Scrivi al webmaster     Aggiungi questo sito a Preferiti   Versione inglese

bimbi

Via Tirone 11, 00146 Roma
   Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it                                       MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

Anno Sociale 2007/08

Governatore

Dott. Sandro Cùzari

"con gioia a servizio

dei bambini"

HOME PAGE

CASELLE DI POSTA CASELLE DI POSTA
DIRECTORY ON LINE DIRECTORY ON LINE
CONTACT US CONTATTI

ATTIVITA' DEI CLUB - V DIVISIONE              INDICE

Kiwanis Club Catania Centro

Il Kiwanis Club Catania Centro incontra “un testimone”

Il Kiwanis Club Catania Centro, ha promosso ed organizzato un “Incontro con un testimone: dalla politica, ai processi, al costume (Intervista con Enzo Trantino)” che si terrà giovedì 17 aprile alle ore 20.30 presso l’ Hotel Le Dune Lungomare Plaia. Dopo l’ introduzione da parte del presidente del Club Giuseppe Restuccia, l’ onorevole Enzo Trantino sarà intervistato dal giornalista Nino Milazzo. Enzo Trantino è nato a Licodia Eubea (Catania) il 20 settembre 1934. Laureato in giurisprudenza è avvocato. Eletto con il sistema maggioritario nella circoscrizione XXV SICILIA 2 è stato proclamato il 29 aprile 1996. E’ iscritto al gruppo parlamentare Alleanza Nazionale. Già deputato nelle legislature VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII  è Vice Presidente della III Commissione permanente Esteri dal 1998;  Componente della Giunta delle elezioni dal 1996; Componente della Commissione speciale per l'esame dei progetti di legge recanti misure per la prevenzione e la repressione dei fenomeni di corruzione dal 1996.

Monica Interisano

Enzo Trantino al Kiwanis Club Catania Centro

Presso l’ Hotel Le Dune, si è tenuto qualche giorno fa un “Incontro con un testimone: dalla politica, ai processi, al costume (Intervista con Enzo Trantino)” voluto ed organizzato, in maniera impeccabile come sempre, dal Kiwanis Club Catania Centro. “E’ con vivissimo piacere – ha detto il Presidente del Club Giuseppe Restuccia nella sua introduzione - che avvio questo incontro, sia perché sollecitato più volte dal mio direttivo, sia perché gli incontri con l’ onorevole Enzo Trantino, di norma sono molto coinvolgenti, e molto gratificanti per gli organizzatori. L’ incontro di questa sera si snoderà attorno ad un’ intervista all’ onorevole, affidata ad un grande maestro del giornalismo: Nino Milazzo.” L’ intervista, iniziata subito dopo, e condotta magistralmente, ha toccato gli aspetti più salienti della lunga e intensa attività dell’onorevole, mettendo in evidenza la sua tenacia, e tutti i sacrifici e le lotte affrontate per portare avanti e far emergere quegli ideali di giustizia e di alto valore etico in cui, fin dall’ inizio della sua attività, ha sempre creduto. Una volta terminata l’ intervista, in seguito al grande interesse suscitato, molte sono state le domande formulate dai presenti all’ onorevole, che hanno così dato prova di grande partecipazione e grande coinvolgimento.

Monica Interisano

Kiwanis Club Giarre-Riposto e K Builders Macherione

Kiwanis Club, Kiwanis Junior e Kiwanis Builders  Acireale

Il 5 aprile u.s. il Kiwanis Club di Acireale ha festeggiato il Kiwanis Day con diverse iniziative.

Nella mattinata i Builders della Scuola Media Statale Galileo Galilei hanno aperto i festeggiamenti con la loro corale di oltre quaranta elementi. Successivamente hanno partecipato ad una conferenza sui surgelati nell'alimentazione tenuta dal socio  del KC di Acireale Giuseppe Liuzzo, industriale del settore.

Nel pomeriggio, dopo l'appuntamento dei Soci della V Divisione a Nicolosi per ricordare degnamente il Kiwanis Day,  i Soci di Acireale si sono ritrovati alla Certosa dei Cavalieri di Acireale dove, dopo la loro seconda assemblea annuale, hanno partecipato, presente il Lgt Governatore Elio Garozzo,  alla conferenza su " Stefano Pirandello e il suo teatro," relatori: Sarah Zappulla Muscarà, ordinaria di letteratura italiana nell'Università di Catania e da Enzo Zappulla, Presidente dell'Istituto di Storia dello Spettacolo siciliano.

Al termine, nel corso di una breve cerimonia, sono entrati a far parte del KC di Acireale tre nuovi soci e del KJ di Acireale quattro nuovi giovani soci. La serata si è conclusa con una cena con numerosi ospiti e tanti kiwaniani degli altri club della V divisione.

Giorno 9 aprile, infine, il Coro dei Builders della Scuola Media Galieo Galilei, guidati dal Preside Prof. Pulvirenti, presenti il Presidente del Club di Acireale Rosario Miraglia e il Segretario dott. Giovanni Licciardello, col Lgt Governatore Eletto ing. Filippo Lizzio, su invito del Lgt Governatore della V Divisione e in sua presenza, hanno partecipato alla cerimonia di apertura del Trofeo Mario Nicotra comprendente anche i concorsi per le scuole organizzate dalla V Divisione.

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI  VOLONTARI FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI