Scrivi al webmaster     Aggiungi questo sito a Preferiti   Versione inglese

bimbi

Via Tirone 11, 00146 Roma
   Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it                                       MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

Anno Sociale 2007/08

Governatore

Dott. Sandro Cùzari

"con gioia a servizio

dei bambini"

HOME PAGE

CASELLE DI POSTA CASELLE DI POSTA
DIRECTORY ON LINE DIRECTORY ON LINE
CONTACT US CONTATTI

ATTIVITA' DEI CLUB - VII DIVISIONE              INDICE

Kiwanis Club e Kiwanis Junior Castelvetrano

Spettacolo di beneficenza organizzato da Kiwanis club

e Kiwanis junior sabato 3 maggio 2008 a Castelvetrano

Previsti un concerto dei cantanti Stefano Nutti e Dario Baldan Bembo e l’esibizione di cinque artisti della trasmissione televisiva “Amici” in onda su Canale 5. Presenterà la nota showgirl Ela Weber.

Si preannuncia come uno degli eventi musicali più importanti dell’anno a Castelvetrano il concerto di beneficenza in favore della casa-alloggio per minori “Il Gabbiano”, dell’oratorio “Don Peppuccio Augello” e della parrocchia di Santa Lucia, diretta dal don Baldassare Meli, che si terrà sabato prossimo, alle 21, nel Sistema delle piazze. Il concerto, organizzato da Kiwanis club e Kiwanis junior di Castelvetrano, con il patrocinio del Comune e il sostegno di alcuni sponsor privati, vedrà l’esibizione dei cantanti Stefano Nutti e Dario Baldan Bembo. Presenteranno la nota showgirl Ela Weber e Giusy Corleo e si esibiranno alcuni dei giovani artisti, divenuti idoli dei teen-ager, che hanno preso parte all’attuale e alle passate edizioni della fortunata trasmissione televisiva “Amici” in onda su Canale 5 e presentata da Maria De Filippi. A Castelvetrano faranno apprezzare le proprie doti Marina Marchione, Manola Moslehi, Simonetta Spiri, Manuel Aspidi e Giuseppe Salsetta.

L’iniziativa di solidarietà, finalizzata a ridare il sorriso ai bambini del quartiere Belvedere, che è tra i più disagiati della città, rientra nell’ambito delle manifestazioni organizzate dal Kiwanis club di Castelvetrano con l’alto obiettivo di tutelare l’infanzia oltre che di celebrare i 20 anni dalla costituzione del club avvenuta il 28 aprile 1988.

Per Stefano Nutti il concerto di sabato prossimo significherà un ritorno a casa. Il cantante, molto conosciuto soprattutto all’estero e in grado, con la sua voce da tenore, di passare dalla interpretazione di un testo di musica leggera a un’aria di opera lirica, infatti, è originario del centro belicino. A Castelvetrano Dario Baldan Bembo e Stefano Nutti apriranno il tour che li porterà in giro per i teatri d’Italia e a settembre anche all’estero, in particolare in Brasile dove sono entrambi volti noti. I due artisti hanno inciso insieme, per la casa discografica francese “Bel production”, un Cd dal titolo “Siamo qui” che contiene otto canzoni, di cui due inedite.

Per la raccolta di beneficenza il Kiwanis club e il Kiwanis junior, di cui nell’attuale anno sociale sono rispettivamente presidenti Filippo Siragusa e Gianvito Corso, hanno avviato una vendita di biglietti al costo di 5 euro a biglietto. Sabato sera, alla fine dello spettacolo, che sarà ripreso per intero da Sky canale satellitare play tv 869 e da Video Sicilia, si terrà un’estrazione e i fortunati possessori dei due biglietti estratti vinceranno uno un televisore a cristalli liquidi da 32 pollici HD donato da “Elia elettrodomestici” e l’altro un soggiorno per quattro persone per una settimana in un villaggio italiano della “Free tour” che viene offerto dall’agenzia viaggi di Giacomo Bua.

I fans di Nutti, Baldan Bembo e Manola Moslehi, di “Amici”, potranno contribuire alla raccolta acquistando, nella serata di sabato, i Cd che gli artisti metteranno a disposizione. Durante lo spettacolo, inoltre, i giovani del Kiwanis junior venderanno altri gadget.

Gli sponsor che hanno già aderito dando un importante contributo economico all’iniziativa, oltre al Comune di Castelvetrano, sono: Banca- Intesa San Paolo e Banca Mediolanum; le aziende: Keidea, Gruppo Curaba, EIG Sud, Elettrodomestici Elia e Vanico, il Club nautico di Selinunte e Radio Liberty.

CASTELVETRANO 29 aprile 2008

L’addetto stampa

Margherita Leggio

P. S. – I COLLEGHI CHE INTENDONO EFFETTUARE UN’INTERVISTA AGLI ARTISTI CHE PRENDERANNO PARTE ALLO SPETTACOLO SONO PREGATI DI ACCREDITARSI ENTRO VENERDI’ PROSSIMO, 2 MAGGIO, TELEFONANDO A RADIO LIBERTY, ALLO 0924-81777.

Kiwanis Club Canicattì

Kiwanis Club Terrasini Calarossa

Il Kiwanis Club Terrasini Calarossa, con la nuova denominazione di K.C. Carini Terrasini Mondello, affiancato dal Kiwanis junior omonimo, ha collaborato con l'Associazione Ersilia alla realizzazione dello Spettacolo di Beneficenza che si terrà al Teatro “Totuccio Aiello” di Carini il 02 maggio 2008 alle ore 20,30 e invita le SS.VV. a partecipare.

Il costo del biglietto per contribuire alla costruzione dell’Asilo nido Manchay Lima in Perù è di 10 Euro.

Alla serata sarà presente il Lgt. Gov. Alberto Quinci.

Programma della serata presentata da Flavia Fontana:

DANZA CLASSICA:

- Daniela Lo Iacono in La Regina delle Triadi di Minkus

- Giada Purpura, Ilenia Gallina e Daniela Lo Iacono in Walzer di Strauss

coreografia di Ignazia Galante

DANZA ORIENTALE: Valeria Di Francesco ed Emanuela Armetta

CANTAUTORE: Vito Signorello

in La luce del mondo

Libero di vivere

Un bimbo che ne sa

TRIO MUSICALE:

Innocenzo Bua fisarmonica

Vincenzo Bua pianoforte

Francesco Cottone Batteria

GRUPPO GOSPEL "Holy Light"

direttore Beatrice Grimaldi:

Kiwanis Club Naro Chiaramonte Active

Naro - Domenica 6 aprile 2008

Vendita di piantine

Service a sostegno di Nicolas Carlino, anni 7 di Canicattì, che dovrà subire un delicatissimo e costosissimo intervento chirurgico a New York.

Kiwanis Club Canicattì

Domenica 6 aprile 2008 ore 9,00-13,00

Vendita di piantine per un service locale

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI  VOLONTARI FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI