Scrivi al webmaster     Aggiungi questo sito a Preferiti   Versione inglese

bimbi

Via Tirone 11, 00146 Roma
   Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it                                       MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

Anno Sociale 2007/08

Governatore

Dott. Sandro Cùzari

"con gioia a servizio

dei bambini"

HOME PAGE

CASELLE DI POSTA CASELLE DI POSTA
DIRECTORY ON LINE DIRECTORY ON LINE
CONTACT US CONTATTI

ATTIVITA' DEI CLUB - VI DIVISIONE              INDICE

Kiwanis Club Vittoria

IL KIWANIS CLUB DI VITTORIA

e la tradizionale festa della solidarietà e degli auguri

Il 22 dicembre, il Kiwanis Club di Vittoria ha dato vita, presso i locali di villa Davide, alla tradizionale festa degli auguri. L’appuntamento di quest’anno è stato particolarmente sentito dai soci in quanto durante la serata, il Presidente Giovanni Macca ha conferito una targa ricordo al direttore del Coro Polifonico Ibleo Nello Cavallo, in segno di riconoscimento per aver acconsentito ad esibirsi con il suo coro, del tutto gratuitamente, alla serata di beneficenza tenutasi giorno 15 dicembre presso il Teatro Comunale di Vittoria. La serata, riuscita egregiamente ha permesso di raccogliere €  2270 che nei prossimi giorni verranno consegnati all’A.I.F.A.S. ed all’associazione ONLUS Dario Nicosia. Alla consegna della targa è seguita la tradizionale cena e lo scambio degli auguri.

Il segretario

Salvatore Migliore

Nelle foto: il Presidente Macca mentre rendiconta sulla beneficenza, affiancato dal Past Presidente Salvatore Nicastro; il presidente Giovanni Macca mentre consegna la targa ricordo al Maestro Nello  Cavallo.

Kiwanis Club Enna

In occasione della tradizionale conviviale dedicata agli Auguri di Natale che avverrà mercoledì 19 dicembre presso l’Hotel “Garden” di Pergusa, alle ore 18.30, avverrà la consegna del “Premio Kiwanis della Bontà”, giunto alla IX edizione. Un appuntamento, questo, che è ormai entrato nei programmi annuali del K.C. ennese. Quest’anno il direttivo ha scelto una personalità che da più anni è impegnata nel volontariato internazionale a favore dei Bambini della Tanzania, l’architetto Filippo Frazzetta, originario di Valguarnera. Nel recente passato il Premio è andato a Suor Lucia Cantalupo, missionaria in Brasile, alla dottoressa Cristina Fazzi, operatrice umanitaria e sanitaria nello Zambia, al dott. Lino Di Mattia, medico a Tuang in Sudafrica, a Marco Nicosia e Giusy Sanfilippo - alla memoria - che hanno donato i loro organi, a Paola La Martina, impegnata nella Caritas romana a favore dei diseredati e dei senza tetto e lo scorso anno a padre Filippo Mammana, missionario in Africa. Il Premio, ci dice il presidente Guido Spampinato, “ha lo scopo di rendere onore ad una personalità di Enna o della provincia che si sia distinta in attività a carattere spiccatamente umanitario e filantropico”. Oltre alla targa e alla pergamena con la motivazione, sarà consegnato un premio in denaro di 1.500 euro.

Salvatore Presti

Kiwanis Club Enna

Si avvarrà dell’interpretazione di Carlo Greca, Antonella Buscemi, Andrea Sabella ed Elia Nicosia la messa in scena della commedia “Illegittima ambizione” di Umberto Domina, già premio Euno 1998. Il nostro socio, past presidente e past Lgt. Governatore, Bruno Grimaldi, regista dell’atto unico, precisa che il lavoro teatrale del nostro concittadino, scomparso lo scorso anno, “è l’unica opera scritta per il teatro dall’umorista e scrittore ennese il quale si era sempre impegnato nella ideazione e realizzazione di programmi radiofonici e televisivi”. “Si prevede una grande affluenza di pubblico, ci dice il presidente Guido Spampinato; la difficoltà a reperire un locale idoneo ci ha procurato non poche preoccupazioni che, per fortuna, sono state superate con la concessione dell’Auditorium del Liceo Linguistico “A. Lincoln”, grazie alla disponibilità del preside prof. Petralia”. All’iniziativa del K.C. di Enna hanno aderito la Provincia Regionale, con il patrocinio e il Comune di Enna con un contributo. Viva è l’attesa per l’interpretazione della protagonista femminile della commedia, Antonella Buscemi, socia e past president del nostro club.

Salvatore Presti

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI  VOLONTARI FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI