTARI FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI