Scrivi al webmaster     Aggiungi questo sito a Preferiti   Versione inglese

 Kiwanis International

  Distretto Italia-San Marino  

bimbi

    Via Tirone 11, 00146 Roma
   Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it                                       MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

Anno Sociale 2007/08

Governatore

Dott. Sandro Cùzari

 "con gioia a servizio

dei bambini"

HOME PAGE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
CASELLE DI POSTA CASELLE DI POSTA
DIRECTORY ON LINE DIRECTORY ON LINE
CONTACT US CONTATTI
COMMENTI I VOSTRI COMMENTI
LINK E UTILITY LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI

 

                    ATTIVITA' DEI CLUB - VII DIVISIONE              INDICE

 

Kiwanis Club Gibellina Belice Segesta
 

KIWANIS INTERNATIONAL

DISTRETTO ITALIA SAN MARINO

VII DIVISIONE CLUB DI

 GIBELLINA BELICE SEGESTA

 

GRAN GALA

DELLA VII DIVISIONE

 

 

21 dicembre 2007 ore 20,30

Salone delle Feste de

IL CUORE DI DIONISIO

Marinella di Selinunte  Castelvetrano

 

 

GALA PER LA CONSEGNA

DELLE BANDIERE

DELLA REGIONE SICILIA

Momento di incontro organizzato dal Lgt Gov. della VII Div. Alberto Quinci, in collaborazione con i soci del Kiwanis Club Gibellina Belice Segesta.

Ad ogni club della VII Divisione verrà consegnata una Bandiera della Regione Sicilia, gentilmente offerta dall'On.le Nicola Cristaldi, socio onorario del KC Gibellina Belice Segesta.

 

 

 

Kiwanis Club Naro Chiaramonte Active

 

 

 

 Kiwanis Club Canicattì

 

20 dicembre 2007

Il KC Canicattì oggi ha offerto un momento musicale ai degenti dell'Ospedale "Barone Lombardo" della città.

Ad esibirsi in canti natalizi il gruppo di flauti dell'IC Pirandello, diretto dal Prof. Giuseppe Milioto.

L'iniziativa è stata promossa dal Presidente del Club Dott.ssa Maria Serravillo, pneumologa presso il suddetto ospedale.

 

 

Kiwanis Club Terrasini Calarossa

           

 Il 18 dicembre 2007, presso l’Hotel Azzolini in Villagrazia di Carini, si è svolta la Cerimonia del Passaggio di Campana per il Club Kiwanis Terrasini Calarossa.

Nell’anno sociale 2007-2008 il ruolo di  Presidente sarà svolto dalla dott.ssa Assunta Montesano  Neuropsichiatra Infantile e Dirigente medico della AUSL n° 6 di Palermo. Il Governatore del Distretto Italia Sandro Cùzari le ha appuntato il Distintivo di Presidente e il Luogotenente Governatore della VII Divisione Alberto Quinci le ha consegnato una piccola campana Kiwanis come regalo augurale per il suo anno sociale di presidenza.

            La Cerimonia del Passaggio di Campana è avvenuta in occasione di un Incontro di lavoro del Governatore del Distretto Italia-S. Marino con gli Officer dei 4 Club del Palermitano (Casteldaccia, Palermo, Panormo e Terrasini Calarossa) e il Direttivo della VII Divisione, con inviti estesi a tutti gli altri Club Kiwanis, organizzato presso la Sede del Club Terrasini Calarossa.

            Nel corso dell’incontro di lavoro, con le proposte innovative del Governatore, sono stati affrontati temi relativi ai modelli etici da proporre, alla sensibilizzazione culturale e alla visibilità nel territorio da  parte dei Club, accanto al sostegno che gli stessi offrono regolarmente ai Service Distrettuali e Internazionali.

Il Kiwanis oltre ad essere una importante organizzazione di volontariato che aiuta la comunità a crescere, è una grande famiglia e la Presidente del Club Terrasini Calarossa  ha sostenuto proprio il ruolo di spazio e di sostegno affettivo che la Famiglia Kiwaniana rappresenta per i suoi soci e per la realtà sociale con le sue difficoltà. L’affermazione della coerenza kiwaniana, il sostegno dei valori morali e della famiglia, progetti educativi sulla comunicazione e l’ascolto e interventi culturali sulla prevenzione e promozione della salute, sono le sue proposte per l’anno sociale 2007-2008.

            Il Governatore ha affrontato il tema dell’importante funzione rivestita dai giovani del Kiwanis e il significato positivo di un aumento dei Kiwajunior. Accanto ai giovani Kiwaniani si afferma sempre più l’importanza del ruolo delle donne Kiwaniane.

Una donna determinata riesce a sostenere le proprie convinzioni e le sue scelte nel rispetto dei valori morali e della famiglia.

Nel Corso della Serata La Presidente ha presentata due nuovi soci del Club.

E’ seguita una Cena di gala dopo una Riflessione del Cappellano militare don Giuseppe Terranova sul significato della festività natalizia e lo scambio degli auguri.

 

 

 

 

Kiwanis Club Castelvetrano

 

Un mese all’insegna della solidarietà quello di dicembre 2007  per il Kiwanis club di Castelvetrano, sempre sensibile alle difficoltà degli altri, in particolare dei bambini sia del territorio sia di altre parti d’Italia e del mondo.

Le iniziative di concreta partecipazione e sostegno in favore di quanti hanno bisogno sul territorio si sono aperte venerdì 7 dicembre, con la consegna, da parte del presidente del sodalizio Filippo Siragusa e di alcuni soci, dell’albero di Natale al Centro di aiuto per la vita dove Babbo Natale, tra lo stupore dei bimbi presenti alla manifestazione, è arrivato con qualche giorno di anticipo.

Il 13 dicembre il Kiwanis club, con il Kiwanis junior, la parrocchia di Santa Lucia, affidata alle cure di don Baldassare Meli, e il gruppo delle famiglie della chiesa festeggeranno la Santa protettrice della vista con un concerto di “beneficenza” che in chiesa, alle 19,30 ,terrà il cantante palermitano Rino Martinez, anche lui particolarmente impegnato nella difesa dei minori italiani e africani. Il ricavato del concerto servirà a sostenere negli studi, che sta portando avanti a Roma, un giovane del Congo. Al termine il Kiwanis junior, di cui è presidente Gianvito Corso, offrirà ai presenti la tradizionale “cuccia” e “pani cunzatu”.

Il triduo in onore dei festeggiamenti per S. Lucia si aprirà oggi nella parrocchia dedicata alla Santa e sarà predicato da fra’ Filippo Cecala che giovedì 13 dicembre presiederà la concelebrazione eucaristica prevista per le 18. Giovedì la Santa Messa si terrà anche alle 10, mentre la chiesa rimarrà aperta dalle 8 alle 13 e dalle 14,30 alle 19,30.

Sabato 15 dicembre, poi, il Kiwanis club sarà impegnato in prima linea, con altri enti e associazioni, per la raccolta di fondi in favore di Telethon, la catena di solidarietà che sostiene la ricerca scientifica volta a combattere la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche e che quest’anno in provincia di Trapani avrà il suo fulcro a Castelvetrano. All’iniziativa ha aderito pure il cantante di origine castelvetranese Stefano Nutti, testimonial del Kiwanis club per l’anno sociale 2007-2008. Nutti - che sta organizzando a Milano, con il sostegno dell’assessore comunale meneghino Vittorio Sgarbi, don Antonio Mazzi e la collaborazione del Kiwanis club di Castelvetrano, un grosso evento di solidarietà in favore della casa famiglia “Il Gabbiano” e delle famiglie disagiate del quartiere Belvedere che segue don Baldassare Meli - sabato pomeriggio, in occasione della maratona Telethon canterà nel sistema delle piazze. Il cantante per la raccolta di fondi per Telethon ha donato 100 suoi Cd la cui vendita, a 10 euro, sarà sostenuta dal Kiwanis club e del Kiwanis junior.

CASTELVETRANO 10-12-2007   

L’addetto stampa

  Margherita Leggio

 

Kiwanis Club  Naro Chiaramonte Active e Canicattì

 

FESTA DEGLI AUGURI

Il ricavato della Tombola di beneficenza che avrà luogo durante la serata sarà devoluto a favore delle missioni d el Vescovo Don Rosario Vella (Madagascar)

 

Kiwanis Club Palermo

 

Sabato 15 dicembre ore 20,30 

Hotel Palace di Mondello

 

 

 

 

 

 

Sito Web curato da

Rosalba Fiduccia

webmaster@kiwanis.it

 

 

 

 

Logo Kiwanis

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI  VOLONTARI FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI